Lies e Hans-Peter: Roberto Biggera per noi ha fatto davvero la differenza


Lies e Hans-Peter: Roberto Biggera per noi ha fatto davvero la differenza

Acquirenti , Clienti Gen 28, 2020 1 Comment
Il racconto appassionato dei nuovi proprietari di casale “Il Re Della Valle”, nelle campagne di Todi: l’amore per questa città e l’Umbria, e l’impeccabile assistenza ricevuta dal loro consulente di fiducia Roberto Biggera

Siamo Lies e Hans-Peter. Recentemente abbiamo acquistato una proprietà vicino a Todi, casale “Il Re Della Valle”, grazie al supporto di Great Estate.
Io, Lies, vivo a Singapore, dove lavoro come management consultant, mentre Hans-Peter è un banchiere e vive a Lussemburgo.

Amiamo l’Italia da sempre, non a caso abbiamo trascorso qui le nostre ferie per anni.

Per molto tempo, la Toscana è stata la nostra regione preferita. Così, per un periodo, abbiamo cercato una casa in vendita nell’area del Chianti. Purtroppo, la nostra ricerca non ha prodotto i risultati sperati.

Successivamente, abbiamo deciso di dare uno sguardo anche a Todi, in Umbria, una zona che avevamo scoperto durante le nostre vacanze: i suoi magnifici panorami e lo stile di vita ci avevano colpiti molto. Qui la gente è estremamente cortese, e la cucina e i vini semplicemente fantastici.

Todi, con i suoi diversi ristoranti, eventi e festival, è davvero fantastica. Inoltre, nei suoi dintorni vi sono borghi e città altrettanto incantevoli. Orvieto ed Assisi sono tra i nostri favoriti, soli circa 45 minuti da Todi, così come anche la splendida Perugia che, invece, si trova proprio dietro l’angolo).

Todi e le sue campagne nulla hanno da invidiare alla bellezza del Chianti ma anzi, essendo meno turistici, risultano molto più autentici.

Ed è proprio durante la nostra ricerca on-line di proprietà in vendita nella zona di Todi, che ci siamo imbattuti nel gruppo Great Estate: da subito, ci è sembrata la struttura in grado di proporci il maggior numero di soluzioni in quest’area. Per questo motivo vi abbiamo contattati per poi organizzare successivamente un tour di visite, durante un fine settimana di maggio.

Il consulente G.E che ci ha seguiti è stato Roberto Biggera (leggi qui la sua intervista): ci ha dato immediatamente la sensazione di essere un grande professionista, con una altrettanto grande attenzione verso il cliente. Conosceva la zona che ci interessava come il palmo della sua mano, così come anche i singoli proprietari delle varie case visitate.

Roberto si è rivelato essere il più grande aiuto che avremmo mai potuto sperare.

Complessivamente, abbiamo visionato solo tre proprietà, già accuratamente pre-selezionate da Roberto stesso. Le prime due erano davvero adorabili, ma non ci avevano totalmente convinti. Poi, siamo arrivati a “Il Re Della Valle”: un nome più che meritato, considerata la spettacolare vista sull’intera valle che la proprietà offre: infatti, trovandosi sulla cima di un colle, regala uno dei panorami più incantevoli da noi mai visti. E tutto questo a soli dieci minuti da Todi (scopri qui la proprietà).

Non appena Roberto ci ha condotti lungo il viale di ingresso della proprietà, circondato da splendide piante di olivi, passo dopo passo, la casa, il giardino e il panorama stesso si sono magnificamente spalancati ai nostri occhi … ed è stato un vero colpo di fulmine.
La casa in sé è veramente bella, ma ciò che più ci ha colpiti è stato il giardino, perfettamente mantenuto.

La decisione di acquistarla è stata presa esattamente in quel momento!
Non a caso, pochi giorni dopo, abbiamo subito provveduto a comunicare le nostre intenzioni a Roberto, scrivendo nero su bianco la nostra proposta d’acquisto. È stata davvero una vendita rapida e veloce.

Sinceramente parlando, riguardo alla trattativa d’acquisto eravamo decisamente preoccupati, soprattutto dopo essere venuti a conoscenza di alcuni “singolari” racconti sull’iter di compravendita degli immobili in Italia e sulle relative difficoltà di acquisto. Quindi, dire che non vedessimo l’ora di intraprendere la trattativa non sarebbe proprio corretto, visto che quelle storie ci avevano veramente scosso.

Tuttavia, il nostro caso non si è per nulla rivelato così: anzi, tutto si è svolto in un lampo, ed è stato proprio Roberto colui che ha fatto la differenza.

Roberto si è occupato di ogni singolo dettaglio.
Ha anticipato qualsiasi problema possibile, prima ancora che si presentasse, ed ha controllato e ri-controllato personalmente ogni documento prima di consegnarcelo.

Si è sempre dimostrato alquanto creativo (a vantaggio non solo nostro ma anche dei clienti venditori), è riuscito a gestire tutte le parti coinvolte con notevole abilità, e ha sempre pazientemente risposto a qualunque nostro dubbio potesse emergere. Inoltre, ci ha aiutati a trovare i professionisti giusti per ogni necessità: dai giardinieri, ai negozi di mobili e vernici. Ha addirittura organizzato il trasporto per la consegna della mobilia.

È veramente difficile poter spiegare a parole quanta differenza abbia fatto Roberto per noi e per l’intero processo di compravendita.
Saremo sempre in debito con lui!

Grazie a Roberto e a Great Estate l’acquisto di una proprietà in Italia è stata un’esperienza sorprendentemente semplice.

Ciò ci ha dato anche la possibilità di concentrarci su quello che realmente amiamo fare: personalizzare, arredare e pianificare il futuro. Abbiamo appena finito di tinteggiare gli interni della casa, ed attualmente stiamo collaborando con alcuni specialisti per rifinirla nei dettagli.

Trascorreremo nella nostra nuova casa le nostre vacanze, insieme ad alcuni amici. Il nostro cenone di Capodanno è già stato prenotato presso un delizioso ristorantino nel centro storico di Todi.

Siamo così emozionati!

Proprio alla luce della nostra più che positiva esperienza, ci teniamo molto a consigliare Great Estate a tutti i clienti internazionali desiderosi di acquistare un immobile in Italia.

Se acquisterete una fantastica proprietà nella campagne che circondano Todi, saremmo più che lieti di darvi il benvenuto come nostri nuovi vicini!

Lies e Hans-Peter


ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.