Sheila Pickles: dalla collaborazione con Zeffirelli alla nuova vita a Città Della Pieve


Sheila Pickles: dalla collaborazione con Zeffirelli alla nuova vita a Città Della Pieve

Acquirenti , Venditori Ott 08, 2019 No Comments
La Sig.ra Sheila Pickles: simpaticissima cliente del gruppo Great Estate al quale si è affidata prima per la vendita de “Il Piccolo Cuore” a Cetona, e poi per l’acquisto, immediatamente successivo, de “Il Giardino Del Perugino” a Città Della Pieve.

Avevo 20 anni quando sono arrivata in Italia per lavorare… ero giovanissima! Ho collaborato per molti anni con il maestro Franco Zeffirelli, come sua segretaria personale: ricordo con entusiasmo i fantastici periodi in cui il genio di Franco creò “La Bisbetica Domata” e “Romeo e Giulietta”, quello dell’apertura del Teatro Dell’Opera a New York, nonché le tante e meravigliose estati trascorse nella sua stupenda villa di Positano.

Viaggiavo spessissimo in giro per il mondo insieme a Franco: la mia vita era davvero fantastica!

Dopo sette anni, terminata la collaborazione con Franco sono tornata a Londra, mi sono sposata ed ho avuto due splendidi figli. Nel frattempo, mi sono dedicata ad un’attività di commercializzazione di profumi di alto livello, gestendo diversi negozi sia in Inghilterra che, successivamente, in America.

LA SCOPERTA DI CETONA E DELLE SUE CAMPAGNE

Ad un certo punto della mia vita ho deciso di cedere quest’attività per tornare in Italia, a Roma. Ai tempi non conoscevo ancora il borgo di Cetona e le sue campagne. Li ho scoperti tramite un’amicizia personale.

Ricordo che un mio conoscente possedeva tre ruderi che voleva vendere, proprio nelle campagne Cetonesi. Uno dei tre, era “Podere Fallerini”: un piccolo borgo composto da cinque case nei pressi di Piazze, una frazione di Cetona, situato in una location davvero spettacolare, immersa nel verde.

Ed è così che, dopo aver visto questa proprietà, io e mio marito abbiamo deciso di acquistarla per poi ristrutturarla con tanta passione, creando un grande, unico casale.

Tuttavia, la vita ci riserva sempre novità e cambiamenti: qualche anno dopo infatti, io e mio marito ci siamo separati e lui è tornato in Inghilterra. A quel punto, per me è sorta la necessità di trasferirmi in una nuova casa, e dunque, vendere “Podere Fallerini”.

Per il successivo anno ho preso in affitto una piccola casa sottostante Sarteano. Un giorno, se non ricordo male era un giovedì, una mia amica mi ha telefonato dicendomi:

Ho scoperto un rudere assolutamente straordinario sotto il Monte Cetona! Vieni a pranzo da me così poi facciamo una passeggiata ed andiamo a vederlo.

Quella passeggiata è stata decisamente galeotta, perché una volta visto quel rudere ed aver ammirato la sua location, me ne sono subito innamorata… un vero colpo di fulmine.

Ed è stato così che, poco tempo dopo, grazie alla collaborazione con il costruttore Carlo Baglioni, è nato “Il Piccolo Cuore”: la mia piccola e speciale dimora. Ho ideato e curato personalmente la sua ristrutturazione, in ogni singolo dettaglio: per questo sono stata e rimarrò sempre innamorata del mio casale e del “mio” Monte Cetona!

DA CETONA A CITTA’ DELLA PIEVE

Da ormai circa 4-5 anni, molti dei miei amici stavano vivamente consigliandomi di “lasciare” la montagna e trasferirmi a Città Della Pieve – un borgo carinissimo dove loro abitano da tempo – cercando di farmi comprendere le necessità e i bisogni di una persona della mia età: la vicinanza ai servizi essenziali e, soprattutto, la circostanza di non abitare da sola in un luogo isolato… sono una nonna ormai!

Inizialmente non ero pronta per questo importante cambiamento ma, dopo circa un anno, ho preso la fatidica decisione: andare a vivere a Città della Pieve!

