Vendere una villa di nuova costruzione a clienti russi a San Casciano dei Bagni, Toscana


Vendere una villa di nuova costruzione a clienti russi a San Casciano dei Bagni, Toscana

Qui Agenti Ott 27, 2014 No Comments

Intervistiamo oggi Roberto Biggera, International Sales Co-Ordinator, che si è occupato della gestione della vendita dell’immobile, seguendo sia la Società venditrice sia il cliente acquirente

Roberto, ci puoi raccontare la tipologia di immobile che sei riuscito a vendere?

Si tratta di una bellissima Villa bifamiliare di nuova costruzione all’interno della Lottizzazione Focaiole Alta a San Casciano dei Bagni. La posizione della Villa e di tutta la Lottizzazione è incantevole, un panorama che si estende per tutta la vallata incontaminata, bellissima veduta del centro termale Fonteverde, del Monte Amiata, dei borghi storici di Celle sul Rigo e Radicofani. In particolare, il rinomato centro Termale Fonteverde SPA, dista solamente 500 metri ed è comodamente raggiungibile a piedi. Un panorama dominante con un’esposizione magnifica verso sud/ovest che consente di godere al meglio delle belle giornate di sole e dei panorami mozzafiato che offre lo scenario.

Come hai convinto La Società Venditrice ad affidare la vendita a te e al Great Estate Group?

Sicuramente ciò che ha attratto i venditori a scegliere la nostra agenzia per la vendita dei loro immobili è stata la nostra grande capacità di attrarre acquirenti stranieri ed il nostro approccio veramente professionale al lavoro di intermediazione immobiliare. La nostra struttura infatti ha una visibilità Internazionale sia su Internet che sugli altri mezzi di comunicazione che ad oggi non teme confronti. Grazie a questa visibilità possiamo raggiungere in qualsiasi momento qualsiasi tipo di cliente internazionale ed invogliarlo ad acquistare l’immobile dei suoi sogni, nel nostro Bel Paese. La Società venditrice, avendo un progetto di lottizzazione così importante, ha scelto di aderire ad un Piano Marketing Internazionale strutturato che ci permette di essere sempre visibili nelle prime posizioni dei vari motori di ricerca, e questo aspetto fa veramente la differenza oggi.

Come si è svolta la trattativa per la vendita? Ci sono state delle difficoltà particolari che hai dovuto affrontare?

La trattativa è stata molto lineare poiché l’impostazione di tutto il processo è stato sin da subito improntato sulla massima trasparenza e professionalità. Ovviamente non è semplice riuscire ad impostare una proposta d’acquisto, poi un contratto preliminare di compravendita per una villa ancora da edificare con un cliente straniero. Ci sono moltissimi aspetti da affrontare, analizzare e specificare in modo dettagliato. Dalle tempistiche per tutti i passaggi dell’iter burocratico, per l’approvazione del progetto definitivo, sino all’inserimento di tutte le varie clausole che potessero garantire entrambe le parti, ma soprattutto l’acquirente in modo che fosse convinto al 100% di affrontare un progetto così bello ed affascinante ma all’apparenza difficoltoso. Dico all’apparenza perché poi alla fine tutto si è svolto come previsto, attraverso un grande lavoro di squadra composto dall’agenzia immobiliare Great Estate, la Società Costruttrice, che ha svolto un lavoro incredibile per qualità e tempistiche, e la parte tecnica e di progettazione, che ha svolto anch’essa un ruolo molto importante.

Come ti hanno contattato i clienti russi? Sono stati soddisfatti del servizio offerto?

I clienti russi ci hanno contattato tramite Internet, dopo aver visto l’annuncio pubblicato sul nostro sito www.greatestate.it. I clienti conoscevano San Casciano dei Bagni poiché erano stati lì in vacanza alle Terme ed hanno capito che quella tipologia di immobile forse avrebbe potuto fare al caso loro. Da lì abbiamo iniziato una grande corrispondenza via mail e poi ci siamo incontrati direttamente per visitare di nuovo la Lottizzazione e successivamente per la sottoscrizione del contratto preliminare e la vendita dell’immobile. Ovviamente il nostro compito non si è concluso alla stipula del contratto preliminare ma è proseguito sino al contratto definitivo di compravendita. In particolare ho sempre supervisionato l’andamento di tutto il processo (lavori di costruzione etc…) facendo da collante/interprete tra acquirente e venditore, fino al momento della stipula del contratto notarile di compravendita, assicurandomi della correttezza dei lavori svolti e del corretto pagamento per Stato di avanzamento lavori.

Qual è stato il risultato finale?

La Villa ad oggi si presenta come un fantastico mix tra tradizione e modernità. Esternamente l’immobile si presenta in pietra faccia vista, con alcune parti in intonaco grezzo. Portici e pergolati si inseriscono perfettamente nella costruzione. Dal punto di vista delle dotazione impiantistiche e degli isolamenti la villa è stata realizzata secondo le più moderne tecniche costruttive. L’immobile è addirittura in Classe Energetica “A”. Anche dal punto di vista del design interno è stato scelto un mix tra tradizione e modernità, con l’uso di materiali quali il cotto, il parquet pregiato ed il travertino. Anche il giardino esterno è veramente splendido e correda perfettamente l’abitazione. Direi che il risultato finale è andato forse al di là delle aspettative, si tratta veramente di un immobile di lusso, in una posizione da sogno.

Consiglieresti questo acquisto ad altri clienti?

Assolutamente si!! Spero sinceramente che altri clienti possano innamorarsi di questo progetto ed acquistare un immobile all’interno della Lottizzazione Focaiole Alta poiché il risultato finale è veramente spettacolare!

Focaiole Alta 

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.