L’Incanto Del Ruscello Del Borgo: il tuo luogo da favola 

Magazine Great Estate

Il dolce scorrere delle acque di un ruscello, l’incanto di un’antica grotta sotterranea, il verde e i suoni della natura dove il Chianti tocca la Val d’Orcia: L’Incanto del Ruscello del Borgo ti farà sognare la Toscana in un modo che non ti aspetti.

Il fascino impareggiabile di un antico mulino, unito alla posizione assolutamente fiabesca e di grande impatto, sono le caratteristiche che ti faranno innamorare di “L’Incanto Del Ruscello Del Borgo”, proprietà unica situata nei pressi del borgo toscano di Sarteano.

Formata da un casale principale e da una graziosa dependance, circondata da un rigoglioso giardino, “L’Incanto Del Ruscello Del Borgo” sorge a ridosso della roccia, affiancata dal letto di un ridente ruscello, una testimonianza del passato che è stata mantenuta intatta per impreziosire la proprietà con un dettaglio davvero unico e suggestivo.

Incontaminata e rigogliosa, la natura circostante crea un luogo d’incanto, per vivere in assoluta tranquillità e recuperare il contatto con sé stessi e respirare aria pulita, con i profumi del bosco.

Magazine Great Estate

IL CASALE E LA DEPENDANCE

Sia il casale che la dependance si presentano con la tipica facciata in pietra e i classici infissi in legno dal sapore toscano.

Magazine Great Estate

Il piano terra del casale svela un ampio soggiorno: un ambiente particolarmente luminoso e fresco anche grazie alle travi in legno decapate e alla scelta del colore verde salvia per alcuni dettagli ed elementi interni.

Questo contesto dal fascino tipicamente country toscano, diventa davvero unico grazie all’inserimento di arredi e decorazioni di modernariato.

Dal soggiorno si raggiunge la caratteristica cucina che, con la sua piattaia in legno, il focolare e il grande tavolo centrale in legno massiccio, ricorda gli ambienti e le tradizioni di una volta.

Anche nella zona notte, situata al piano superiore, ritroviamo le travi sbiancate e il color verde salvia a delineare porte ed infissi.

Tutti i bagni de “L’Incanto Del Ruscello Del Borgo” sono stati ristrutturati per regalarti il meglio dei comfort moderni, ma in perfetta armonia con l’anima country del casale.

Il luogo che senza dubbio rende “L’Incanto Del Ruscello Del Borgo” una proprietà davvero unica si trova al piano seminterrato.

In passato, quando l’acqua scorreva sotto terra, ha scavato la roccia, creando quella che oggi è diventata una favolosa zona living in grotta, in cui si è circondati da suggestive stalattiti.

Il fulcro di questo straordinario ambiente è l’originale camino, davanti al quale è possibile sedersi, ammirare un magnifico scenario e godere di un’atmosfera magica, anche grazie all’uso sapiente dei punti luce che danno particolare risalto alla pietra naturale.

Magazine Great Estate

Oltre al soggiorno -relax, su questo stesso livello del casale è stata creata anche un’ ampia sala dapranzo.

Accanto al casale principale sorge la deliziosa e ben curata dependance i cui interni sono dominati da una nuance celeste pastello che ben si sposa con il cotto toscano.

Così come il casale, anche la dependance al piano inferiore nasconde un tesoro fatto di passaggi scavati nella pietra, perfetti per ospitare una cantina.

“L’Incanto Del Ruscello Del Borgo” regala anche un rigoglioso e ben curato giardino, che offre incantevoli angoli dove potrai rigenerarti grazie al suono dello scorrere dell’acqua del ruscello, ammirando uno straordinario panorama.

Magazine Great Estate

LA LOCATION

La proprietà si trova tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana e offre una magnifica vista sulle colline e sulla valle circostante, con i suoi tre laghi: Lago Trasimeno, Lago di Chiusi e Lago di Montepulciano.

Magazine Great Estate

La proprietà si trova a pochi minuti da Sarteano, borgo toscano dalle antichissime origini etrusche che sorge a ridosso della Val D’Orcia, nel quale si svolge ogni anno la famosa la Giostra del Saracino.

Questa location, oltre ad essere meravigliosamente panoramica è anche strategica: infatti, la proprietà dista soli 7 km dal casello autostradale e 12 dalla stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano.
Inoltre, dalla stessa potrai raggiungere agevolmente famose località della Val d’Orcia come Pienza, Montalcino, Montepulciano, nonché i centri termali di San Casciano dei Bagni, Bagni San Filippo, Bagno Vignoni.

Se vuoi conoscere nel dettaglio questa proprietà da favola visita la scheda nel nostro sito, oppure contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Pinterest
Latest Posts

Send Us A Message

More like this:

Torna in alto