Nadia Aron: Hans, Yvonne e il loro “paradiso” a Parrano


Nadia Aron: Hans, Yvonne e il loro “paradiso” a Parrano

Network Great Estate , Qui Agenti Mag 28, 2021 1 Comment
Come avrai letto giorni fa, la proprietà “Tramonto A Parrano” è stata recentemente acquistata da una coppia proveniente dalla Germania della cui gestione si è occupata Nadia Aron, responsabile Great Estate del mercato acquirente tedesco, nonché titolare di Italia Immobilien.
In questo articolo Nadia ci racconta la sua esperienza

HANS E YVONNE

Hans e Yvonne sono i nuovi proprietari de “Il Tramonto A Parrano”. Sono dei cari amici di Sonja e Andreas, la coppia tedesca che nel 2018 ha acquistato, sempre con Great Estate (e sempre con me e il collega Valter Luciani), “L’Oasi del Poggitello” (per saperne di più clicca qui): con loro ho tuttora un ottimo rapporto e ci teniamo costantemente in contatto.

Così come Sonja e Andreas e la maggioranza dei nostri attuali clienti acquirenti tedeschi, anche Hans e Yvonne provengono da Monaco.
Yvonne ha già vissuto in Italia con la sua famiglia, e il nostro Paese le è sempre rimasto nel cuore.

LA RICERCA DELLA PROPRIETA’ IDEALE

Hans e Yvonne stavano cercando una proprietà caratteristica, che avesse un sapore autentico e spazi interni ampi, così da poter accogliere la loro numerosa famiglia.
Si sono concentrati principalmente sulla zona umbra di Parrano e San Venanzo, in provincia di Terni: un territorio che hanno potuto conoscere bene durante le vacanze trascorse da Sonja e Andreas. Ovviamente, desideravano acquistare una proprietà che gli permettesse di stare vicino ai loro amici.

Insieme abbiamo visto 3 proprietà … anzi, ad essere precisi, soltanto una. Avendo già fissato un appuntamento che non potevo spostare con un altro cliente, durante il primo giorno di sopralluoghi i miei clienti hanno visionato due delle tre proprietà di loro interesse col mio collega Valter Luciani, consulente dei venditori di entrambe. Poi, il secondo giorno, abbiamo organizzato un pranzo con Yvonne, Hans, Sonja ed Andreas in un ristorante di San Venanzo, il borgo in cui era situata la terza proprietà da vedere.

Il giorno successivo, Hans e Yvonne sono rientrati in Germania e mi hanno comunicato il loro interesse ad acquistare “Tramonto A Parrano”. Inoltre, dato che io non conoscevo personalmente la proprietà, mi hanno chiesto di andarla a vedere insieme ad Andreas e al mio compagno Riccardo Luculli, così da “scoprirla” più nel dettaglio e fargli sapere il nostro parere.

Alla fine, Hans e Yvonne hanno scelto “Tramonto A Parrano” perché questa proprietà non solo risponde a tutte le loro esigenze (è situata nello stesso Comune in cui si trova quella dei loro amici, offre ampi spazi per la famiglia e gli amici grazie alla presenza di un casale principale e di una dependance per gli ospiti, un terreno sì ampio, ma non troppo, nonché molta privacy, pur non trovandosi isolata), ma anche perché è immersa nella quiete e la pace più assolute (qualità che li ha particolarmente colpiti) e, soprattutto, perché regala una magnifica vista panoramica: una vista che da subito gli ha fatto sognare la loro nuova vita in Italia.

A tal proposito vorrei raccontarti un aneddoto: Hans e Yvonne hanno voluto visitare “Tramonto A Parrano” due volte durante la stessa giornata: una volta in mattinata e l’altra nel tardo pomeriggio, al tramonto.

 
Per adesso “Tramonto A Parrano” sarà la casa dove trascorreranno le loro vacanze ed alcuni fine settimana “lunghi”. Poi … si vedrà!

LA TRATTATIVA

Per quanto concerne la trattativa, devo dire che si è svolta senza alcuna problematica. Ovviamente, le restrizioni dovute al COVID-19 non hanno permesso agli acquirenti né di entrare materialmente in possesso della casa prima del rogito, né di essere presenti il giorno della firma dello stesso: infatti, l’atto si è svolto in presenza dei venditori, di Valter, del Notaio Migliori e della sua segretaria, che ha assunto il ruolo di procuratrice degli acquirenti.

Tuttavia, ben sapendo quanto Yvonne e Hans fossero dispiaciuti per la loro assenza, ci siamo organizzati con il notaio per procedere alla firma dell’atto in videoconferenza, alla quale hanno partecipato anche Yvonne e Hans dalla loro abitazione di Monaco, nonché io e Riccardo da Berlino, città in cui ci trovavamo in quei giorni.

SODDISFAZIONE E ORGOGLIO

Come per la quasi totalità delle vendite che ho realizzato, anche questa di “Tramonto A Parrano” mi ha dato grandi soddisfazioni! Hans e Yvonne hanno espresso nei nostri confronti vari complimenti che ci hanno fatto sentire orgogliosi e soddisfatti.

Ad esempio, dopo la firma del preliminare, Hans mi ha detto che in Germania non gli era mai capitato di acquistare un immobile in maniera così “rilassata”, senza pensieri e complicazioni, come con noi in Italia!


Un altro aneddoto che ci ha particolarmente commosso sono state le lacrime di gioia di Yvonne dopo la firma del rogito notarile.

Infine, ma non certo per importanza, qualche settimana con grande piacere abbiamo ricevuto una telefonata da Hans e Yvonne, nella quale ci hanno informati che, finalmente, erano arrivati nella loro nuova proprietà e che li avevano trovato il loro piccolo grande Paradiso!      

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!