Tommaso Liscaio e la vendita di “Villa La Luna”: Una grande soddisfazione personale


Tommaso Liscaio e la vendita di “Villa La Luna”: Una grande soddisfazione personale

Qui Agenti Feb 05, 2019 No Comments
Intervistiamo il consulente Great Estate Tommaso Liscaio, che nella recente vendita della splendida “Villa La Luna” ad Orvieto ha egregiamente gestito la parte venditrice

Ben trovato Tommaso. Innanzitutto ci vogliamo complimentare con te per questa vendita: una villa di gran valore, vero? Cosa puoi dirci della proprietà?

Si tratta di una villa di grande valore perché, oltre ai pregiati materiali utilizzati e alle ottime rifiniture, è stata realizzata da un grande Architetto Italiano, Giorgio Pes (puoi scoprire la villa cliccando qui). Gli spazi esterni ed interni sono stati concepiti per ottenere il massimo confort possibile ed avere in ogni angolo della casa una bellissima vista e tanta luce naturale, garantendo così la possibilità di sfruttare costantemente l’immobile, sia in estate che in inverno.

Come sei venuto a conoscenza di “Villa La Luna”? Sei stato tu a contattare il proprietario, oppure lui ha richiesto la collaborazione del gruppo Great Estate? La proprietà era già in vendita con altre agenzie?

Il nostro gruppo è stato presentato al venditore da un collega che si occupava principalmente di immobili su Roma. Fin da subito, si è creato un ottimo rapporto con la parte venditrice; col tempo, abbiamo poi sfruttato ed applicato tutte le nostre conoscenze in materia di marketing web, per rendere l’immobile ben visibile nell’affollato mondo digitale. Ritengo che, come per molte proprietà del genere, un’ottima recensione da parte di amici e colleghi è fondamentale per instaurare inizialmente una buona relazione che poi, col trascorrere dei mesi, è cresciuta sempre di più. Infatti i rapporti con la parte venditrice sono sempre stati ottimi e basati su una fiducia reciproca.

A seguito dell’acquisizione, l’immobile ha riscosso da subito interesse da parte dei potenziali clienti acquirenti?

Nonostante la cifra richiesta per l’acquisto fosse molto importante, siamo riusciti ad ottenere un buon numero di visite: a riprova del buon lavoro effettuato da tutto il gruppo Great Estate.

E veniamo alla trattativa che ha poi condotto alla vendita finale. Puoi raccontarci brevemente come si è svolta?

Dato che il cliente acquirente era un importante costruttore, ha notato da subito le grandi qualità della villa e, una volta ottenuto tutti i documenti necessari per farsi una chiara idea della situazione urbanistica e catastale, non ha voluto perdere troppo tempo, sottoscrivendo una proposta d’acquisto vincolante.

Nel corso della trattativa sono intervenuti altri professionisti, in campo legale piuttosto che tecnico? E che tipo di apporto hanno dato?

Sì, ci sono stati vari professionisti che ci hanno molto aiutato nella trattativa: l’Architetto Zazzaretta Alessandra, il Geometra Zazzaretta Felice, nonchè l’Avvocato della parte acquirente ed altri periti tecnici, sempre di parte acquirente. Grazie alle loro specifiche consulenze tecniche siamo riusciti a rassicurare la parte acquirente e a soddisfare le sue esigenze in brevissimo tempo.

I servizi che Great Estate propone a coloro che vogliono vendere la loro proprietà di lusso sono vari e strutturati. Relativamente alla compravendita di “Villa La Luna”, quali di questi ritieni sia stato determinante?

Sicuramente, due elementi fondamentali sono stati la chiarezza e precisione delle relazioni tecniche, nonché l’estrema cura e il perfetto grado di manutenzione, direi quasi maniacali, che la villa ha da sempre avuto. Noi di Great Estate diciamo sempre ai nostri clienti che la prima impressione che hanno i potenziali acquirenti di un immobile, è la più importante: quella che rimarrà negli occhi di chi vuole comprare un immobile di prestigio.

Per concludere Tommaso, un tuo commento finale…

Mi sento tranquillamente di affermare che la mia soddisfazione più grande, oltre ai graditissimi complimenti ricevuti dal venditore, sta nella circostanza che, qualche giorno fa, sono stato contattato da una sua carissima amica che vorrebbe mettere in vendita una sua bellissima proprietà avvalendosi della collaborazione del Gruppo Great Estate: questo proprio grazie all’ottimo lavoro svolto per l’ex-proprietario di “Villa La Luna” e agli elogi che lui stesso ci ha rivolto in proposito

Grazie Tommaso e ancora tanti complimenti! 

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.