Villa e Cascina San Giorgio: un tuffo nel ‘700


Villa e Cascina San Giorgio: un tuffo nel ‘700

In Vendita , Ville di lusso Dic 15, 2017 No Comments
In Piemonte, nel Monferrato, vi proponiamo “Villa e Cascina San Giorgio”, suggestiva dimora del ‘700 dagli eleganti dettagli architettonici.

Accoccolata nelle colline del Monferrato (leggi qui il nostro articolo sul tema) la proprietà che vi raccontiamo porta con sé tutta la storia di un’epoca: “Villa e Cascina San Giorgio”, una grande villa settecentesca (che necessita di ristrutturazione), con annessa cascina (recentemente messa a nuovo). Lo stile e lo spirito del ‘700 si respira in ogni angolo della struttura e nei suoi dettagli architettonici: le tipiche scale in ardesia, i prestigiosi pavimenti in marmo, in cotto e in seminato veneziano. Alcuni soffitti presentano incantevoli affreschi, altri le caratteristiche “volte” in mattoni antichi. Salendo al piano primo di “Villa e Cascina San Giorgio”  si rimane sopraffatti dal grandioso salone, l’ex fienile della dimora, con i suoi solai a capriate e le ampissime vetrate che permettono l’ingresso di un’incredibile luce, rendendo questo ambiente veramente suggestivo. Infine, proprio sulla cima della sontuosa villa, spicca una graziosa torretta, dove potrebbe nascere un grazioso studio. “Villa e Cascina San Giorgio” (clicca qui per vedere l’immobile) è circondata da un lussureggiante parco con piscina.

La posizione è ideale: lontana dal caos e dai rumori cittadini, ma comoda per chi vuole raggiungere piacevoli ritrovi enogastronomici, culturali, commerciali, nonché sportivi, vista la vicinanza di due rinomati Golf Club della zona.
Inoltre percorrendo pochi chilometri potrete agevolmente raggiungere sia il mare, come le bellissime spiagge liguri di Portofino e Santa Margherita Ligure, sia importanti città come Alessandria e Torino in Piemonte e Milano in Lombardia.

Per conoscere maggiori dettagli su questa proprietà, contattate la nostra sede centrale o consultate il nostro sito greatestate.it


Articoli Correlati:

Il Piemonte: patrimonio italiano

 

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.