Il Maggio di Great Estate si tinge di bianco con la vendita di “White Apartment” a Cetona


Il Maggio di Great Estate si tinge di bianco con la vendita di “White Apartment” a Cetona

Traguardi , Vendute Lug 04, 2019 1 Comment
Il 21 maggio, presso la sede centrale di Great Estate, è stato firmato il rogito notarile per la vendita di “White Apartment”, deliziosa dimora situata nel centro storico di Cetona, nel sud della Toscana

Nome non poteva essere più azzeccato:

“White Apartment”.
Così è infatti conosciuto il grazioso appartamento situato nel centro storico del borgo medievale di Cetona, venduto lo scorso maggio ad una coppia americana da Great Estate.

Si tratta di un piccolo e confortevole appartamento, recentemente ristrutturato con particolare gusto estetico e stilistico, cercando di razionalizzare al massimo gli spazi a disposizione.
In ogni ambiente di questo piccolo gioiello il colore bianco è l’elemento dominante: dalle pavimentazioni realizzate in parquet di rovere sbiancato, ai solai, dagli infissi fino agli arredi. Inoltre, la presenza diffusa di faretti ad incasso, aumenta ancora di più la luminosità di tutte le stanze, dalla cucina alla camera da letto.

Come già detto, “White Apartment” lo scorso maggio è stato venduto da Great Estate ad una coppia statunitense. Più precisamente, questo successo è da attribuire a due giovani consulenti immobiliari del nostro gruppo: Alice Ceccomoro, che si è occupata della gestione della parte acquirente, e Giacomo Buonavita, il quale ha invece prestato la sua consulenza alla parte venditrice.

Giacomo ci ha raccontato

Ho conosciuto la proprietaria, la Sig.ra Dominga, grazie ad un amico comune che ci ha messi in contatto: lei è italiana e possedeva “White Apartment” già da qualche anno, sfruttandolo come residenza principale.

L’appartamento (vai alla scheda immobile), già in vendita con altre agenzie, mi è apparso da subito perfetto e assolutamente delizioso nelle sue finiture.
Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente il fatto di essere stato completamente ristrutturato in tempi molto recenti: per questo motivo si è presentato al mercato in eccellenti condizioni, perfettamente in linea con le maggiori richieste provenienti dal mercato acquirente internazionale, che sempre più frequentemente, predilige nettamente tutti quegli immobili che si presentano perfetti in ogni loro parte e quindi pronti per essere abitati da subito. 

Ho prospettato alla proprietaria la valutazione dell’immobile redatta attraverso The Best Price” , la quale, almeno inizialmente, non si è dimostrata particolarmente disposta a condividerla.

Devo dire che anche stavolta il nostro avanguardistico strumento informatico ci ha fornito l’esatto ed oggettivo valore di stima della proprietà.
Un valore che ha poi trovato conferma in fase di trattativa quando, abbassando via via il prezzo rispetto a quella che era la richiesta iniziale, si è arrivati ad un valore di chiusura perfettamente in linea con quello di “The Best Price”


Continuate a seguire il nostro Magazine: presto on line gli articoli dedicati alla consulente Alice Ceccomoro e agli acquirenti di “White Apartment”

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.