La vendita lampo de “Il Cuore Di Orvieto”: intervista a Marco Venanzi


La vendita lampo de “Il Cuore Di Orvieto”: intervista a Marco Venanzi

Qui Agenti , Vendute Set 14, 2021 No Comments
Dopo quella de “Il Nido Etrusco” la sede Great Estate di Orvieto mette a segno un’altra vendita nel centro storico della città, quella de “Il Cuore Di Orvieto”. Una vendita “lampo” siglata dopo soli due giorni dall’inserimento in pubblicità della proprietà.
L’intervista a Marco Venanzi, consulente di parte venditrice

Nonostante la pandemia mondiale, il mercato acquirente sia nazionale che internazionale continua a dimostrare uno spiccato interesse verso Orvieto, il suo centro storico e le splendide campagne che circondano la città umbra.
Lo dimostra anche la vendita ufficializzata a fine luglio de “Il Cuore Di Orvieto”, grazioso appartamento situato nel centro storico della città.

Questa vendita “lampo” (capirai poi perché), segue a stretto giro quella di un altro piccolo gioiello incastonato tra le antiche mura orvietane, “Il Nido Etrusco” (leggi qui il nostro articolo).

“Il Cuore Di Orvieto” si trova al terzo piano di un antico palazzo situato lungo la via principale del centro città, nei pressi del punto in cui si incontrano il cardo e il decumano della Rupe di Orvieto.
Questo appartamento si caratterizza per la sua particolare luminosità, silenziosità e l’ottima esposizione, nonché per gli straordinari scorci che ognuna delle sue finestre sa regalare: dai principali monumenti e simboli architettonici del centro storico di Orvieto fino ai paesaggi che lo circondano.

Lo scorso 29 luglio questo grazioso appartamento è stato ufficialmente venduto ad una coppia italiana gestita dalla consulente Barbara Medici.
Invece, a supportare quella venditrice l’altro consulente G.E. della nostra sede di Orvieto, Marco Venanzi: l’intervista.

Ben trovato Marco! Ci racconti in quali circostanze hai conosciuto i clienti venditori? 

Il cliente venditore, italiano, è arrivato alla nostra sede di Orvieto tramite conoscenze personali, chiedendo di essere aiutato nella vendita del suo appartamento. La proprietà, dopo essere stata affittata per un certo periodo, non veniva utilizzata da tempo ed era in vendita già da 4 anni con altre 3 agenzie, ad un prezzo di 245.000 euro.

Dopo aver parlato con il cliente, avergli spiegato la metodologia di lavoro Great Estate e i risultati raggiunti nel tempo dal nostro gruppo, lui ha deciso di affidarci un incarico in esclusiva con condivisione di un piano marketing Silver.

Ottimo Marco. Quali sono a parer tuo le peculiarità de “Il Cuore Di Orvieto”?

Ce ne sono diverse: l’assoluta centralità, visto che si trova proprio lungo la principale via del centro di Orvieto, Corso Cavour; la grande luminosità, la vista sui principali monumenti della città e la grande tranquillità – infatti, la casa è molto silenziosa -.

Cosa puoi dirci in merito alla valutazione della proprietà e alle strategie di vendita adottate?


Dopo aver elaborato la stima de “Il Cuore Di Orvieto” con il nostro tool T.B.P. e averla sottoposta al nostro reparto valutatori, mi sono confrontato col proprietario e gli ho illustrato, punto per punto, la relazione valutativa.

Lui si è dimostrato molto ricettivo e ha compreso bene sia la validità che l’efficacia del nostro software interno. Ho chiaramente spiegato che il prezzo fino a quel momento richiesto per l’appartamento, 245.000 euro, non rispecchiava il suo attuale valore di mercato:

poter contare su T.B.P. per stilare una corretta analisi valutativa è essenziale per il corretto posizionamento di una proprietà sul mercato immobiliare.

Una volta condiviso questo fondamentale aspetto, abbiamo definito la corretta strategia di vendita e di posizionamento, così come un intervento di Home Staging, per presentare al meglio la casa. In seguito, è stato realizzato il servizio fotografico professionale, unitamente al Virtual Tour.

Puoi raccontarmi brevemente come si è svolta la trattativa?

La trattativa è stata rapida, scorrevole e si è svolta senza particolari ostacoli, grazie alle solide basi sulle quali era fondata:

un’offerta in linea col prezzo richiesto, nonché l’ottima presentazione della proprietà. Due aspetti che hanno permesso al cliente acquirente di percepire fin da subito il valore de “Il Cuore Di Orvieto”.

Proprio per questo sono
assolutamente soddisfatto del risultato che abbiamo raggiunto!

Immediatamente dopo la pubblicazione della proprietà sul sito Great Estate e sui portali nazionali ed internazionali, sono arrivati subito molti contatti e richieste di visita e,
dopo appena 3 giorni, la migliore proposta d’acquisto, presentata da una giovane coppia di Orvieto …

… ma di questo ti racconterà tutto Barbara!

Continua a seguire il Magazine di Great Estate! Presto scoprirai altri interessanti dettagli sulla vendita “lampo” de “Il Cuore Di Orvieto” raccontati dalla consulente di parte acquirente Barbara Medici

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!