Great Estate offre la soluzione per vendere un casale ristrutturato a clienti olandesi a Todi
Intervistiamo oggi Roberto Biggera, International Sales Co-Ordinator, che si è occupato della gestione delle vendita dell’immobile assieme a Stefano Calafà, titolare della “ Via dei Colli Immobiliare ”, partner del Gruppo Great Estate
Direi che questa vendita è stata frutto della perfetta collaborazione tra Great Estate Group e Stefano Calafà, con il quale dal primo momento c’è stata subito una grande sintonia dal punto di vista professionale. Dire che è l’esempio perfetto del Partner che Great Estate Group sta cercando, professionale, corretto, disponibile ad una collaborazione aperta e costruttiva che mira ad un miglioramento costante dei servizi offerti ai clienti sia venditori sia acquirenti, sia italiani sia stranieri.
Si tratta di un piccolo casale in pietra, semi-indipendente, con giardino privato di circa 1.500 mq. realizzato all’interno di un borgo di rara bellezza nelle colline incontaminate sopra Todi.
L’esclusivo complesso è composto da 10 unità immobiliari, è immerso in 16 ettari di splendida campagna umbra, con servizi condominiali quali parco, piscina, campo da tennis, boschi e uliveti. Un custode risiede tutto l’anno nel complesso.
Da qualche tempo ero in contatto con i clienti acquirenti di nazionalità olandese/spagnola, i quali erano alla ricerca di un piccolo casale in Umbria, dove poter trascorrere i loro fine settimana assieme a tutta la loro famiglia. Dopo molte ricerche, grazie alla partnership avviata con Stefano Calafà e Via dei Colli Immobiliare, abbiamo avuto la possibilità di acquisire degli immobili molto interessanti all’interno di due Borghi perfettamente ristrutturati immersi nelle campagne di Todi. Si trattava di casali indipendenti, semi-indipendenti e appartamenti all’interno di vecchi casali in pietra, tutti però con giardino privato e servizi in comune quali piscina, campo da tennis, parco, e custode permanente. La presentazione dell’immobile, con belle foto, descrizione completa e molto chiara, la bellezza del luogo, la vicinanza ad un bel centro storico come Todi ha portato i clienti a fare dei sopralluoghi alle varie proprietà ed alla fine hanno scelto di acquistare l’immobile più adatto alle loro esigenze.
Anche in questo caso, come in tutte le trattative che andiamo a svolgere abbiamo effettuato un grandissimo lavoro preventivo di reperimento documenti e analisi di tutti gli aspetti legati alla compravendita per rendere perfettamente chiaro ai clienti acquirenti e venditori ogni aspetto della vendita, ogni singola problematica, ed ogni passaggio da effettuare dal momento della proposta d’acquisto sino all’atto di compravendita. Una volta rese edotte le parti di tutto l’iter abbiamo provveduto ad effettuare la proposta d’acquisto, che è stata. Dopo di che si è svolto tutto in modo regolare sino alla stipula del rogito.
I clienti olandesi ci hanno contattato tramite Internet, dopo aver visto un nostro annuncio pubblicato sul sito www.greatestate.it. Siamo stati in contatto per un po’ di tempo via e-mail, io li ho aggiornati costantemente con l’invio di brochure potenzialmente interessanti fino a quando non abbiamo trovato l’immobile giusto. Sono convinto che sia i clienti acquirenti che i clienti venditori si siano trovati molto bene con la nostra struttura poiché entrambi sono stati soddisfatti del risultato finale ottenuto e perché abbiamo offerto loro un servizio completo dal primo giorno sino al Rogito di compravendita ed oltre sempre con grande disponibilità, professionalità e correttezza.
Assolutamente si!! Ci sono ancora alcune unità immobiliari in vendita all’interno dei due complessi nella campagna di Todi e devo dire che la qualità di tali immobili è veramente altissima, sia per il livello di ristrutturazione delle abitazioni, sia per la perfetta manutenzione costante del Borgo e delle parti comuni, e sia per il contesto veramente unico che offrono, con dei panorami veramente indimenticabili.
A cura di Roberto Biggera