I signori K.: la videochiamata ha confermato che “La Terrazza” era la casa giusta per noi


I signori K.: la videochiamata ha confermato che “La Terrazza” era la casa giusta per noi

Acquirenti , Clienti Giu 18, 2020 No Comments
Ricordi il nostro articolo dello scorso 8 maggio? Una coppia tedesca ha acquistato un delizioso casale in Toscana dopo averlo visto, per la prima volta, attraverso una semplice videochiamata intercorsa tra loro, i professionisti di Italia Immobilien e quelli di Rolling Hills, entrambi partner del Network Great Estate.
Abbiamo intervistati i signori K.
  • Buongiorno Sig. e Sig.ra K. e complimenti per il vostro recente acquisto di casale “La Terrazza”.
    Volete raccontarci qualcosa di Voi?

Siamo una coppia tedesca e abbiamo due ragazzi fantastici, di 5 e 7 anni.

  • Da quanto tempo eravate alla ricerca di una proprietà in Italia? E che tipo di immobile stavate cercando, con quali caratteristiche?

In realtà coltivavamo questo desiderio già da un bel po’ di tempo. La ricerca della nostra proprietà ideale è cominciata attivamente solo all’inizio di quest’anno.

Avevamo ben chiaro in mente che doveva trattarsi di una casa di campagna in Toscana. Avremmo potuto acquistare anche un immobile che fosse più antico, ma per noi era fondamentale che la proprietà disponesse di un grande appezzamento di terreno e si trovasse in un “luogo solitario”.

  • Perché la scelta di acquistare una proprietà in Italia proprio in un momento storico così complesso, come quello legato all’emergenza Coronavirus?

Come già detto, avevamo iniziato a ricercare attivamente una proprietà in Italia già dall’inizio del 2020, svolgendo sopralluoghi presso alcune proprietà, tuttavia senza ottenere alcun successo.

Il fatto di essere riusciti ad individuare la proprietà giusta per noi durante l’emergenza Coronavirus è stata una pura coincidenza!

  • In quali circostanze avete conosciuto Riccardo Luculli e Nadia Aron, responsabili del mercato acquirente tedesco per il Network Great Estate, e vostri professionisti di riferimento?

Abbiamo visto l’annuncio di casale “La Terrazza” sul portale tedesco “Immobilienscout 24″, quindi abbiamo contattato Nadia. Dopo esserci scambiati alcune e-mail, ci siamo sentiti telefonicamente.

  • Grazie a Riccardo e Nadia avete potuto acquistare il vostro casale in Toscana: un’esperienza davvero straordinaria.
    Infatti, la decisione di comprare la proprietà è sorta subito dopo averla vista, per la prima volta, tramite una videochiamata intercorsa tra voi, Nadia e Riccardo e Jacopo Menchicchi, professionista di Rolling Hills.
    La metodologia utilizzata è stata senza dubbio fortemente innovativa: probabilmente il 90% delle persone prive di una mentalità aperta non l’adotterebbero mai. Dunque, cosa vi ha spinto a fare questo passo e a fidarvi così tanto dei vostri professionisti di riferimento?

Fondamentalmente, noi ci riteniamo delle persone molto spontanee: per questo possiamo facilmente e velocemente entusiasmarci anche per una proprietà, proprio come accaduto per casale “La Terrazza”!

In realtà, eravamo quasi certi che la casa fosse quella giusta per noi, anche prima della video chiamata.

Quest’ultima c’è servita solamente per fornirci la conferma definitiva che il casale fosse veramente così come ce l’eravamo immaginato.

La nostra consulente immobiliare, la signora Nadia Aron, ci ha tramesso veramente una buona impressione. Infatti, non abbiamo mai avuto la sensazione che volesse assolutamente venderci qualcosa ma, semplicemente, che desiderasse assisterci in maniera molto professionale nella nostra ricerca.

  • Parliamo ora della caratteristica proprietà che avete acquistato, casale “La Terrazza”. Quali sono state le vostre impressioni quando lo avete visto e “visitato” grazie alle riprese realizzate in video chiamata da Jacopo Menchicchi?

La videochiamata, grazie alla quale abbiamo potuto visitare virtualmente casale “La Terrazza”, ci ha dimostrato e confermato esattamente quello che già avevamo potuto vedere nel servizio fotografico:

il casale rappresentava precisamente ciò che stavamo cercando. Quindi la decisione di acquistarlo è sorta molto facilmente!

  • Quali sono le caratteristiche della proprietà che vi sono piaciute maggiormente?

Casale “La Terrazza” ci ha colpito in particolar modo per le ampie dimensioni della proprietà, per la sua posizione non distante da Siena, per la splendida vista che si può ammirare dal casale, nonché per la struttura di quest’ultimo, realizzato esternamente in pietre e mattoni (scopri qui la proprietà).

  • Per concludere, vi sentireste di consigliare ad altri clienti internazionali di investire in Italia, avvalendosi del supporto di Nadia e Riccardo e, in generale, della virtuosa collaborazione tra “Italia Immobilien” ed il Network Great Estate?

Sì, certo!
L’Italia è un paese fantastico, con paesaggi magnifici, una cultura incredibilmente ricca, cibo delizioso e gente molto cordiale.

Vista la nostra esperienza, non possiamo far altro che consigliare fortemente la collaborazione con Nadia e Riccardo e, in generale, con tutto il Network Great Estate.

Ci siamo sentiti davvero molto ben supportati nella ricerca della nostra proprietà in Italia!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.