La vendita de “Il Casale Dei Ciliegi”: cruciali The Best Price e Piano Marketing Silver


La vendita de “Il Casale Dei Ciliegi”: cruciali The Best Price e Piano Marketing Silver

Network Great Estate , Qui Agenti , Traguardi Lug 24, 2020 2 Comments
Il 12 marzo 2020 “Il Casale Dei Ciliegi” è stato acquistato da una coppia internazionale grazie al supporto dei consulenti Gregorio Badessi e Stefano Calafà, dell’agenzia partner Great Estate “Via Dei Colli Immobiliare”. Abbiamo raccolto le loro impressioni in merito.

GREGORIO

Ricordo di aver conosciuto i venditori di “Il Casale Dei Ciliegi” circa 4 anni fa, dopo che gli stessi avevano notato sul sito Great Estate il livello delle nostre proprietà e la qualità della loro presentazione. Si tratta di cittadini italiani che ci hanno contattato e così abbiamo iniziato la nostra collaborazione.

I signori avevano ristrutturato l’immobile nei primi anni 2000, affidandosi a maestranze locali molto esperte nella ricostruzione dei casali in pietra. Personalmente, ritengo che i punti di forza della proprietà siano tanti, ma, sicuramente, il panorama e la location sono quelli che hanno fatto la differenza.

La proprietà era già in vendita con altre agenzie, ma con un prezzo di richiesta decisamente troppo elevato. Dopo avergli sottoposto la nostra valutazione, i clienti hanno optato per un primo ribasso del prezzo, nonché per la condivisione di uno dei piani marketing proposti dal gruppo Great Estate, quello Silver.

“Quando, qualche tempo dopo, i clienti venditori hanno ulteriormente ridotto il prezzo di richiesta avvicinandosi al valore della nostra stima di mercato effettuata con The Best Price, questo piano marketing, e più in generale, la nostra collaborazione, ha dato i suoi frutti.

GREGORIO E STEFANO

Per quanto concerne i clienti acquirenti, i Sig. Lee (Californiani) ci hanno contattato per la prima volta nel settembre del 2019 tramite un portale immobiliare italiano.

I clienti americani, innamorati dell’Italia (stanno cercando di imparare la nostra lingua!), erano alla ricerca di una proprietà in Umbria, idealmente situata nelle vicinanze dell’alta valle del Tevere, zona che conoscevano bene e dove si trovano alcuni amici.

“Fortunatamente siamo riusciti ad individuarne una in una posizione che per loro si è rivelata da subito perfetta.”

Abbiamo cercato di comprendere esattamente quali fossero le loro esigenze ed è così che, dopo aver visionato con loro solo un’altra proprietà nella stessa zona, vale a dire quella per la quale ci avevano inizialmente contattato, Gregorio ed io abbiamo deciso di accompagnarli a vedere “Il Casale Dei Ciliegi”:

ed è stato amore a prima vista!

Le caratteristiche che li hanno letteralmente rapiti sono state il panorama e lo splendido tramonto che proprio da questa proprietà si può ammirare.
Ovviamente, anche la presenza della piscina e di una dependance da destinare agli ospiti totalmente indipendente dal casale principale, ha rappresentato per gli acquirenti un grande valore aggiunto.

I Sigg. Lee (leggi qui la loro intervista) sfrutteranno “Il Casale Dei Ciliegi” principalmente per loro stessi e per la loro famiglia nei periodi di vacanza estivi.

Per quello che riguarda la trattativa, possiamo affermare che nel complesso è stata piuttosto semplice rispetto a tante altre alle quali abbiamo lavorato, anche se prima del rogito si sono resi necessari alcuni adeguamenti urbanistici. Infatti, una parte della proprietà, vale a dire il casale principale, fino a quel momento era stata adibita ad attività agrituristica, con un ottimo ristorante gestito a livello familiare. Per questo abbiamo dovuto richiedere il cambio di destinazione d’uso a residenziale.

Altra nota poco piacevole, purtroppo legata all’emergenza Coronavirus, è stata l’impossibilità per gli acquirenti di essere presenti sia al preliminare che all’atto definitivo di compravendita. 

Nonostante questi inconvenienti siamo sicuramente soddisfatti:
infatti, dopo l’ultimo ribasso del prezzo di richiesta, abbiamo raggiunto “l’obiettivo vendita” in brevissimo tempo!
Inoltre, il nostro aiuto ha reso felici entrambe le parti di questa compravendita, venditori e acquirenti.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!