Intervistiamo Federico che si sta occupando da pochi mesi del progetto “The Best Price”
Di cosa si occupa, vuole raccontarci il suo percorso universitario e professionale?
Mi sono laureato in architettura e produzione edilizia circa un anno fa, dopo di che ho continuato gli studi iscrivendomi alla specialistica di gestione del costruito alla quale sono ancora iscritto e che spero di concludere entro il 2016.
Sappiamo che sta collaborando con Great Estate per la realizzazione del progetto “The Best Price”. Come e quando è iniziata questa collaborazione?
Il tutto è iniziato grazie ad un articolo che ho letto su una nota rivista di casali in cui veniva elogiata la professionalità del Great Estate Group e gli importanti traguardi che aveva raggiunto negli ultimi anni.
Ero in cerca di uno stage e così ho contattato Stefano Petri, direttore di Great Estate Group, il quale mi ha parlato di “The Best Price” e del grande progetto che stava portando avanti basato su studi universitari e metodologie di valutazione immobiliare che io stesso avevo studiato, seppure in maniera meno approfondita, durante il mio percorso universitario.
Quali sono i motivi che l’hanno spinta ad accettare questa sfida?
I motivi che mi hanno spinto ad accettare sono stati, oltre alla grande professionalità di Stefano Petri e del suo gruppo, il fatto di poter vedere da vicino e di poter “partecipare” nel mio piccolo allo sviluppo di un progetto che da qui a pochi mesi potrà davvero diventare fondamentale per il mercato immobiliare italiano.
Ci racconta la due giorni a Cagliari?
I due giorni a Cagliari, oltre ad essere stati molto piacevoli dal punto di vista “turistico” grazie ai compagni di viaggio e di lavoro e alla location che era indiscutibilmente suggestiva, si sono rivelati cruciali per l’implementazione del progetto e per definire le linee guida da seguire nelle prossime settimane per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Dal punto di vista formativo, per quanto mi riguarda, sono stati due giorni decisamente interessanti in quanto ho avuto la possibilità di assistere ai dibattiti sulle strategie di sviluppo tra le grandi competenze che formano il gruppo.
Mi ritengo molto fortunato e l’esperienza cagliaritana ha confermato ancor di più la grandezza di questa sfida così importante.
Come procede l’esperienza con il Great Estate Group?
L’esperienza procede benissimo e ho la fortuna ogni giorno di potermi confrontare e soprattutto di imparare da persone molto professionali e con un’esperienza pluridecennale come quella di Stefano Petri.
Spero che questa collaborazione possa continuare anche dopo la fine del percorso formativo e di poter raggiungere grandi risultati insieme!