“La Casa Del Cocchiere”: primo, brillante successo della partnership Great Estate&Alunno Immobiliare


“La Casa Del Cocchiere”: primo, brillante successo della partnership Great Estate&Alunno Immobiliare

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Apr 30, 2021 No Comments
Il Network G.E. festeggia l’arrivo della primavera con la brillante vendita de “La Casa Del Cocchiere”, frutto del recente ingresso nel nostro gruppo dell’agenzia partner Alunno Immobiliare Cortona Real Estate: il primo di tanti futuri successi

Fiorisce la primavera in casa Great Estate con la vendita della graziosa proprietà conosciuta come “La Casa Del Cocchiere”, il primo, brillante successo della partnership Great Estate&Alunno Immobiliare.

Questa dimora si trova nel caratteristico centro storico di Castiglion Fiorentino, storico borgo tra Cortona e Arezzo che vanta antichissime origini, in quanto abitato prima in epoca etrusca e poi romana.

“La Casa Del Cocchiere”, è un’antica dimora risalente al 1700.
La sua recentissima ristrutturazione è stata realizzata fondendo il fascino dell’antico con un tocco di frizzante modernità. Il risultato?

Un‘incantevole dimora, curata nei minimi particolari, dotata di tutti i comfort e di una deliziosa corte esterna.

Proprio sullo sbocciare della primavera, questa proprietà è stata venduta ad una coppia proveniente dalla Finlandia.

Una vendita questa che rappresenta il primo, importantissimo risultato del recente ingresso nel Network GE, di una nuova agenzia partner: Alunno Immobiliare Cortona Real Estate.

Abbiamo incontrato Giovanni Alunno (titolare insieme al padre dell’omonima agenzia) che ha gestito la parte venditrice, per farci raccontare le sue impressioni in merito a questo successo.

Ben trovato Giovanni, e complimenti per la vendita de “La Casa Del Cocchiere”, sicuramente la prima di una lunga serie come partner del nostro Network!
Iniziamo dai clienti venditori: cosa puoi raccontarci in merito?

Li ho conosciuto circa un anno e mezzo fa, sul finire dell’estate del 2019. Si sono rivolti a me dietro consiglio di alcuni loro amici che conoscevano la mia agenzia. Si tratta di una coppia statunitense che da tempo abita in Toscana e che aveva acquistato “La Casa Del Cocchiere” nel 2019.
Poco dopo l’acquisto, i Signori decisero di ristrutturarla. Tuttavia, non hanno mai abitato in questa dimora: infatti, ad oggi vivono in un fantastico attico, molto più grande de “La Casa Del Cocchiere”, situato sempre a Castiglion Fiorentino. 

Quando hai acquisito la proprietà? E che tipo di collaborazione avete instaurato?

Ho acquisito la proprietà nel settembre 2020: si tratta di una delle pochissime che ho gestito con un mandato in forma non esclusiva, in quanto i clienti avevano già affidato l’incarico di vendita ad un’altra agenzia di Cortona.

Quali sono secondo te le caratteristiche di punta de “La Casa Del Cocchiere”?

Indubbiamente, lo stile della sua ristrutturazione, tipicamente toscano, nonché la presenza all’esterno di un giardino/corte. Inoltre, una delle sue qualità più importanti è la location, visto che è situata proprio nel centro storico del caratteristico borgo di Castiglion Fiorentino, e a breve distanza dalla nota cittadina di Cortona.

Parliamo della valutazione della proprietà? Quali sono i tuoi commenti in proposito?

Sin dall’inizio della collaborazione, la nostra valutazione dell’immobile è stata perfettamente in linea con quello che poi si è rivelato essere il reale prezzo di compravendita.

Per questo, nel corso del tempo non è stato necessario nessun adeguamento del prezzo di richiesta: fin dall’inizio siamo partiti con il piede giusto!
Questo aspetto è fondamentale: individuare il giusto valore di una proprietà e adeguare ad esso il relativo prezzo di richiesta, rappresenta il primo, indispensabile passo per raggiungere velocemente il miglior risultato possibile.

Mi racconti brevemente come si è svolta la trattativa?

Ho avuto l’onore di gestire la trattativa insieme al collega Filippo Cori di Great Estate, gruppo che ad oggi rappresenta sicuramente una delle realtà più importanti nel panorama del Real Estate italiano delle proprietà di prestigio.

Come da nostra consolidata prassi, nel momento in cui acquisiamo una proprietà c’impegniamo sempre a reperire l’intera documentazione (tecnica, urbanistica e legale) della stessa.
Ed è proprio quello che abbiamo fatto anche per “La Casa Del Cocchiere”.

Si tratta di uno step decisivo, sia per non ingenerare dubbi nei nostri clienti acquirenti, che per evitare inutili attese burocratiche: situazioni queste che, potenzialmente, sono in grado di pregiudicare il buon esito della trattativa e, quindi, la riuscita della vendita.

– Ti ritieni soddisfatto del risultato conseguito? Per quali motivazioni?

Sono molto soddisfatto! Insieme a Filippo siamo riusciti a far trovare alle parti l’accordo ideale, basato su quello che poi si è rivelato il giusto prezzo di compravendita della proprietà.

Giovanni, questa è stata la tua prima vendita realizzata come partner del Network Great Estate: pensando al futuro, quali immagini saranno i plus di cui potrai godere facendo parte del grande mondo Great Estate?

La potenza mediatica e l’alta professionalità del Network Great Estate, unite alla presenza capillare sul territorio e alla professionalità dell’agenzia Alunno Immobiliare, potranno dar vita ad un’avventura davvero unica e vigorosa, della quale si parlerà molto presto …

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.