In Italia avanza il franchising: vi raccontiamo il nostro, il progetto Great Estate Partners


In Italia avanza il franchising: vi raccontiamo il nostro, il progetto Great Estate Partners

Guide , Mondo Great Estate Apr 12, 2018 No Comments
Anche nel nostro Paese prosegue l’avanzata del franchising, in grado di garantire sempre più occupazione: vi presentiamo il progetto Great Estate Partners                                  

Affiliarsi ai marchi più conosciuti ed affermati per evitare di cominciare da zero. Questo è il  franchising.
Sempre più imprese sono alla ricerca di profili specializzati, attualmente però ancora difficilmente reperibili: sia per la difficoltà di trovare personale veramente specializzato, sia perchè spesso le imprese richiedono, come presupposto fondamentale per ottenere un impiego, una o più precedenti esperienze lavorative.

Ma… cosa è precisamente il franchising?

Nel nostro sistema economico il franchising è regolamentato dalla Legge 6 maggio 2004, n. 129.
Si tratta di una forma di collaborazione tra imprese/ imprenditori  per la distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa usufruendo di format già sperimentati e affermati sul mercato.
Le parti dell’ accordo sono: un’azienda con una formula commerciale consolidata ( detta affiliante, o franchisor , che può essere un produttore o un distributore di prodotti o servizi di una determinata marca od insegna ), ed un singolo imprenditore ( detto affiliato, o franchisee di solito un rivenditore indipendente ) che aderisce a questa formula. La prima concede all’affiliato il diritto di commercializzare i propri prodotti e/o serviz,i utilizzando la propria insegna, oltre ad offrire assistenza tecnica e consulenza sui metodi di lavoro; l’affiliato invece si impegna a rispettare, oltre alle norme contrattuali che regolano il rapporto, standard e modelli di gestione e produzione stabiliti dall’affiliante, e a pagare a quest’ultimo. In linea generale tutto questo viene offerto dall’affiliante all’affiliato tramite il pagamento di una percentuale sul fatturato (royalty).

Parlando di franchising dobbiamo assolutamente menzionare il progetto Great Estate Partners.
Come ci spiega Stefano Petri, fondatore nonchè amministratore di Great Estate:

I risultati prodotti dal nostro gruppo in quasi 20 anni di esperienza sono ormai tangibili e sotto gli occhi di tutti: un’esperienza basata sull’uso di strumenti informatici originali e all’avanguardia e su una forteazione di marketing, che ci hanno permesso di sviluppare una metodologia vincente, grazie alla quale oggi Great Estate è diventata una forte realtà immobiliare, riconosciuta a livello internazionale.
Oggi noi consegniamo a tutti i nostri attuali e futuri Partner questa metodologia e tutta una gamma di servizi, attraverso i quali gli stessi potranno raggiungere importanti risultati, e, conseguentemente, crescere e condividere con noi una storia fatta di sacrificio, gratificazioni e successo, che continua ad essere scritta e arricchita giorno dopo giorno.

 

Stefano Petri chiarisce che:

Great Estate Partners non deve essere identificato in un franchising in senso stretto, ma come un progetto di partnership dove tutti apportano grandi plus, sia la sede centrale che tutte le sedi distaccate. La prima apporta organizzazione, strumenti informatici e know-how; le seconde conoscenza del territorio, ulteriore know-how e professionalità; l’ intento di tutti è crescere insieme e adeguarsi costantemente ai grandi cambiamenti che il Mondo del Real Estate ha avuto, e continua ad avere, in questi anni.
Puntiamo alla crescita di tutte le aziende del gruppo, con la formula:

Partner di Great Estate Partners!
Se anche tu vuoi entrare a far parte del nostro team e diventare Partner del Network Great Estate, visita il nostro sito. Conoscerai più da vicino tutte le business solutions di Great Estate Partners.
Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.