Roberto Biggera racconta la vendita de “La Vista Su Todi e Montecastello”


Roberto Biggera racconta la vendita de “La Vista Su Todi e Montecastello”

Qui Agenti Apr 02, 2021 1 Comment
Il nostro consulente Roberto Biggera racconta la vendita de “La Vista Su Todi e Montecastello”: “una nuova, grandiosa esperienza che ho condiviso col CEO di Great Estate, Stefano Petri”

I CLIENTI E LA RICERCA DELLA LORO PROPRIETA’ IN ITALIA

I nuovi proprietari di casale “La Vista Su Todi e Montecastello” sono, i SS. Boadle, una coppia proveniente dal Regno Unito. Ci hanno contattato per la prima volta nel settembre del 2020 tramite il nostro sito greatestate.it. 

Stavano cercando un casale caratteristico in pietra, che avesse charme e carattere, e che disponesse di 4-5 camere da letto, un giardino con piscina, e un’incantevole vista panoramica. Le zone preferite erano principalmente l’Umbria e il sud della Toscana.

Ricordo che insieme abbiamo visto circa 9 proprietà, distribuendo i sopralluoghi in tre giorni distinti.

Tra tutte quelle che hanno visitato, i SS. Boadle hanno deciso di acquistare “La Vista Su Todi e Montecastello”aveva proprio tutto ciò che stavano cercando!

Una magnifica vista sulle colline circostanti, un bellissimo giardino, un casale dallo stile tradizionale ma con forte personalità e uno charme molto particolare, dotato di ampie e luminose zone giorno al piano terra, nonché 4-5 camere da letto nel casale principale, oltre all’annesso separato.
Infine, una splendida piscina situata nel punto più panoramico del giardino.

Visto che la Sig.ra Boadle viaggia molto in Italia per motivi di lavoro, trasferirà la sua residenza in Umbria, presso la nuova dimora di campagna della famiglia.

LA TRATTATIVA

La compravendita è stata una nuova, straordinaria esperienza che ho condiviso con il CEO del nostro gruppo, Stefano Petri.

Come da lui stesso raccontato nella sua intervista (leggila qui), i venditori, seguendo i suoi consigli, hanno prontamente fatto redigere da un loro tecnico di fiducia una relazione tecnica di conformità urbanistico-catastale molto dettagliata.

Così facendo, quando è arrivato il momento di iniziare la trattativa, tutte le possibili difficoltà legate ad aspetti tecnici, spesso molto spinosi, erano già state chiarite agli acquirenti.

Questo step è stato fondamentale, poiché a quel punto abbiamo potuto impostare una trattativa molto lineare, nella quale l’unico ostacolo da superare riguardava la parte economica.

Infatti, dopo una breve ma intensa negoziazione, siamo riusciti a far trovare alle parti un accordo gratificante per entrambe, ottenendo così un fantastico risultato, con la massima soddisfazione sia dei clienti acquirenti che di quelli venditori.

Con particolare riferimento ai miei clienti, Julia e Simon Boadle, ricordo con grande piacere e soddisfazione una loro frase, riferita proprio all’acquisto della casa italiana dei loro sogni:

Con tutta onestà, possiamo dire che quello con Great Estate è stato per noi l’unico acquisto piacevole di una casa, intrapreso da quando ci siamo sposati, quasi 40 anni fa! Per questo Roberto te ne siamo enormemente grati!

Queste parole confermano ancora una volta che acquistare una casa con G.E. può essere un’esperienza piacevole e priva di stress o problematiche!

E’ importantissimo sottolineare che tutto questo è stato ed è possibile solo grazie all’enorme sforzo e mole di lavoro svolti, in maniera certosina e continuativa, per verificare ogni singolo aspetto della compravendita (tecnico, legale, materiale, psicologico etc…), dalla prima visita fino al rogito notarile, al fine di prevenire e risolvere in partenza qualsiasi aspetto potenzialmente “delicato” della trattativa, suscettibile di generare frizioni o criticità.

Anche in questo caso abbiamo
realizzato un lavoro fantastico
riuscendo nell’intento di
rendere l’acquisto di una casa in Italia
un’esperienza che, i SS. Boadle, hanno definito addirittura piacevole!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!