Great Estate sempre più DIGITAL: il Funnel Marketing


Great Estate sempre più DIGITAL: il Funnel Marketing

Mondo Great Estate , Network Great Estate Nov 02, 2021 No Comments
Leggi questo articolo: scoprirai cos’è il funnel marketing di Great Estate e i tutti vantaggi che potrà regalarti

Innovazione e Informatizzazione .. uno dei 7 valori fondanti del gruppo Great Estate ….

Ed è proprio in quest’ambito che si colloca un’innovativa e attualissima strategia di marketing utilizzata dal nostro network: il funnel marketing.

Sul piano generale, il Funnel Marketing (noto anche come Purchase FunnelSales Funnel o Buying Funnel) è un modello usato per descrivere e analizzare il percorso compiuto dal consumatore nel processo di acquisto di un prodotto o servizio (in gergo “path to purchase”).

Si tratta di una forma di marketing che ottimizza il processo di acquisto del cliente attraverso una customer journey studiata per accompagnare l’utente nel suo “viaggio”, un percorso che compie il cliente durante la relazione con un’azienda.

Per quello che riguarda specificatamente il gruppo Great Estate, questa strategia ha l’obiettivo di fornire una risposta specifica alle esigenze dei clienti, affiancandoli in ogni fase di questo percorso e offrendo loro la migliore assistenza.

Viene definita tecnica a “imbuto” proprio per la sua strutturazione: grazie alla pianificazione di azioni mirate e tracciate, il funnel “accompagna” il potenziale cliente sempre più verso uno stato di consapevolezza del problema da risolvere e della relativa soluzione, che è offerta dal nostro gruppo.

Great Estate ha già reso pienamente operativa questa strategia relativamente ai clienti venditori.

Vorrei spiegarti i vantaggi che potrai ottenere dal funnel attivato dal network Great Estate.

I nostri professionisti hanno organizzato la pubblicazione di una serie strutturata di inserzioni sui canali social Great Estate (in particolare Facebook e Instagram) che conducono il cliente a rispondere:

–          prima ad alcuni quesiti generici (sondaggio con domande a risposte multiple);

–          poi, a delle domande più specifiche (domande a risposta aperta che si concludono con l’invito al cliente a proporre in vendita la sua proprietà con G.E.).

Complessivamente, questa attività ci permette di “captare” tutti i potenziali clienti intenzionati a vendere proprietà che possiedono le caratteristiche maggiormente in linea con le richieste dei nostri clienti acquirenti internazionali.

E’ importante sottolineare che, tramite un sistema informatizzato, il nostro back office provvederà contemporaneamente ad inviare al cliente venditore una serie di e-mail dedicate ai servizi offerti dal nostro gruppo e al nostro metodo di lavoro, il metodo delle 4 V (per saperne di più leggi il nostro articolo).

Una volta che il cliente avrà letto tutte le e-mail informative e risposto a tutte le domande, sarà contattato dal nostro back office per fornire informazioni e foto sulla sua proprietà. Dopodiché, verrà messo in contatto con uno dei nostri consulenti:

in questo modo, si creerà definitivamente un nuovo leadovvero un utente che ha mostrato interesse verso il prodotto/servizio.

Il professionista scelto da Great Estate per l’organizzazione di questa innovativa strategia di marketing è Andrea Ballato, marketing manager specializzato nella costruzione di funnel digitali finalizzati ad aumentare i clienti delle agenzie immobiliari.

Insieme a lui, le Dott.sse Virginia Vaccaro e Chiara Rosati, due delle colonne portanti del back office di Great Estate, curano quotidianamente il monitoraggio di questa strategia.

Stefano Petri, CEO di Great Estate, afferma che:

noi di Great Estate abbiamo voluto fortemente strutturare questa innovativa strategia di marketing per rendere la nostra organizzazione ancor più performante e virtuosa, avvalendoci della preziosa collaborazione di uno dei migliori professionisti nella costruzione di funnel nel settore del Real Estate.

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Chiara Peppicelli

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