La perfetta rappresentazione dello stile toscano: Casale Magalotto


La perfetta rappresentazione dello stile toscano: Casale Magalotto

Case di campagna , In Vendita Apr 05, 2018 No Comments
In provincia di Arezzo uno splendido casale che racchiude in sé il sapore e le caratteristiche della toscanità più autentica

Nel Basso Casentino, a pochi chilometri da Capolona e dalla bellissima Abbazia di Campoleone, fondata alla fine del X secolo dal marchese Ugo di Toscana, una delle più belle di tutta la provincia aretina, sorge “Casale Magalotto”. Risalente al 1600, questa antica dimora ha costituito per molti secoli una delle proprietà annesse all’Abbazia stessa. “Casale Magalotto” è la residenza ideale per chi desidera acquistare una grande e spaziosa casa di campagna, dove trascorrere piacevoli momenti di allegria in famiglia e con gli amici. Dotato di ben sei camere da letto e di una sala cinema, “Casale Magalotto” incarna perfettamente lo stile architettonico toscano: elementi tipici  come cotto antico, travi in legno e pianelle in terracotta (utilizzati per i solai), archi in mattoni e volte in terracotta, campeggiano in ogni angolo della residenza. Essenziale ed elegante l’ampio soggiorno con il camino in travertino; molto funzionale e spaziosa la cucina, caratteristica la sala da pranzo, con particolare angolo bar rivestito in pelle trapuntata di color rosso.
Casale Magalotto” (clicca qui per scoprire il casale) nasce da un’attenta ristrutturazione nella quale si è cercato di recuperare e mantenere la maggior parte degli elementi e dei materiali originari della struttura. Il risultato è quello di un’affascinante dimora tipicamente toscana, dalle prestigiose e curate rifiniture, come il cotto antico, il parquet in rovere chiaro, gli scalini in pietra, nonché un accurato sistema di illuminazione capace di rendere tutti gli ambienti del casale particolarmente luminosi, caldi ed accoglienti.
Se poi, usciamo dal casale, restiamo colpiti dal rigoglioso e verde giardino, molto curato e ricco di piante da frutto; qui, scorgiamo un vero angolo di paradiso: un’area ideale sia per mangiare all’aperto, che per trascorrere piacevoli momenti di relax, perfettamente attrezzata con un gazebo ed una fantastica vasca idromassaggio per 12 persone.
Tutto questo, in posizione estremamente panoramica e, al tempo stesso, vicina ai servizi.

 

Scoprite “Casale Magalotto” e tutte le altre prestigiose proprietà in Toscana di Great Estate, consultando il nostro sito, greatestate.it, oppure contattando direttamente la nostra sede centrale.
Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.