Carlo e Beatrice: “Podere Monteverde”, una casa che è cresciuta insieme a noi!


Carlo e Beatrice: “Podere Monteverde”, una casa che è cresciuta insieme a noi!

Clienti , Venditori Mar 26, 2021 No Comments

Oggi ti regaliamo l’emozionante racconto dei SS. Carlo e Beatrice, ex proprietari di “Podere Monterverde”: dalla scoperta di quell’antico rudere che regalava una vista mozzafiato, fino alla collaborazione con Suzanne Van Ravenstein per la vendita della loro casa

Era il 1992 ed io e mio marito vivevamo a Narni, cittadina che amavamo e che mai avremmo pensato di lasciare, ma … la vita cambia.
Carlo accettò il lavoro di medico di famiglia ad Otricoli, cosicché decidemmo di trasferirci in campagna.

Iniziammo a visitare molte case, ma nessuna ci convinceva più di tanto fino a quando un giorno, durante il nostro vagabondare per le campagne di Otricoli, scorgemmo un rudere in mezzo al nulla.

Rintracciamo il proprietario, il quale ci sconsigliò di andarlo a vedere visto che non esisteva una strada per arrivare sul posto. Tuttavia, non ci demmo per vinti e, armati di falce e decespugliatore, ci inoltrammo in un bosco di rovi, sempre più curiosi di scoprire cosa ci avrebbe aspettato una volta arrivati.

Non appena aperto il varco e giunti proprio sul luogo in cui sorgeva il rudere, avemmo quello che letteralmente si dice … un tuffo al cuore: davanti ai nostri occhi si apriva un panorama mozzafiato! Purtroppo, ma anche per fortuna, io e mio marito abbiamo da sempre l’abitudine di agire d’istinto, di ascoltare il nostro cuore.
E proprio in quel momento, guardandoci negli occhi, decidemmo che proprio li, in quel luogo per noi così fantastico, sarebbe sorta la nostra nuova casa.

Fu così che nel gennaio del 1993 iniziammo i lavori.
Questi ultimi proseguirono per un anno, e noi li seguimmo tutti, passo dopo passo. Una volta terminate le opere più importanti, eseguimmo personalmente, da soli, tutti gli altri lavori: dalle tinteggiature ai pavimenti, fino alla costruzione della cucina in muratura.

Insomma, “Podere Monteverde” è stata una casa che è cresciuta insieme a noi e ai nostri figli, e che abbiamo reso sempre più grande e confortevole per adattarla alle nostre esigenze (scopri qui la proprietà).

Ricordo che, quando invitavamo qualcuno a casa nostra per la prima volta, il complimento dei nostri ospiti che più ci faceva piacere era sentirgli dire che provavano la sensazione di trovarsi a casa loro, e che nella nostra amata dimora regnava un’atmosfera positiva: certo, dipendeva sicuramente da noi … ma anche “Podere Selvolina” (“Podere Monteverde”) faceva indubbiamente la sua parte!

Lasciarlo fu per noi un momento molto doloroso, ma, come già ci era successo nel 1992 … la vita cambia, e con essa cambiano le esigenze.

Successivamente, sfogliando un giornale dedicato all’arredamento, leggemmo che il gruppo Great Estate stava cercando casali in Umbria da proporre in vendita. Fu così che contattammo l’agenzia e, sul finire della primavera del 2019, Suzanne Van Ravenstein venne a farci visita.

Tra noi si è creò da subito un bel feeling:
Suzanne è una donna simpatica, energica e sicura di sé.

Ed è stato così che abbiamo deciso di mettere in vendita la nostra casa avvalendoci esclusivamente del gruppo Great Estate.
Sinceramente, eravamo convinti che sarebbe passato molto tempo prima che Great Estate riuscisse ad individuare un cliente interessato al nostro podere!

Invece, in poco più di un anno siamo riusciti a vendere la nostra casa!

Frastornati, ma allo stesso tempo felici, abbiamo accettato la proposta d’acquisto che ci è stata presentata dalla coppia tedesca acquirente, che ci ha offerto un prezzo che si è rivelato minimamente differente dalla cifra che noi chiedevamo.

Durante i mesi i cui si è svolta la trattativa, Suzanne ci ha supportato in maniera eccezionale!

Quel momento per noi era molto delicato visto che, a causa della pandemia in corso, non sapevamo se gli acquirenti sarebbero o meno potuti venire in Italia … ricordo che noi tempestavamo letteralmente Suzanne di telefonate e di e-mail.

Nonostante ciò, lei si è resa sempre molto disponibile e, alla fine, tutto si è concluso in maniera assolutamente positiva.

Se dovessimo vendere un’altra proprietà?
Sicuramente ci rivolgeremo a Great Estate!

Carlo e Beatrice

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.