Casale ristrutturato usando i principi del Vaastu, il feng shui indiano


Casale ristrutturato usando i principi del Vaastu, il feng shui indiano

Case di campagna Nov 28, 2014 No Comments

Casa Feng Shui è un casale in vendita nella provincia di Ancona ristrutturato secondo il Vaastu, il Feng Shui indiano.

Ad Ancona, nelle Marche, nel comune di Sassoferrato, in posizione dominante con vista sugli Appennini e su di un romantico borgo medioevale, a solo 16 km dal Parco di Monte Cucco in Umbria, possiamo trovare un casale ristrutturato nel 2009 secondo i principi del Feng Shui indiano.

La ristrutturazione è stata fatta sulla base dei progetti della proprietaria originaria dello Sri Lanka, da due architetti londinesi, rispettando l’antica scienza del Vaastu, il Feng Shui dell’India.

Vaastu significa in sanscrito scienza della costruzione (architettura) e tutt’oggi in India viene adoperato come metodo olistico di costruzione e ristrutturazione per ogni genere di immobile. Il Vaastu si basa su i principi della millenaria cultura indiana che cerca di armonizzare i luoghi che vengono adibiti, sia per lavoro sia per la vita famigliare, con l’ambiente circostante utilizzando gli elementi naturali.

Sulla base di questo principio universale questa scienza indiana può essere utilizzata in qualsiasi zona e continente del nostro pianeta. Il Vaastu utilizza gli elementi che l’area in cui si va ad operare presenta, rispettando l’habitat naturale del luogo, senza dover introdurre elementi estranei all’ambiente circostante, ma utilizzando dei semplici principi che possono essere applicati ovunque.

Casa Feng Shui si presenta in un perfetto stile rurale marchigiano in pietra, cotto e legno. Si può accedere al piano terra da due porte adiacenti con vetri che introducono una nella sala da pranzo, con una grande cucina completamente attrezzata con piani in marmo e un ripostiglio, l’altra al soggiorno con un piccolo bagno accanto alle scale con ringhiera a ferro battuto da cui si può salire al primo piano o scendere al piano sotto strada.

Dal soggiorno è possibile recarsi anche in una camera da letto situata tra le scale e il bagno con servizi privati.

Salendo troviamo tre camere da letto con bagno privato, di cui una con soppalco e un ulteriore letto singolo, accessibili tutte da un’area disimpegno.

Tutti i bagni presentano rifiniture sulle pareti o sui piani d’appoggio in marmo o in travertino. I pavimenti del casolare sono in cotto rustico con travi e travetti a vista.

Le pareti sono a tinta piatta con porte in legno e il riscaldamento viene diffuso con radiatori nelle camere.

Scendendo al piano sotto strada troviamo due camere adibite a deposito una a destra e una a sinistra delle scale, quest’ultimo con servizi. Difronte alle scale troviamo una porta a vetri che da accesso al giardino con vista panoramica sugli Appennini. L’altro ingresso lo troviamo sul lato lungo del primo deposito.

La proprietà include anche un annesso di 100mq su due piani. Nel piano sotto strada vi è una grande sala adibita attualmente a sala yoga con riscaldamento a pavimento e due spogliatoi con bagno. Il piano terra invece è suddiviso nella prima metà circa in due camere con entrata indipendente e bagno privato.

Nella seconda metà dell’edificio si trova una terrazza indipendente con scala laterale d’accesso che copre la rimanente superficie dell’immobile con un pergolato in legno e rifiniture provenienti dallo Sri Lanka, creando un piccolo angolo d’Asia da cui si può godere della vista panoramica sulla vallata.

Inoltre, la proprietaria ha fatto importare dalla sua terra d’origine alcuni mobili che si trovano negli edifici facendoli fare anche su misura.

La proprietà comprende alcuni alberi da frutto, 40 giovani olivi e il giardino completo di sistema di irrigazione automatico e illuminazione esterna.

Per informazioni su immobili simili, vai alla scheda di ricerca

A cura di Riccardo Magini

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.