Great Estate sigla a Napoli una straordinaria vendita: “Podere Del Poggio”


Great Estate sigla a Napoli una straordinaria vendita: “Podere Del Poggio”

Network Great Estate , Qui Agenti , Vendute Giu 07, 2019 No Comments
Ricordate “Podere Del Poggio”, splendido casale umbro? Lo scorso 9 gennaio 2019 è stato venduto ad una coppia italiana grazie alla collaborazione tra la consulente G.E. Ilaria Peparaio e Stefano Calafà, titolare di “Via Dei Colli” , storica agenzia partner di Great Estate

In un articolo di qualche mese fa vi avevamo parlato del bellissimo casale “Podere Del Poggio”; un’affascinante proprietà situata in una magnifica location, naturalisticamente intatta e a poco meno di venti chilometri dalla città umbra di Orvieto. Per scoprire il casale nel dettaglio vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Oggi invece abbiamo scambiato quattro chiacchiere coi consulenti immobiliari protagonisti di questo importante successo: Ilaria Peparaio, consulente Great Estate che ha gestito la parte venditrice e Stefano Calafà, titolare di “Via Dei Colli” Immobiliare (agenzia Partner di Great Estate), che invece si è occupato di quella acquirente, una coppia italiana residente a Napoli.

Ilaria e Stefano, ben trovati:

Ilaria:

  • Quando ed in quali circostanze hai conosciuto i clienti venditori?

I clienti venditori già da tempo conoscevano il nostro gruppo, nello specifico nella persona del mio collega Roberto Biggera, visto che qualche anno fa hanno acquistato, sempre in collaborazione col nostro gruppo, un altro casale nelle zone intorno ad Orvieto.

  • L’immobile era già in vendita con altre agenzie?

No. Sin da subito i venditori hanno sottoscritto e rinnovato nel tempo un incarico di vendita in esclusiva sottoscrivendo inoltre anche un piano marketing Silver, partecipando anche ad alcune uscite su talune testate pubblicitarie.

  • Quali sono secondo te i punti di forza di questo casale?

Direi sicuramente la luminosità degli ambienti, l’ampiezza degli spazi, veramente grandi, e la straordinaria location: il casale si trova infatti su di un poggetto a pochi chilometri dal centro di Guardea, un piccolo centro in splendida posizione panoramica sulla valle del Tevere.

Stefano

  • Parlaci dei clienti che hanno comprato “Podere Del Poggio”

Si tratta di clienti italiani, che risiedono attualmente a Napoli. Sono stati gestiti congiuntamente da me e da Gregorio Badessi, col quale erano in contatto sin dall’estate del 2016 e avevano già visionato altre proprietà.

  • Quale tipo di proprietà stavano cercando? E in quali zone?

Avevano una priorità ben precisa: individuare nei dintorni di Orvieto una proprietà di prestigio che disponesse di ampi spazi, sia interni che esterni. Insieme, nei vari mesi di ricerca, abbiamo complessivamente visionato sei immobili.  

  • Com’è scaturita alla fine la decisione di acquistare “Podere Del Poggio”? Quali sono state le caratteristiche dello stesso che li ha maggiormente colpiti?

I clienti si sono innamorati di “Podere Del Poggio” (scopri qui la proprietà) sin dalla prima visita, nonostante idealmente desiderassero una proprietà più vicina ad Orvieto. I fattori decisivi sono stati senza dubbio la posizione, molto aperta e soleggiata con un bellissimo panorama, poi gli esterni particolarmente ampi e curati, dove poter far correre liberamente il loro bellissimo cane. Infine, anche l’ariosità e la luminosità degli interni li ha molto colpiti, perché inconsueta in un casale di questo tipo.

  • Come sfrutteranno la loro nuova proprietà in futuro?

La utilizzeranno per trascorrere le vacanze e i weekend.

Ilaria e Stefano

  • Volete raccontarci brevemente come si è svolta la trattativa? Avete incontrato particolari problematiche a livello tecnico-burocratico?

S.: la trattativa non è stata particolarmente laboriosa, considerando che la prima visita si è svolta a fine settembre, la seconda il 20 ottobre, la proposta di acquisto è stata sottoscritta ed accettata a metà novembre, e l’atto definitivo di compravendita stipulato i primi di gennaio 2019. Non vi sono stati intoppi burocratici di sorta e tutto si è serenamente svolto in un clima di fiducia e di collaborazione.

I: Condivido in pieno le considerazioni di Stefano. Vorrei solo aggiungere che, personalmente, sin dall’inizio io ho svolto un’attenta disamina della documentazione mancante, relativa al casale. Il proprietario, un Signore molto preciso, ha seguito i miei consigli e, quando siamo arrivati alla vendita, tutti i documenti necessari erano presenti e perfettamente in regola!

  • Vi ritenete soddisfatti del risultato conseguito? Per quali motivazioni?

S: senza alcun dubbio! Lavorare con Ilaria è sempre un grande piacere: è un’ottima professionista che coniuga molto bene spiccate doti comunicative e interpersonali con una grande precisione quanto a tutti gli aspetti legali e tecnici, aspetti che, in trattative come questa, non sono mai banali.

Vedere i clienti entusiasti dell’acquisto è sempre una notevole soddisfazione!

I: Sono stata veramente felice di aver raggiunto l’”obiettivo vendita” realizzando un prezzo decisamente in linea col valore di mercato del casale. Inoltre, sono molto contenta perché l’Ingegnere, l’oramai ex proprietario di “Podere Del Poggio”, si è sempre fidato ciecamente di noi e, in tutto questo tempo, non ha mai detto di voler cambiare agenzia…

vendere la proprietà per me è stato come ripagare il proprietario della fiducia riposta in noi.

Inoltre, ci tengo a sottolineare che lavorare con Stefano è stato fantastico: lui è molto scrupoloso ed estremamente professionale, ed è riuscito ad instaurare con l’acquirente un rapporto di totale fiducia. A mio avviso, questo genere di relazioni con i clienti, siano essi venditori o acquirenti, fa decisamente la differenza nelle trattative.

In conclusione, sono stati proprio i rapporti che, sia io che Stefano, siamo riusciti a consolidare nel tempo con le parti, nonchè la professionalità profusa nella gestione del cliente/immobile, quei plus che ci ha permesso di arrivare alla vendita in tempi brevi e senza intoppi.



Grande soddisfazione dunque per tutto il gruppo Great Estate, che con la vendita di “Podere Del Poggio” ha realizzato una vendita di notevole valore 


Articoli Correlati:

Una vera oasi di benessere e natura vicino ad Orvieto: “Podere Del Poggio”

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.