Andrea Monti: la vendita di “Cascinale del Moscato” e la partnership con Great Estate


Andrea Monti: la vendita di “Cascinale del Moscato” e la partnership con Great Estate

Qui Agenti Apr 19, 2018 No Comments
Dopo la recente vendita nel Monferrato, Andrea Monti, responsabile dell’agenzia partner G.E.P. Piemonte, ci racconta questa interessante esperienza

“Cascinale Del Moscato” è una proprietà veramente affascinante, situata in una location di notevole importanza, dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO: Canelli, tra le Langhe ed il Monferrato, gli areali viticoli più vocati del Piemonte, dove si produce il Moscato d’Asti Canelli, unico per ricchezza aromatica e longevità, famoso da millenni. Inoltre  Canelli è la città natale dello spumante italiano. Proprio per tutte queste peculiarità, “Cascinale Del Moscato” ha riscosso sin da subito molto interesse nel mercato immobiliare. Il precedente proprietario era un Architetto di Milano, che, dopo aver affidato la proprietà in vendita già ad un’altra agenzia, su consiglio dell’Architetto Barbero, professionista di Canelli, ha deciso di rivolgersi al nostro gruppo, vista la specializzazione di Great Estate nella vendita di proprietà di prestigio ad una clientela prettamente internazionale.

Durante i vari incontri col proprietario, presentando la struttura e la nostra metodologia di lavoro, ho cercato essenzialmente di fargli capire chi siamo. Great Estate è un gruppo di professionisti che opera nelle più belle regioni d’Italia e che non vende solo prestigiose proprietà, ma anche tutto ciò che è Italian Lifestyle, come il cibo, il vino e il territorio. Emozioni e passioni: tutto quello che i clienti possono assaporare vivendo il nostro Bel Paese.

Ammetto che inizialmente non ci siamo trovati in sintonia circa il prezzo dell’immobile. Tuttavia sin da subito, io sono stato molto chiaro, onesto e fermo quanto alla valutazione. Grazie a ciò, poco dopo la sottoscrizione del mandato, avendo visionato nel tempo i report e le statistiche (che, come da nostra metodologia, inviamo puntualmente ai clienti venditori degli immobili), il venditore ha finalmente compreso che il prezzo corretto era quello che io avevo formulato all’inizio, modificandolo di conseguenza. Questo ci ha portato al fortunato incontro coi clienti acquirenti: gli attuali proprietari di “Cascinale Del Moscato”, un geologo ed un ingegnere provenienti dal Texas, che ci hanno contattato tramite i nostri canali pubblicitari internazionali. Con loro, abbiamo visionato molti immobili (la ricerca è stata piuttosto impegnativa!).

I primi sopralluoghi alle varie proprietà, tra cui anche il “Cascinale Del Moscato”, sono stati seguiti da Martina Bosetti, una delle nostre International Property Consultant, che con molta passione e professionalità, ha saputo assistere e interpretare aspettative ed esigenze dei clienti, conquistando la loro fiducia.

Infatti poi, su nostro consiglio, sono riusciti ad individuare la proprietà giusta per loro “la proprietà dei loro sogni, il “Cascinale Del Moscato”. Sono rimasti subito colpiti dalla tipicità della struttura (con le volte in mattoni antichi, i soffitti con le travi in legno, le pareti in pietra), e dalla particolare location, ricca privacy ed al tempo stesso vicina ad una città e, soprattutto, immersa tra le dolci colline piemontesi. Dopo aver visionato varie volte la proprietà e le relative relazioni tecniche, sono giunti alla decisione finale di acquisto.

Un’immagine del caratteristico “Cascinale Del Moscato”

Ormai sono passati poco più di due anni da quando è iniziata l’avventura mia e del mio team con Great Estate e posso dire che siamo molto soddisfatti, perché il gruppo sta crescendo e migliorando costantemente nel tempo. Tutti noi partners ci impegniamo nel lavorare, ed apportare nuove idee per il Gruppo, affinché Great Estate Partners possa crescere e consolidarsi sempre di più come punto di riferimento in ambito internazionale.

Rischierò di sembrare ripetitivo, ma credo fermamente che il cliente, venditore o acquirente, debba affidarsi ad un gruppo immobiliare consolidato come il nostro, esperto in intermediazione internazionale. Infatti siamo in grado di mettere a disposizione tutta una serie di servizi fondamentali, all’avanguardia ed efficaci, sia per la vendita che per l’acquisto di una proprietà di prestigio: dai servizi fotografici professionali, alle riprese aeree con i droni, dalle pubblicità internazionali, a servizi d’acquisto fondamentali come il Property Finder ( leggi il nostro articolo sul servizio di ricerca dedicata ) e a tutto il post-vendita.


Infine, sono convinto che la professionalità, la passione, la trasparenza e la disponibilità che io e il mio team mettiamo ogni giorno in campo, siano gli elementi fondamentali del successo. Sempre aggiornati sulle specifiche normative, frequentiamo corsi di aggiornamento e ricerchiamo nuovi mezzi umani e informatici per facilitare tutto il processo di ricerca e di vendita di un immobile. Inoltre, spessissimo con i nostri clienti riusciamo a creare un rapporto di amicizia che dura nel tempo, anche dopo chiusura della vendita.

 Questa è la passione che abbiamo per il nostro lavoro e per il nostro territorio. Possiamo soddisfare le esigenze dei clienti in ogni zona della nostra bella Italia.

Andrea Monti
Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.