L’agente Giacomo Buonavita e la vendita de “Il Poggio Del Sole”


L’agente Giacomo Buonavita e la vendita de “Il Poggio Del Sole”

Qui Agenti Nov 16, 2017 No Comments
Le impressioni dei protagonisti della recente vendita chiusa da Great Estate a Città Della Pieve, in Umbria: parla l’agente Giacomo Buonavita.

“Il Poggio Del Sole”

    • Salve Giacomo e…complimenti per il meritato successo! Ci racconti velocemente come sei venuto a conoscenza della proprietà “IL POGGIO DEL SOLE“?

    La proprietà mi fu proposta in vendita dai proprietari, le Sig.re Scota, che all’epoca collaboravano già con altre agenzie. Si trattava della casa di famiglia dove abitavano i loro genitori, quindi sicuramente c’era un grande valore affettivo, anche se negli ultimi anni non veniva più utilizzata.
    A seguito di una prima valutazione di agenzia, concordammo le condizioni e quindi avviammo un incarico di vendita nel 2013.

    • Sappiamo che in Great Estate l’acquisizione degli immobili di lusso segue una procedura ben definita. Qual è stato il tuo lavoro in questa prima fase di approccio al cliente e alla proprietà?

    Gli step che anche questa volta hanno permesso il raggiungimento della vendita sono stati gli stessi passaggi che, ormai in maniera consolidata ed organizzata, si susseguono per tutte le proprietà di nostra gestione: innanzitutto la fondamentale determinazione del valore di mercato, tramite l’elaborazione di una stima dettagliata. Ricordo che il prezzo che avevano in mente in proprietari inizialmente era superiore alla mia iniziale stima. Per questo motivo decisi di acquisire l’immobile solo dopo un anno dalla mia stima, quando i proprietari compresero la reale situazione di mercato.

     

    • L’immobile ha riscosso subito interesse da parte dei potenziali clienti acquirenti?

    Dopo l’accordo sul prezzo, e nel corso degli ultimi 4 anni, ci sono stati svariati sopralluoghi. Indubbiamente, la contrazione negativa del mercato ed il costante aumento di offerte di vendita, hanno spinto i proprietari ad aggiornare la richiesta economica iniziale, con dei mirati ribassi di prezzo, sempre condivisi con il sottoscritto. Io stesso consigliai ai proprietari di liberare la casa dagli oggetti personali e di continuare l’ordinaria manutenzione degli esterni (ringrazio la proprietà nella persona di Antonio per l’ottimo lavoro svolto!) In questo modo i potenziali clienti che hanno visitato l’immobile hanno potuto vedere una casa che, seppur non abitata, era sempre ben mantenuta, pulita, ordinata e libera da oggetti personali, con la finalità di presentare al meglio l’immobile oggetto di vendita.

     

    • C’è stato un momento decisivo? Come si è arrivati in buona sostanza ad imbastire una trattativa?

    Nel corso degli ultimi 6 mesi, quando l’immobile aveva raggiunto un interessante rapporto qualità/dimensioni/prezzo, c’è stato un grande ritorno di interesse da parte del mercato, fondamentale per l’ottenere una concreta offerta d’acquisto, che abbiamo ricevuto lo scorso agosto.

    • Com’è stata la collaborazione con Stefano Calafà e Gregorio Badessi (leggi la loro intervista), consulenti della parte acquirente?

    E’ stata come sempre estremamente positiva ed in perfetta coordinazione nei passaggi più importanti della trattativa.

    • I servizi che Great Estate mette a disposizione di coloro che vogliono vendere la loro proprietà di lusso sono vari e strutturati. Con specifico riguardo a ““IL POGGIO DEL SOLE“”, quali di questi ritieni sia stato determinante?

    Nonostante una visibilità pubblicitaria limitata (i proprietari non hanno scelto di condividere un piano marketing con G.E), la forza del gruppo ha permesso il raggiungimento della vendita. Il numero degli operatori interni e l’importantissimo portafoglio clienti del gruppo, uniti all’uso di sistemi informatici efficienti, hanno fatto sì che l’offerta di vendita sia stata divulgata a molti clienti potenziali, che in svariate occasioni hanno chiesto sopralluoghi diretti in loco.

     

    • I clienti venditori si sono dimostrati soddisfatti del lavoro svolto da te e da tutta la struttura di Great Estate?

    Assolutamente sì! I venditori erano molto soddisfatti del lavoro svolto e oltre ai consueti ringraziamenti personali, sono stati espressi molti complimenti alla nostra organizzazione.
    Il nostro gruppo è ormai diventato un punto di riferimento nel panorama immobiliare italiano; i nostri costanti successi dimostrano che, attraverso un grande lavoro di squadra, perfettamente organizzato ed informatizzato, unito agli enormi investimenti marketing, soprattutto in paesi stranieri, la vendita di una proprietà con Great Estate è un obiettivo realmente perseguibile nel breve/medio termine.

     

Se anche tu vuoi vendere la tua proprietà di lusso consulta il nostro sito greatestate.it, oppure contatta la nostra sede centrale.
Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.