Maria Rosa S.: Green Canvas … un sogno dove godere di pace e tranquillità


Maria Rosa S.: Green Canvas … un sogno dove godere di pace e tranquillità

Acquirenti , Clienti Ago 06, 2020 No Comments
Come ti abbiamo raccontato giorni fa, dallo scorso 4 giugno casale “Green Canvas” ha una nuova proprietaria che, nel corso dell’intero processo di compravendita, è stata gestita ed assistita dal nostro consulente Roberto Biggera. L’intervista alla Sig.ra Maria Rosa S.

Ben trovata Sig.ra Maria Rosa e grazie della Sua disponibilità.
Innanzitutto, vorremmo complimentarci con Lei per l’acquisto di “Green Canvas”, meraviglioso casale situato nelle incantevoli campagne che circondano Cetona.

Vuole raccontarci la motivazione che l’ha spinta ad acquistare un immobile in Toscana, ed in particolare a Cetona? Conosceva già questo angolo della regione e, più in particolare, l’antico borgo di Cetona? Cosa le piace di questa zona?

Da qualche anno frequentiamo Cetona durante l’estate. In particolare durante il periodo di maggiore affollamento delle località turistiche (agosto).

Infatti, qui abbiamo sempre trovato quella pace che per noi è diventato un requisito indispensabile per stare davvero bene.

La possibilità di fare movimento immersi in una natura meravigliosa, la vicinanza a luoghi ricchi d’arte e di storia, nonché l’ottima cucina toscana ci hanno convinto di trovarci nel posto giusto.
Il panorama, straordinariamente verdeggiante, nonché la sensazione di stare in un luogo autentico, hanno fatto tutto il resto.

La campagna di Cetona e la sua piazzetta hanno un’eleganza naturale che ci ha decisamente conquistato.

In quali circostanze è venuta a conoscenza ed ha contattato il gruppo Great Estate?

Nel cercare online le opportunità di investimenti immobiliari a Cetona, Great Estate è apparsa subito come una realtà di primo piano, grazie alla ricca offerta di proposte immobiliari e alle dettagliate descrizioni degli immobili, realizzate con tecnologie che permettono fin da subito di avere un’idea precisa della proprietà.

Sappiamo che il Suo consulente di fiducia del gruppo G.E. è stato Roberto Biggera, con il quale ha instaurato un solido rapporto di fiducia. Per quale motivo Vi siete affidati a lui per la Vostra ricerca?

Roberto ci è piaciuto da subito per la sua schiettezza e determinazione.
Si è prodigato nel proporci immobili che potevano soddisfare le nostre esigenze, a più riprese. Infatti, siamo venuti a Cetona due volte, in settembre e in gennaio.
Roberto ha sempre organizzato per noi visite interessanti.

Sottolineo che la nostra trattativa è stata interrotta dal lockdown imposto dalla pandemia di Covid-19.

In queste circostanze, Roberto ha mostrato sensibilità e comprensione, a fronte di un periodo estremamente delicato per tutti gli italiani, ma soprattutto per noi lombardi.

E veniamo a “Green Canvas”. Cosa l’ha affascinata così tanto di questo casale da spingerla alla decisione di acquistarlo? Che cosa le è piaciuto di più della proprietà? 

Le dimensioni contenute del casale (che con qualche lavoro ci daranno l’opportunità di creare gli spazi di cui abbiamo bisogno), i meravigliosi spazi esterni, che offrono sia ambienti naturali che parti curate a giardino, nonché la splendida vista panoramica ammirabile dall’interno della casa, grazie alle sue grandi vetrate. Inoltre, il grande uliveto presente nella proprietà ha rappresentato per noi un vero colpo di fulmine!

Ricorda il primo sopralluogo presso il casale? Quali sono state le sue prime impressioni?

L’impressione è stata subito positiva. Il casale si trova abbastanza vicino al paese, ma in posizione isolata e tranquilla. Inoltre, la proprietà ci è parsa ben curata e immersa in un paesaggio naturale veramente incantevole (scopri la proprietà cliccando qui).

Cosa può dirci del processo di trattativa e di acquisto? Ha riscontrato problemi durante il suo svolgimento? E, a tal riguardo, il supporto e il servizio offerti da Roberto e dal gruppo Great Estate si sono rivelati utili? 

Tutte le fasi sono state gestite con grande professionalità e tutte le nostre richieste di integrazione documentale sono state soddisfatte con puntualità. Anche nella trattativa prettamente economica, Great Estate ha saputo diligentemente contemperare le posizioni delle parti.

Persino nel post-vendita il vostro gruppo si è reso utile e disponibile per sbrigare le prime pratiche di presa possesso e gestione della proprietà, dimostrandosi un fondamentale punto di riferimento nel momento più disorientante per un acquirente, avulso dal tessuto economico-sociale del luogo.

Cosa ne pensa degli strumenti pubblicitari, di comunicazione e multimediali che Great Estate utilizza per aggiornare e informare i suoi clienti? Ritiene che Great Estate abbia dei margini di miglioramento in tal senso?

La comunicazione di Great Estate mi sembra eccellente. Nulla da suggerire.

Sappiamo che gli ultimi mesi sono stati molto difficili per tutta l’Italia, ma soprattutto per la vostra regione di provenienza, la Lombardia.
Quali sono state le vostre sensazioni riguardo all’acquisto di un casale in campagna in Toscana durante il lungo periodo di lockdown nazionale? Sono sorti dubbi, incertezze o problematiche dovute proprio a questo evento così drammatico ed inaspettato?

Nel primo periodo di lockdown abbiamo rimosso anche il pensiero dell’acquisto, tanto grandi erano le preoccupazioni.

Tuttavia, a poco a poco, il ricordo della campagna cetonese è riemerso in noi e abbiamo cominciato a ripensare alla possibilità di realizzare un sogno, dove poter godere di pace e tranquillità.
Archiviati, almeno per un po’, progetti di viaggi oltremare, nulla ci è sembrato più desiderabile della campagna.

Roberto ci ha concesso la possibilità di riprendere fiato fino a che ne abbiamo avuto bisogno, mediando con il venditore. Poi, non appena ci è stato possibile, abbiamo concluso l’affare.

Concludendo Sig.ra Maria Rosa, consiglierebbe Great Estate ad altri clienti acquirenti sia italiani che internazionali che, proprio come lei, vogliono acquistare una proprietà di prestigio in Italia? E se sì, per quali ragioni?

Certo!
Consiglierei Great Estate per
la ricchezza della sua offerta e per
la professionalità e disponibilità delle persone che ho conosciuto,
Roberto e Chiara.

Grazie di tutto Great Estate!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.