Alice Ceccomoro: sono felice di aver potuto concludere la trattativa con un sorriso!


Alice Ceccomoro: sono felice di aver potuto concludere la trattativa con un sorriso!

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Lug 17, 2020 2 Comments
Ti ricordi casale “Antica Checchera”? Con grande piacere ti comunico che lo scorso giugno è stato acquistato da un cliente americano grazie alla perfetta sinergia tra i consulenti G.E. Valter Luciani, Roberto Biggera e Alice Ceccomoro

A gennaio ti avevo presentato un casale veramente affascinante: “Antica Checchera”,
situato nei pressi del’antico borgo umbro di Parrano.

Una delle tante, bellissime proposte immobiliare di Great Estate al quale avevo dedicato un articolo. Se vuoi rinfrescanti la memoria ti consiglio di leggere quest’ultimo cliccando qui.

Dopo una trattativa che ha visto impegnati tre dei consulenti Great Estate, e cioè Alice Ceccomoro, Valter Luciani e Roberto Biggera (di supporto a quest’ultimo), nonostante le varie difficoltà causate dall’emergenza Coronavirus, questo caratteristico casale umbro è stato venduto ad un cliente americano, ottimamente gestito da Alice Ceccomoro.

Alice ci ha raccontato le sue impressioni in merito a questa recente vendita.

Il cliente che ha acquistato casale “Antica Checchera” è un signore americano che risiede ormai a Londra da tanti anni.
Ci ha contattato la prima volta il 1° marzo 2020 attraverso il portale Zoopla, richiedendoci un appuntamento per vedere una proprietà vicino ad Orvieto.

A seguito dell’intervista rivoltagli, mi ha spiegato che stava cercando un casale caratteristico un po’ in tutta l’Umbria. Così, ho organizzato una giornata per svolgere insieme alcuni sopralluoghi.

Nel complesso, abbiamo visitato 3 proprietà: casale “Antica Chiesa”, casale “Osteria Antica” e casale “Antica Checchera”, quello che poi ha deciso di acquistare.

Infatti, “Antica Checchera” lo aveva particolarmente colpito per alcune sue peculiarità:

La ristrutturazione eccellente, i colori caldi e le grandi finestre degli ambienti interni della struttura; la location molto privata in cui la stessa è immersa, nonché il suo piccolo e curatissimo giardino; infine, ma non certo per importanza, il panorama ammirabile dal giardino stesso, che regala uno splendido scorcio sul borgo di Parrano (scopri qui la proprietà).

Almeno inizialmente, casale “Antica Checchera” sarà la sua casa per le vacanze. Poi in futuro, quando sarà possibile, il cliente vi trasferirà la propria residenza.

In merito allo svolgimento della trattativa, ammetto che la stessa si è rivelata abbastanza complicata a causa dell’incertezza dell’acquirente, incertezza legata ad un periodo, qual è stato quello dell’emergenza Coronavirus, in cui non si sapeva ancora se il mercato immobiliare potesse o meno subire gravi conseguenze a seguito alla pandemia.

D’altro canto, dal punto di vista tecnico la proprietà era perfettamente in regola: infatti, il casale era pronto per essere abitato, fornito dell’abitabilità e delle altre necessarie certificazioni.
Inoltre, abbiamo potuto contare su tecnici professionisti pronti alla collaborazione, nonché tempestivi sia nel fornire la documentazione per la parte venditrice che nel redigere una relazione tecnica ed impiantistica sullo stato attuale dell’immobile. 

Per tutto questo, il cliente acquirente è rimasto molto soddisfatto del servizio che gli abbiamo fornito.

In conclusione, mi ritengo decisamente soddisfatta!
Di sicuro è stata una trattativa impegnativa e, per questo, sono felice di averla potuta concludere con un sorriso!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!