Cascina Prefontana: natura e quiete in un’esclusiva oasi tra Lombardia e Piemonte


Cascina Prefontana: natura e quiete in un’esclusiva oasi tra Lombardia e Piemonte

Case di campagna , In Vendita Set 21, 2018 1 Comment
Una cascina d’altri tempi attentamente ristrutturata ed immersa nello splendido contesto del Parco Naturale della Valle Del Ticino

Il Parco Naturale della Valle Del Ticino: uno splendido territorio dove la natura ha dato vita ad un così ricco e variegato insieme di ecosistemi, tanto che, proprio per il suo immenso patrimonio di biodiversità che attualmente conta conta ben 6235 specie viventi, questo Parco è attualmente considerato un unicum nella Pianura Padana. Nel 2002 tutta la Valle del Ticino (sia quella piemontese che quella lombarda) è stata riconosciuta dall’UNESCO come Riserva della Biosfera MAB (Man and the Biosphere), entrando a pieno titolo nella Rete Globale delle Riserve di Biosfera.
In queste meravigliose terre, dominate dal fiume Ticino e dalla sua valle, lo sguardo si perde tra i tanti mulini, i prati verdi, boschi di pioppi, marcite e cascine lombarde. Ed è proprio un’antica cascina lombarda la proprietà che Great Estate vuole proporvi oggi: Cascina Prefontana (scoprila cliccando qui).
Questa caratteristica dimora, situata a Gambolò, in Lombardia, proprio al centro del triangolo Milano – Torino – Genova, nasce da un’attenta ristrutturazione di un’antica cascina lombarda di fine ‘800, che risplende oggi come accogliente casa di campagna, immersa in un ambiente naturalisticamente intatto. Infatti, grazie alla sua collocazione all’interno del Parco Naturale della Valle Del Ticino, Cascina Prefontana è avvolta da un grande e rigoglioso giardino, con una ricchissima varietà di vegetazione, tipica di questo parco, ed alberi ad alto fusto. Delizioso poi il piccolo laghetto naturale situato a pochi passi dalla cascina.

Se entriamo all’interno di Cascina Prefontana restiamo piacevolmente colpiti da alcuni dettagli: le morbide e calde tinteggiature delle pareti, a tratti intervallate da inserti in pietre e mattoni; gli eleganti pavimenti, alcuni in parquet di larice americano, altri in cotto fatto a mano. Al piano terra, particolarissimi sono poi sia l’ampio soggiorno, al cui centro è posizionato un singolare caminetto bifacciale, che la comoda cucina in muratura di travertino.

L’atmosfera che si respira in questa antica cascina è veramente speciale e merita di essere vissuta!

Consultate il nostro sito: potrete scoprire tutte le particolarità di Cascina Prefontana (clicca qui per leggere la scheda completa) e conoscere le magnifiche proposte immobiliari del nostro gruppo 


Articoli Correlati:

Il Piemonte: patrimonio italiano

Bandiere Arancioni 2018: Toscana, Piemonte e Marche sul podio

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

  1. beniamino crocco

    Buongiorno,
    vorrei poter visitare la proprietà.
    Vi ringrazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.