Welkom bij “Casa Gialla”: i nuovi proprietari olandesi della residenza laziale si raccontano


Welkom bij “Casa Gialla”: i nuovi proprietari olandesi della residenza laziale si raccontano

Acquirenti Mag 15, 2018 No Comments
La famiglia Huizinga ha acquistato la splendida villa per vivere momenti di relax e pace nella meraviglia della campagna laziale. Sul nostro blog ci raccontano la loro esperienza con lo staff di Great Estate 
  • Buongiorno Mr. Huizinga, cosa può raccontarci di sé, di cosa si occupa nella vita?

Buongiorno, io e la mia famiglia (composta da me, mia moglie Jolanda e mia figlia Fleur di 16 anni, che è al suo ultimo anno di scuola superiore), proveniamo dai Paesi Bassi. La nostra è una vita abbastanza frenetica, visto che sia io che mia moglie siamo imprenditori. La mia azienda produce e vende dispositivi medici principalmente ad ospedali e case di cura. Mia moglie invece è titolare di un’azienda che si occupa della vendita di vestiti ed accessori per la caccia. È proprio grazie alla passione per quest’ultima, che è nata l’azienda di mia moglie. Infatti la caccia è stata da sempre il nostro hobby preferito, che abbiamo coltivato con passione, divertendoci insieme ai nostri amati cani: se riesci a trasformare il tuo hobby preferito nel tuo lavoro, di solito riesci a farlo bene.

  • Come ha trovato o conosciuto la nostra Agenzia, attraverso chi o quali mezzi è giunto fino a Great Estate?

Abbiamo contattato Great Estate attraverso il portale internazionale Huisenaanbod.nl, e siamo stati subito ricontattati. L’efficienza e la professionalità dimostrata nel follow-up ci hanno trasmesso la giusta fiducia per continuare nella nostra ricerca.

  • Conosceva già il nostro paese e la cultura italiana? Cosa l’ha spinta a fare un acquisto in Italia, e in particolare, nel Lazio? Da cosa è stato attratto?

Personalmente ritengo che i confini del mondo vadano ben oltre i Paesi Bassi, pur ammettendo la notevole efficienza del nostro paese, che vanta un’elevata produttività giornaliera. In passato sono venuto in Italia per acquistare alcune apparecchiature mediche: l’ospitalità e la “dolce vita”, tipiche dell’Italia, sono state le peculiarità che mi hanno colpito di più e per le quali mi sono sentito molto bene nel vostro paese.

  • Prima di scegliere “Casa Gialla”, ne ha visitate altre in Italia?

No, per noi a “Casa Gialla” ha rappresentato la prima ed unica proprietà visionata: infatti, grazie all’ottima presentazione fotografica dell’immobile e della location circostante, ho capito da subito che, potenzialmente, poteva fare al caso nostro!  Così abbiamo deciso di visitarla per verificare se effettivamente, aveva tutte le caratteristiche che stavamo ricercando. Una prima volta mia moglie e mia figlia, e la seconda io insieme a mia figlia.

  • Ci può descrivere le sensazioni o le impressioni che sono sorte durante il primo sopralluogo? Ha qualche aneddoto da raccontarci?

Mia moglie e mia figlia si sono immediatamente innamorate dei dintorni e della vista panoramica ammirabile da “Casa Gialla”; inoltre hanno molto apprezzato anche la calda accoglienza e l’entusiasmo della proprietaria. Lei ci ha raccontato come è nato il progetto della casa, le scelte effettuate in merito e la passione che ha messo nella realizzazione di “Casa Gialla”: tutto ciò ci ha veramente fatto piacere!
Inoltre, a noi piacerebbe molto coltivare un orto ed aver un appezzamento di terreno per ospitare galline ed altri animali da cortile: “Casa Gialla” ci offre anche questa possibilità.

La pace che si può respirare tutt’intorno alla proprietà, gli spazi esterni e soprattutto la magnifica vista panoramica, che dona un senso di relax totale.

 

 

  • Ritiene “Casa Gialla” perfetta così com’è o intende apportare delle modifiche? Ha già in mente cosa vorrà migliorare o personalizzare?

La precedente proprietaria, ha costruito la casa con amore e cura. Per questo vogliamo prima sperimentarla, viverla così com’è. Poi nel tempo potremmo pensare di apportare alcune modifiche alla struttura, in modo da renderla maggiormente in linea con la sostenibilità ambientale.

  • Durante la trattativa o la fase d’acquisto sono sorti particolari inconvenienti burocratici o dovuti alla lingua? Siete riusciti a superare questi inconvenienti grazie all’assistenza di Great Estate?

Purtroppo non abbiamo ancora molta familiarità con la lingua italiana, quindi all’inizio siamo partiti con un certo svantaggio. In Italia è un po’ complicato aprire un conto bancario, o un contratto di gas e luce, e per questo sono sorti alcuni problemi burocratici a causa dei quali è stato necessario rinviare l’atto di acquisto.
Fortunatamente però, abbiamo potuto delegare a Suzanne Van Ravenstein lo svolgimento di tutta una serie di pratiche burocratiche e questo ci ha permesso di concludere positivamente la nostra avventura. Mi preme molto sottolineare come la consulenza e l’assistenza di Suzanne prima, durante e dopo l’acquisto, siano state fondamentali per noi: abbiamo apprezzato veramente molto il suo lavoro.

  • Crede che il nostro gruppo sia stato in grado di offrirle servizi degni delle sue necessità? Per esempio, ritiene il servizio fotografico di “Casa Gialla” realistico e ben fatto?

La presentazione fotografica della proprietà sul sito Great Estate è stata indubbiamente ottima, tanto che è anche grazie a questa circostanza che abbiamo deciso di acquistare “Casa Gialla”.

  • In conclusione, consiglierebbe il nostro Gruppo ad altri clienti internazionali che vogliono acquistare una proprietà di prestigio in Italia?

Assolutamente sì, e per un motivo fondamentale: grazie alla vostra professionalità, siete in grado di prendere il cliente per mano e di guidarlo attraverso l’Italia, facendogli conoscere non soltanto le proprietà immobiliari, ma anche scoprire ed apprezzare tutte le usanze, e più in generale il lifestyle italiano: questo per noi è stato particolarmente piacevole.

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!