A spasso per l’Umbria attraverso le proprietà firmate Great Estate


A spasso per l’Umbria attraverso le proprietà firmate Great Estate

In Vendita , Lifestyle Mag 10, 2019 No Comments
Dal Lago Trasimeno, alle campagne che circondano Assisi fino ai dintorni di Spoleto: vi proponiamo tre proprietà dai diversi stili e caratteristiche.

La conosciamo come il cuore verde d’Italia: è l’Umbria coi suoi magici paesaggi tinti da verdi e morbide colline, il romantico Lago Trasimeno, e con tutta la sua storia e cultura, portatrici di importanti testimonianze. Una regione che, ogni anno sempre di più, richiama turisti, appassionati o semplici vacanzieri.

Ma, anche alla luce delle vendite realizzate dal gruppo Great Estate negli ultimi anni, l’Umbria si sta progressivamente attestando come location preferita da molteplici acquirenti, nazionali ed internazionali, che la scelgono per acquistare splendide proprietà.

Ed ecco allora che oggi vogliamo proporvi, attraverso un tour virtuale di questa bellissima regione, tre caratteristiche proprietà, diverse tra loro non solo per location, ma anche per tipologia costruttiva e peculiarità architettoniche.

Iniziamo il nostro giro partendo dalle campagne che circondano il lago Trasimeno

Qui, in una piccola frazione di uno dei “borghi più belli D’Italia”, Castiglione Del Lago, troviamo “La Casa Nel Borgo” (leggi qui la scheda dell’immobile): una graziosa porzione di un antico edificio ristrutturata in stile tradizionale, dalle tinte morbide e dagli ambienti luminosi, alcuni dei quali regalano una bellissima vista sul lago Trasimeno. Fuori, un piccolo giardino privato.

Ci spostiamo adesso verso sud-est, in direzione di Assisi, la millenaria e spirituale città di San Francesco che mantiene ancora oggi magnificamente intatte le sue importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali.

A pochi chilometri da questi meravigliosi luoghi, in posizione collinare e con un’imparagonabile vista su Assisi e Spello, si trova “Casale Collemancio”: un grande casale ristrutturato al grezzo impreziosito da una graziosa dependance perfettamente rifinita ed arredata (scoprilo qui).

Continuiamo il nostro viaggio scendendo ancora un po’ più a sud… nei pressi della bellissima città di Spoleto: ricordate? Ve ne avevamo parlato in un nostro articolo di qualche tempo fa…

A circa dieci chilometri dalla città del Festival Dei Due Mondi, vicino al ridente paese di Campello Sul Clitunno, alle sue suggestive Fonti ed al Tempietto del Clitunno, riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, Great Estate vi propone: “La Baita”. Una villetta dagli ambienti colorati ed accoglienti, situata a circa 700 metri s.l.m. in una location che lascia decisamente esterrefatti, circondata da fitti e verdi boschi (scopri la villa cliccando qui).



Queste e tante altre meravigliose proprietà in Umbria vi aspettano sul sito del gruppo Great Estate


Articoli Correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.