Kristina Kessler: collaborare con Great Estate è stato come far parte di una famiglia!


Kristina Kessler: collaborare con Great Estate è stato come far parte di una famiglia!

Acquirenti Nov 01, 2019 No Comments
Tra le vendite estive di Great Estate ricordiamo anche quella del grazioso appartamento “La Piazzettina Del Fico” situato nel cuore del borgo medievale di Ficulle, in Umbria

Lo scorso luglio è stato stipulato il rogito di compravendita della deliziosa dimora “La Piazzettina Del Fico”, a Ficulle. Recentemente ristrutturata con particolare attenzione alla conservazione dei tratti tipici passati e delle sue bellissime finiture storiche e dei suoi suggestivi particolari, “La Piazzettina Del Fico” è ricca di fascino ed interessanti particolari architettonici.

La vendita di quest’affascinante proprietà umbra nasce dall’impegno e dalla professionalità dei consulenti Valter Luciani, che ha gestito la parte venditrice, e Nicolò Cordone, agente di fiducia della parte acquirente, la Signora Kristina Kessler.

L’abbiamo intervistata.

Ben trovata Sig.ra Kessler. Innanzitutto, cosa l’ha portata dagli Stati Uniti all’Italia?

In passato, avevo già vissuto in Italia e dunque, una volta andata in pensione negli Stati Uniti, mi è stato alquanto semplice scegliere l’Italia come meta per questa nuova fase della mia vita.

Esattamente, da dove viene e di cosa si occupa?

Sono americana, ho vissuto a Washington DC per circa una quarantina d’anni. Lavoravo come caporedattore per diversi magazine associati che si occupavano di sviluppo immobiliare e design.

Come è nata la decisione di trasferirsi in Umbria?

Per oltre un anno ho cercato on-line delle soluzioni abitative sia in Toscana che in Umbria. Così, mi sono perdutamente innamorata della casa che poi ho acquistato, a Ficulle, in Umbria. Il paesaggio è da sogno, il cibo magnifico ed è esattamente a metà strada tra Firenze e Roma.

Conosceva già l’Italia ed in particolare la campagna che circonda Fabro e Ficulle?

Sì, o meglio, ero già stata sia a Roma che a Firenze, ma non avevo mai visitato le campagne Umbre.

Cosa ci può dire sulla sua nuova proprietà, “La Piazzetta Del Fico”? Cosa l’ha spinta a decidere di acquistarla?

Ho acquistato “La Piazzetta Del Fico” perché rappresentava esattamente quello che stavo cercando: un’abitazione in pietra con travi in legno, situata in un centro storico pieno di persone accoglienti.

Cosa vuole raccontarci riguardo alla sua esperienza con Nicolò Cordone, il consulente Great Estate che l’ha assistita durante l’intero processo di compravendita?

La mia esperienza con Nicolò Cordone è stata bellissima. Parla inglese fluentemente. Si è sempre preoccupato affinché potessi comprendere ogni singolo dettaglio del processo d’acquisto di un immobile in Italia. Inoltre, non vi è stata alcuna necessità di assumere un traduttore: tutti i documenti erano già stati redatti in doppia lingua. Persino il notaio, presentatomi da Nicolò, parlava inglese. L’intero processo d’acquisto si è concluso tranquillamente in appena qualche settimana.

Nicolò è una persona davvero cordiale e con un gran senso dell’umorismo. Mi sono trovata bene fin da subito. Non è semplicemente un agente ma un amico, pronto a supportarti a fronte di tutti i pro e i contro che il trasferirsi nel Bel Paese può comportare.

In conclusione, consiglierebbe il gruppo Great Estate ad altri clienti internazionali che, come lei, desiderano acquistare una proprietà di prestigio in Italia? Se sì, per quali ragioni?

Sono stata molto più che soddisfatta dei servizi offerti da Nicolò e, in generale, da Great Estate. Nonostante tutte le nostre interazioni e transazioni fossero altamente professionali, ho da sempre avuto la sensazione di essere entrata a far parte di una famiglia, molto più che parte di un semplice accordo commerciale.
Quindi… assolutamente sì!
Consiglierei Great Estate a tutti coloro che sono interessati all’acquisto di una proprietà in Italia.

I consulenti del team G.E. conoscono la zona, le proprietà e sono in grado di trasformare l’acquisto della vostra nuova abitazione in tanti bei momenti da conservare tra i vostri ricordi.



ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!