“The Best Price” è il nuovissimo progetto informatico di Great Estate, frutto delle idee innovative di professionisti appartenenti al mondo universitario, informatico, del Real Estate e di esperti di analisi e gestione dello sviluppo aziendale.
“The Best Price” è un sistema di business location intelligence che supporta i processi decisionali legati alla valutazione immobiliare, basandosi su metodi scientifici obiettivi.
Offre un cruscotto di esplorazione spazio-temporale dei dati immobiliari, generando riscontri e analisi in grado di orientare l’utente nel processo di valutazione.
“The Best Price” è stato progettato per rispondere alle esigenze specifiche della valutazione immobiliare del mercato italiano, fortemente eterogenea nella distribuzione dei valori, della ricchezza e della variabilità geografica e temporale delle variabili esterne che partecipano alla generazione del valore.
Lo scenario valutativo che il sistema offre include risultati di attendibilità sempre maggiore, sulla base dei dati utilizzati come metro di paragone durante le procedure di analisi e provenienti dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, dal mercato, dalle stime e dalle compravendite concluse.
Oltre al modulo valutazioni, “The Best Price” offre anche un modulo pubblicità, in base al quale l’utente è in grado di scegliere quale Piano Marketing condividere, per dare la giusta visibilità alla proprietà, secondo la logica propria dell’e-commerce, in una prospettiva assolutamente al passo con i tempi.
Non solo: questo modulo è in grado di fornire le key words da inserire nelle descrizioni delle proprietà e negli articoli ad esse correlate per indicizzare al massimo i contenuti che riguardano gli immobile e dare estrema efficacia alla loro visibilità nel web.
Con “The Best Price” è previsto anche un modulo in grado di aggiornare automaticamente, in presenza di modifiche e/o aggiornamenti vari, le schede immobili presenti in tutti i portali nazionali ed internazionali più autorevoli del settore immobiliare, con notevole risparmio di tempo e risorse e, non per ultimo, con un maggiore grado di precisione dei dati messi a disposizione dei clienti.
Il modulo statistiche on line, invece, consiste in un’analisi del mercato, attraverso cui il cliente venditore è in grado di comprendere l’attività di marketing svolta dai professionisti del Gruppo su ogni proprietà, i risultati di essa e l’eventuale motivo della non vendita. Ma il lavoro non termina qui: questo modulo fornisce anche delle possibili soluzioni al venditore per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo vendita.
Tuttavia “The Best Price” non è “soltanto” questo: fornisce un eccellente modulo di gestione dei clienti acquirenti tutto nuovo, frutto della lunga esperienza dei professionisti del Gruppo, volto a risolvere molti dei problemi che, con il tempo, si sono posti all’attenzione dell’agente.
Da oggi, ad esempio, i clienti acquirenti potranno essere oggetto di condivisione tra più operatori, nel caso in cui vi fosse la necessità di snellire il lavoro di ciascuno, per ottenere una migliore gestione del cliente stesso.
Insomma, “The Best Price” si presenta come un progetto formidabile che sarà in grado di ottimizzare il lavoro di tutti i professionisti e le agenzie partner di Great Estate ma che, soprattutto, offrirà al cliente un servizio sempre più avanzato.