Dove l’Umbria incontra il Lazio: le dimore d’incanto Great Estate


Dove l’Umbria incontra il Lazio: le dimore d’incanto Great Estate

In Vendita Nov 07, 2023 4 Comments

Scopri con noi tre prestigiose dimore situate nelle verdi campagne di Orvieto e Narni, dove l’Umbria incontra il Lazio.

CASALE MONTECCHIO

Sulla sommità di un poggio, nei pressi del borgo medievale di Montecchio e a circa 20 minuti da Orvieto, si erge Casale Montecchio, una magnifica proprietà riedificata nel 1997 nel rispetto della normativa antisismica che conserva intatti i tratti caratteristici della tradizione umbra.

Casale Montecchio è lo splendido risultato di un’attenta ricostruzione che vede come protagonisti materiali tipici del luogo, come il cotto di Castel Viscardo e le travi a vista in legno. Elementi dal fascino inconfondibile che ritroviamo nel magnifico soggiorno open space con camino.

La location che avvolge questa proprietà da sogno offre una stupenda vista sulle colline e gli uliveti circostanti e sul borgo di Montecchio. Uno spettacolo che potrai ammirare dalla stupenda infinity pool in travertino romano situata nel curatissimo parco che circonda il casale, con uliveto e prato all’inglese.

CASALE DELLA LUNA

Un caratteristico casale in pietra dal sapore autentico che, adagiato tra verdi campagne, regala un’incantevole vista sul borgo di Calvi dell’Umbria e sul profilo collinare umbro-laziale: ti presentiamo Casale Della Luna. 

Con le sue pareti in pietra locale faccia a vista, i solai in legno e pianelle, i pavimenti in cotto fatto a mano e gli infissi in legno di castagno, questa proprietà richiama uno stile che si ispira alla montagna, in cui il legno è protagonista assoluto, per scaldare l’ambiente e donare una bella sensazione di comfort.

Assorto in una campagna rigogliosa e pacifica, Casale Della Luna è impreziosito da un grande parco di circa un ettaro dove potrai realizzare la tua piscina.
Inoltre, questa incantevole proprietà offre un oliveto in produzione e un piccolo vigneto, un comodo forno in muratura con barbeque e deliziosi angoli ombreggiati immersi nel verde.

CASALE COLLEVERDE

Casale Colleverde è un’esclusiva proprietà con dettagli di ispirazione moderna, composta da un affascinante casale padronale, tre appartamenti indipendenti e una grotta accessibile ed illuminata; il tutto circondato da un fiorente parco di oltre un ettaro, a soli 7 chilometri Orvieto.

Di grande impatto il luminosissimo salone con camino del casale padronale in cui i  materiali della tradizione, come il cotto di Castel Viscardo e il legno, fanno da cornice per arredi dalle linee basic, moderne, con una palette colori che invita al relax.

Accanto alla dimora principale sono stati recentemente realizzati tre appartamenti indipendenti: gli alti soffitti, i dettagli e le finiture in stile contemporaneo si uniscono in un mix di grande personalità.

All’esterno Casale Colleverde ti sorprende con i suoi fantastici spazi esterni: oltre un ettaro di terreno con 120 piante di olivo in produzione, oltre ad uno splendido parco con molteplici piante aromatiche, tigli secolari, alberi da frutto, arbusti e siepi. Qui, immersa tra fiori ed essenze profumate, si trova la bella piscina con acqua salata e solarium in ceramica.

Scopri queste e tante altre esclusive proposte del gruppo Great Estate per vivere la magia del territorio tra Umbria e Lazio

Se stai sognando un soggiorno di prestigio in questa magnifica zona scegli Great Stays, tour operator dedicato agli affitti turistici luxury ed ecosostenibili nel Centro Italia: visita il nostro sito.

Consigli di lettura:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.