Tra gli esclusivi servizi proposti dal network Great Estate c’è anche l’Home Staging:
un vero e proprio strumento di marketing che, facendo leva sull’aspetto emozionale dell’acquisto, contribuisce ad arrivare alla vendita di una proprietà più velocemente e con profitto.
Secondo Gerald Zaltman, professore alla Harvard business School, il 95% delle decisioni volte all’acquisto sono prese a livello inconscio, quindi sulla scia delle emozioni.
Questo ci porta ad un’importante conclusione: le emozioni giocano un ruolo centrale nel processo di vendita.
L’Home Staging è l’arte di preparare gli immobili da vendere:
una strategia di marketing immobiliare efficace perché fa leva sulla componente emozionale dell’acquisto.
Infatti, la proprietà viene allestita in modo tale da ottenere un vero e proprio “EFFETTO WOW!”
Quando vendi la tua proprietà non vendi solo un immobile ma anche uno stile di vita.
Per fare una prima buona impressione hai un’unica occasione: avvalerti dell’Home Staging significa sfruttarla al meglio!
Tra gli strumenti e strategie di marketing immobiliare, l’Home Staging sta dimostrando anno dopo anno, vendita dopo vendita, la sua efficacia ed il suo carattere vincente e vantaggioso. I motivi?
- punta sulle emozioni e rende gli immobili in vendita più accattivanti;
- attrae un maggior numero di persone grazie al potere emozionale delle immagini;
- aiuta a ridurre i tempi di vendita e difendere il prezzo.
La corretta ed accattivante presentazione di un immobile in vendita è fondamentale per poter raggiungere il miglior risultato possibile, sia in termini di prezzo realizzabile che di tempi di vendita. Infatti, statistiche sia nazionali che internazionali comprovano che gli immobili valorizzati attraverso un intervento di Home Staging prima della loro immissione sul mercato immobiliare, ottengono tempi di vendita più veloci e percentuali di sconto del prezzo più basse.
In un mercato sempre più smart e competitivo, la valorizzazione di una proprietà fa sì che la stessa emerga e si contraddistingua nel mercato ed aumenti il proprio appeal sul web.
Questo produce come conseguenza un incremento dei potenziali acquirenti e quindi delle visite presso l’immobile. Durante queste ultime, l’allestimento progettato dall’home stager professionista saprà catturare l’attenzione e suscitare le emozioni clienti stessi.
Negli ultimi anni è in costante crescita la richiesta di “case più belle”:
preparare, allestire e quindi valorizzare gli immobili per una veloce e redditizia collocazione sul mercato risponde proprio a questa esigenza.
Si conta che ad oggi, circa il 77% di coloro che intendono acquistare una casa si rivolgono prima di tutto ad Internet: qui sono prima di tutto le immagini della proprietà a “parlare”. Ed ecco allora che l’home stager professionista interviene sulla presentazione della proprietà attraverso interventi “ad hoc”, per poi offrire un servizio fotografico professionale che, inserito su specifici portali, riuscirà ad attrarre l’attenzione dei potenziali acquirenti, permettendo così di raggiungere l’obiettivo vendita.
Queste immagini mostrano chiaramente come un intervento di Home Staging possa veramente fare la differenza nella presentazione di una proprietà. In particolare, riguardano “Casa Glam”, un delizioso cielo-terra situato nel centro storico di Monteleone d’Orvieto (Terni) venduto dalla coppia di consulenti Ilaria Peparaio e Alice Ceccomoro in UN SOLO GIORNO!
Per conoscere i dettagli dell’intervento di Home Staging su “Casa Glam”, ti consigliamo la lettura di questo articolo.
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