Strepitosa Great Estate: la vendita de “La Dimora Nobiliare”


Strepitosa Great Estate: la vendita de “La Dimora Nobiliare”

Traguardi , Vendute Mar 17, 2020 1 Comment
Il 2020 si è aperto nel migliore dei modi per il gruppo guidato da Stefano Petri, con la vendita ad una coppia australiana della meravigliosa proprietà “La Dimora Nobiliare”.
Un importantissimo obiettivo che conferma ancora una volta l’efficienza e la potenza del team Great Estate.

“La Dimora Nobiliare” è un’antica residenza che vanta una lunga storia alle sue spalle. Originariamente parte di una importante tenuta sita nei pressi di Orvieto, dal 1300 ad oggi è appartenuta a diverse famiglie nobiliari.
Gode di una location davvero unica, in posizione strategica e dominante sulla città di Orvieto e sulle campagne circostanti. Al suo interno, grandi e luminosi ambienti impreziositi da rifiniture di gran pregio.

Voglio raccontarti la storia di questa straordinaria proprietà!

Nel diciannovesimo secolo la nobile casata dei Fumi trasformò la struttura nella residenza estiva di famiglia. Durante la seconda guerra mondiale, il Conte Fumi, giovane discendente della stessa e promesso sposo alla Sig.ra Giombini, partì per il fronte, senza però far mai ritorno a casa.
Per questo, la famiglia Fumi decise di donare alla giovane promessa sposa proprio “La Dimora Nobiliare”: una toccante storia che ancora oggi molte persone che vivono in queste zone ricordano.
La Sig.ra Giombini visse presso la proprietà fino al 2006, anno in cui la stessa fu acquistata dal Principe Mahe De Berdouaire il il quale purtroppo non riuscì a restaurarla.

Fin qui la storia. Ma … veniamo ad oggi!

Lo scorso 13 gennaio questa elegante e e maestosa proprietà è divenuta la residenza italiana di una coppia proveniente dall’Australia: merito, ancora una volta, della professionalità, capacità e competenza dei professionisti di Great Estate, in particolare della consulente Suzanne Van Ravenstein e del C.E.O. del gruppo, Stefano Petri.



Non perderti i prossimi articoli in uscita sul nostro magazine: scoprirai tutti i retroscena di questa strepitosa vendita firmata Great Estate

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.