Scopri con noi tre prestigiose dimore situate nelle verdi campagne di Orvieto e Narni, dove l’Umbria incontra il Lazio.
CASALE MONTECCHIO
Sulla sommità di un poggio, nei pressi del borgo medievale di Montecchio e a circa 20 minuti da Orvieto, si erge Casale Montecchio, una magnifica proprietà riedificata nel 1997 nel rispetto della normativa antisismica che conserva intatti i tratti caratteristici della tradizione umbra.
Casale Montecchio è lo splendido risultato di un’attenta ricostruzione che vede come protagonisti materiali tipici del luogo, come il cotto di Castel Viscardo e le travi a vista in legno. Elementi dal fascino inconfondibile che ritroviamo nel magnifico soggiorno open space con camino.
La location che avvolge questa proprietà da sogno offre una stupenda vista sulle colline e gli uliveti circostanti e sul borgo di Montecchio. Uno spettacolo che potrai ammirare dalla stupenda infinity pool in travertino romano situata nel curatissimo parco che circonda il casale, con uliveto e prato all’inglese.
CASALE DELLA LUNA
Un caratteristico casale in pietra dal sapore autentico che, adagiato tra verdi campagne, regala un’incantevole vista sul borgo di Calvi dell’Umbria e sul profilo collinare umbro-laziale: ti presentiamo Casale Della Luna.
Con le sue pareti in pietra locale faccia a vista, i solai in legno e pianelle, i pavimenti in cotto fatto a mano e gli infissi in legno di castagno, questa proprietà richiama uno stile che si ispira alla montagna, in cui il legno è protagonista assoluto, per scaldare l’ambiente e donare una bella sensazione di comfort.
Assorto in una campagna rigogliosa e pacifica, Casale Della Luna è impreziosito da un grande parco di circa un ettaro dove potrai realizzare la tua piscina.
Inoltre, questa incantevole proprietà offre un oliveto in produzione e un piccolo vigneto, un comodo forno in muratura con barbeque e deliziosi angoli ombreggiati immersi nel verde.
CASALE COLLEVERDE
Casale Colleverde è un’esclusiva proprietà con dettagli di ispirazione moderna, composta da un affascinante casale padronale, tre appartamenti indipendenti e una grotta accessibile ed illuminata; il tutto circondato da un fiorente parco di oltre un ettaro, a soli 7 chilometri Orvieto.
Di grande impatto il luminosissimo salone con camino del casale padronale in cui i materiali della tradizione, come il cotto di Castel Viscardo e il legno, fanno da cornice per arredi dalle linee basic, moderne, con una palette colori che invita al relax.
Accanto alla dimora principale sono stati recentemente realizzati tre appartamenti indipendenti: gli alti soffitti, i dettagli e le finiture in stile contemporaneo si uniscono in un mix di grande personalità.
All’esterno Casale Colleverde ti sorprende con i suoi fantastici spazi esterni: oltre un ettaro di terreno con 120 piante di olivo in produzione, oltre ad uno splendido parco con molteplici piante aromatiche, tigli secolari, alberi da frutto, arbusti e siepi. Qui, immersa tra fiori ed essenze profumate, si trova la bella piscina con acqua salata e solarium in ceramica.
Scopri queste e tante altre esclusive proposte del gruppo Great Estate per vivere la magia del territorio tra Umbria e Lazio
Se stai sognando un soggiorno di prestigio in questa magnifica zona scegli Great Stays, tour operator dedicato agli affitti turistici luxury ed ecosostenibili nel Centro Italia: visita il nostro sito.
Consigli di lettura: