“Home Staging Lovers” in Umbria: una nuova promettente realtà


“Home Staging Lovers” in Umbria: una nuova promettente realtà

Mondo Great Estate Dic 18, 2018 No Comments
Si è recentemente insediato il Coordinamento Regionale dell’associazione nazionale HSL: procede con successo il lavoro dei professionisti dell’arte della “valorizzazione di una proprietà immobiliare”

Vi abbiamo già parlato dell’Home Staging in uno nostro articolo del maggio 2018, dedicato ad una vera professionista del settore, Ilaria Peparaio, Italian Property Consultant per Great Estate in Umbria, nonché titolare di “Eletta home Staging”, a Città Della Pieve (scoprila su elettahomestaging.com).
Quella dell’Home Staging in Umbria è una realtà professionale nuova, giovane, dinamica e tutta al femminile, che, giorno dopo giorno, collaborando sia con agenzie immobiliari del territorio che con privati, si impegna per la valorizzazione di immobili e proprietà, per migliorarne l’immagine in tempi brevi e a costi contenuti, minimizzando i difetti ed esaltando i pregi. Tecnicamente strumento di marketing, l’Home Staging può spaziare da un semplice cambio di look ad una trasformazione parziale della proprietà (vedi in proposito il Servizio Home Relooking e quello di “Dare vita a nuovi oggetti”).
Interventi tutti mirati a far acquisire alla proprietà nuova linfa vitale sul mercato immobiliare, consentendone la vendita in tempi più ridotti. Sulla base dei risultati di un’indagine condotta dalla Banca d’Italia sul mercato delle abitazioni, relativa al primo trimestre 2018, a fronte dei 225 giorni di media italiana, sarebbero 54 quelli di permanenza di un immobile sul mercato a seguito di un intervento Home Staging, con la possibilità, per l’immobile stesso, di trovare un acquirente quattro volte più velocemente, con uno sconto medio sul prezzo che scende dal 10,6 al 4%.

Un esempio? Un appartamento nel centro storico di Orvieto, presente sul mercato da ben 4 anni senza aver suscitato particolare interesse, a seguito della sua rivalorizzazione grazie all’Home Staging, è stato venduto in meno di 4 mesi.
E’ chiaro quindi come questa innovativa attività sia in grado di dare una rilevante scossa all’attuale mercato immobiliare, sia locale che nazionale, con tutto ciò che ne consegue in termini non solo di ricavi economici ma anche di rinvigorimento dei centri storici, attraendo nuovi abitanti.

Il Coordinamento Regionale HSL, appena insediatosi in Umbria, è guidato dalla “nostra” Ilaria Peparaio. Accanto a lei, altre quattro home stager umbre: Barbara Medici di Orvieto, Pamela Forti e Annalisa Petriachi di Terni e Chiara Stefanelli di Deruta. Queste professioniste dell’arte della valorizzazione della proprietà, grazie alla qualità e all’alto livello della loro preparazione professionale, sono e saranno in grado di rispondere alle varie esigenze del mercato immobiliare.

Restando in tema vogliamo ricordarvi che, tra svariati gli servizi che Great Estate propone a tutti i clienti che intendono vendere prestigiose proprietà (e che potrai conoscere cliccando qui), di recente è stato introdotto anche l’Home Staging. Per saperne di più contatta direttamente la nostra sede centrale.


Articoli Correlati:

Come e perché nasce l’Home Staging: Ilaria Peparaio racconta la sua idea

Un’estate raggiante per l’agente Great Estate Ilaria Peparaio: due importanti vendite in Umbria

 

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.