La vendita di “Torre Del Colle”: tenacia, impegno e la forza di The Best Price


La vendita di “Torre Del Colle”: tenacia, impegno e la forza di The Best Price

Qui Agenti , Vendute Lug 13, 2021 No Comments
Ad aprile il gruppo guidato da Stefano Petri ha realizzato, tra le altre, anche la vendita dell’affascinante proprietà “Torre Del Colle”, situata nei pressi del borgo medievale di Bevagna, in Umbria. Un successo per il quale The Best Price ha indubbiamente fatto la differenza! Le impressioni di Carla Caselli, consulente GE che ha gestito la parte venditrice

Ci troviamo nel cuore più verde dell’Umbria, alle porte di Bevagna, meraviglia medievale a pochi chilometri dal borgo di Montefalco e dalle cittadine di Spello e Assisi.


In questi splendidi luoghi è situata “Torre Del Colle”, un’affascinante proprietà il cui casale principale, recentemente ristrutturato, porta la firma del famoso Architetto Sartogo.
“Torre Del Colle” è circondata da circa 14 ettari di terreno, comprendenti anche un vitigno con piante di Sagrantino D.O.C., e un caratteristico uliveto. Grazie alla sua posizione, “Torre Del Colle” regala uno splendido panorama che abbraccia il vicino borgo medievale e le colorate campagne circostanti.

Grazie al perfetto lavoro di squadra dei consulenti Great Estate Valter Luciani e Carla Caselli, “Torre Del Colle” è stata ufficialmente acquistata lo scorso 9 aprile da un cliente italiano gestito da Valter. Ad assistere la parte venditrice è stata invece Carla Caselli che ci ha raccontato le sue osservazioni in merito a questa vendita.

I clienti venditori de “Torre Del Colle” sono parenti di una nota famiglia italiana, storica cliente del nostro gruppo. Avevano ereditato la proprietà dai genitori, ma non ci avevano mai vissuto, se non per brevi e sporadici periodi di tempo.

Fin dalla prima volta che visto “Torre Del Colle”, mi è apparsa immediatamente come una proprietà dalle molteplici potenzialità: possiede un’interessantissima struttura architettonica ed è situata in una location incantevole, che regala una magnifica vista su Assisi, e in una zona ricca di eventi.

Inizialmente, i clienti avevano affidato la vendita di “Torre Del Colle” non solo a Great Estate, ma anche ad altre agenzie. Tuttavia, col passare del tempo sono riuscita a convincerli a continuare la loro collaborazione soltanto con due strutture, tra cui ovviamente la nostra.

Devo ammettere che nel corso degli anni ho lavorato molto su questa proprietà, al fine di convincere i proprietari non solo a ridurre il numero di agenzie con cui collaborare ma, soprattutto, ad adeguare il prezzo di richiesta di “Torre Del Colle” al suo reale valore di mercato che, in collaborazione col nostro reparto valutativo, avevo ottenuto attraverso il nostro software interno The Best Price.

Il prezzo inizialmente richiesto dalla parte venditrice superava il milione di euro (comprensivo dei terreni): decisamente distante dal valore rilasciato da The Best Price, pari a 730.000 euro.
N.B. I prezzi del 2019 e del 2020 si riferiscono ALLA SOLA PARTE IMMOBILIARE,
mentre quello adottato a partire dal 20/04/2021, E’ COMPRENSIVO ANCHE DEI TERRENI, e dunque
RIFERITO ALLA PROPRIETA’ NEL SUO COMPLESSO.


Tuttavia, non mi sono mai persa d’animo ma anzi, con grande tenacia, nel corso del tempo ho costantemente cercato di far capire ai venditori l’imprescindibilità, al fine della vendita di “Torre Del Colle”, di adeguare il prezzo di richiesta al reale valore di mercato della proprietà.

Finalmente, dopo tanto lavoro, i clienti hanno preso coscienza di ciò, adeguando il prezzo di richiesta (a partire dal 20/04/2021): grazie a questa operazione, nel giro di pochi mesi “Torre Del Colle” ha trovato il suo acquirente ideale.

Al riguardo, vorrei evidenziare un dato FONDAMENTALE.
Il differenziale tra la valutazione della proprietà ottenuta tramite T.B.P. (780.000 €) e il prezzo finale di compravendita è stato pari allo 0,68 punti percentuali: a conferma della straordinaria efficacia raggiunta dal nostro tool T.B.P.

Vorrei fare una precisazione. L’acquirente, sin da subito, è stato ufficialmente gestito dal collega Valter Luciani; tuttavia, per motivi logistici (essendo io la consulente Great Estate responsabile della zona di Spoleto e dintorni), entrambi abbiamo concordato che fossi io a occuparmi concretamente dello svolgimento dei sopralluoghi, accompagnando personalmente l’acquirente a visionare le proprietà di suo interesse.

Inizialmente, lo stesso aveva prescelto la zona di Todi. Tuttavia, prima che prendesse una decisione definitiva, e sempre in pieno accordo con Valter, ho voluto fargli scoprire anche altre zone dell’Umbria.

In particolare, sapevo che tra le proprietà che avevo acquisito ce n’era una particolarmente interessante, situata in una zona fantastica nei pressi di incantevoli località umbre come Bevagna, Montefalco, Spello e Assisi: zone magnifiche, ricche di vigneti e uliveti.

Ed è proprio per questo che, il giorno in cui abbiamo visionato “Torre Del Colle”, ho accompagnato il cliente anche a visitare la cantina di “Tenuta Castelbuono”, dove si trova la stupenda opera d’arte del noto Arnaldo Pomodoro, “IL CARAPACE”.

Credo che, proprio in quell’occasione,
il cliente acquirente abbia capito che
era quella la zona nella quale voleva veramente investire,
acquistando una prestigiosa proprietà!

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.