La prima abitazione che il mio consulente di fiducia Great Estate, Giacomo Buonavita, mi ha proposto e mi ha fatto vedere, trascorsi appena 12 giorni dalla vendita de “Il Piccolo Cuore”, è stato “Il Giardino Del Perugino”, un’antica casa risalente al 1800 (clicca qui per la scheda immobile).

Ricordo che siamo entrati, abbiamo fatto un breve giro dell’appartamento e Giacomo mi ha chiesto:

“Ti piace Sheila?”

ed io:

“è perfetta per me… la prendo!”

Come già successo per quel rudere che poi sarebbe diventato “Il Piccolo Cuore”, anche per “Il Giardino Del Perugino” ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine!

Quello che più amo della mia nuova casa è innanzitutto la splendida vista sul mio amato Monte Cetona; poi il giardino, dove sta crescendo della buonissima uva e dove il mio gatto, che si chiama “Perugino”, si trova assolutamente a suo agio. Inoltre, amo il suono delle campane che ogni giorno sento dalla mia casa: fantastico! Non ho mai abitato vicino ad una strada percorsa quotidianamente da auto: inizialmente ho pensato: “che orrore” ma poi, col tempo mi sono abituata, tanto che ora non ci faccio nemmeno più caso.

Insomma… adoro Città Della Pieve: oltre ai suoi ristorantini tipici, c’è sempre tanta vita, tanta gente che posso incontrare ogni volta che esco di casa!

IL RAPPORTO COL CONSULENTE G.E. GIACOMO BUONAVITA

Ritengo che Giacomo sia una persona davvero fantastica, adorabile, calma e sensibile: è stato decisamente un piacere lavorare con lui!

Mi ha aiutata anche nel post-vendita, come per il cambio delle utenze, (circostanza impensabile in Gran Bretagna). Inoltre, sta anche organizzando il trasloco di alcuni arredi, che avevo personalmente scelto ed acquistato, dal casale di Cetona alla mia nuova dimora di Città Della Pieve. Infine, anche oggi, e a distanza di mesi, Giacomo continua a dimostrarsi sempre disponibile: tempo fa mi ha invitato ad una cena insieme ai nuovi proprietari de “Il Piccolo Cuore” coi quali, ci tengo a sottolinearlo, mi sono trovata sin da subito benissimo, in quanto persone veramente adorabili.

PER CONCLUDERE

Vorrei sottolineare la mia piena ed assoluta soddisfazione quanto alla mia esperienza con Giacomo e con tutto il gruppo Great Estate.
Il mio casale di Cetona è stato venduto subito dopo la sua messa in pubblicità: merito sicuramente anche del prezzo di richiesta che lo stesso Giacomo mi aveva consigliato.

Di Great Estate posso affermare solo cose positive! Ad esempio, quanto alla pubblicizzazione de “Il Piccolo Cuore”, ritengo sia il servizio fotografico professionale che il video esterno realizzato col drone, davvero fantastici: non avevo mai visto prima servizi di questo genere dei quali, tra l’altro, ho potuto usufruire gratuitamente.

In proposito, ricordiamo che Great Estate riserva un trattamento speciale nell’ambito dei servizi di pubblicizzazione di una proprietà, unicamente a quegli immobili per i quali viene sottoscritto un mandato in esclusiva condiviso e con un prezzo di richiesta perfettamente in linea con i valori di mercato – vedi The Best Price .

Oltre al grande amore per l’Italia, il Maestro Zeffirelli mi ha trasmesso anche un altro, importantissimo insegnamento. Ricordo infatti che mi diceva sempre:

… in ogni circostanza della vita, prima di prendere una decisione cerca e scegli sempre “IL MIGLIORE”…

Oggi posso affermare che per la vendita del mio casale e l’acquisto del mio nuovo appartamento ho decisamente seguito il suo consiglio: ho scelto il gruppo Great Estate.



Articoli Correlati:

Great Estate ancora vincente: la vendita di casale “Il Piccolo Cuore” a Cetona

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.