Suzanne Van Ravenstein: “è stato un grande piacere vendere Podere Monteverde”!


Suzanne Van Ravenstein: “è stato un grande piacere vendere Podere Monteverde”!

Network Great Estate , Qui Agenti Mar 23, 2021 1 Comment
The Best Price, due diligence, professionalità e ottima gestione del cliente: sono questi i segreti della vendita dello splendido “Podere Monterverde” che Suzanne Van Ravenstein, consulente Great Estate di parte venditrice, ci racconta in questa intervista

Ben trovata Suzanne! Ci racconti quando e in quali circostanze hai conosciuto i clienti venditori? 

I Sigg. Micheli ci hanno contattato circa un anno e mezzo fa, inviando una richiesta per la messa in vendita della loro proprietà tramite il nostro sito. Ci siamo conosciuti sul finire della primavera del 2019.

“Podere Monterverde” è stata la loro casa per quasi 30 anni! Poi, qualche anno fa, hanno deciso di lasciare la campagna per tornare nella loro città natale, Narni, dove hanno recentemente acquistato una nuova dimora.

Dal mio punto di vista “Podere Monteverde” è una proprietà davvero fantastica. In particolare, il casale principale è stato oggetto di una magnifica ristrutturazione, curata in ogni minimo dettaglio direttamente dai proprietari: ci hanno veramente messo il cuore!

Inoltre, la piscina che si trova nel parco è una sorta di “perla rara”, quasi unica direi, in quanto realizzata utilizzando delle magnifiche pietre bianche recuperate direttamente da una piazza di una località pugliese … è incredibilmente bella!

Infine … che dire della vista panoramica sui vigneti di Santo Iolo?
Semplicemente stupenda!

L’immobile era già in vendita con altre agenzie? Sono stati sottoscritti piani marketing? 

Noi siamo stati la prima ed unica agenzia che si è occupata della vendita della loro proprietà: infatti, i SS. Micheli hanno condiviso un incarico in esclusiva con piano marketing internazionale.

Parliamo della valutazione con The Best Price? Quali sono i tuoi commenti in proposito?  

La valutazione della proprietà rilasciata da T.B.P., che ho proposto ai miei clienti circa un anno e mezzo fa, era pari 705.000 €.
Se consideriamo che il prezzo finale di compravendita è stato pari a 695.000 €, posso affermare senza dubbio alcuno non solo che i miei clienti hanno decisamente concluso un ottimo affare, ma anche e soprattutto che il nostro tool The Best Price anche stavolta ha centrato in pieno il bersaglio!

Anche nel caso di “Podere Monteverde” ha individuato il più oggettivo valore di mercato di questa proprietà, con un differenziale tra valutazione TBP e prezzo reale di compravendita pari soltanto al 1,4%.

Passiamo alla trattativa: vuoi raccontarmi brevemente come si è svolta?

I clienti tedeschi che hanno acquistato “Podere Monteverde”, gestiti dalla mia collega Nadia Aron, si sono innamorati da subito di questa proprietà e della sua location.

Hanno svolto due sopralluoghi: il primo con Nadia e il secondo insieme a me, solo qualche giorno dopo.
Poi, a distanza di circa due settimane, hanno presentato una proposta d’acquisto che è stata subito accettata dai miei clienti!

Hai incontrato particolari problematiche a livello tecnico-burocratico?

Assolutamente no! Sin dal momento della sua acquisizione, la documentazione urbanistico/catastale di “Podere Monteverde” era completa e in regola! Il tecnico di parte venditrice ha redatto velocemente una due diligence molto dettagliata ed esaustiva della proprietà. Inoltre, anche il tecnico del Comune di Otricoli si è dimostrato molto collaborativo, malgrado le difficoltà causate dall’emergenza Covid-19.

Al riguardo, vorrei fare un breve appunto:
per vendere velocemente e con profitto una proprietà è fondamentale non solo che il suo prezzo di richiesta sia in linea col suo valore di mercato, ma anche che, sin dal momento in cui l’immobile viene posto in vendita sul mercato, la sua documentazione sia presente, completa e perfettamente in regola.

Suzanne, le tue conclusioni …

Ritengo che la vendita di “Podere Monteverde” sia l’esatta riprova di quanto ho appena affermato. Il fattore “documentazione” ha consentito di concludere la trattativa velocemente e senza alcun intoppo: infatti, non abbiamo subito nessun ritardo per mancanza di documenti.  

In base alla mia esperienza professionale, posso affermare con certezza che finora ho incontrato poche proprietà come “Podere Monteverde”immediatamente vendibili: per questo è stato un grande piacere vendere quest’immobile, e ne sono veramente soddisfatta!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.