Il New York Times sceglie Great Estate


Il New York Times sceglie Great Estate

Mondo Great Estate Nov 09, 2017 No Comments
Il prestigioso quotidiano americano pubblica un servizio sul nuovo trend statunitense riguardo le località preferite all’estero per l’acquisto della seconda casa e nel parlare di Toscana e Umbria cita l’agenzia Great Estate

Per Great Estate Immobiliare la stagione autunnale si apre con una grande soddisfazione: il New York Times, autorevole testata americana, celebre e riconosciuta in tutto il mondo, cita il gruppo toscano all’interno di uno dei suoi articoli, portando lustro e un’impareggiabile cassa di risonanza per il brand guidato da Stefano Petri.

L’articolo dava una panoramica delle ultime tendenze targate U.S.A. relative alle location prescelte per l’acquisto di una seconda casa all’estero,  indicando tra le mete maggiormente preferite dagli americani anche “le nostre” Toscana ed Umbria. E’ proprio in relazione a questo che il giornalista del Times ha menzionato la nostra agenzia, inserendola di fatto nell’olimpo delle agenzie immobiliari mondiali.

Analizzando nel dettaglio l’articolo, emerge che gli statunitensi stanno recentemente “abbracciando” una tradizione tipicamente europea, vale a dire quella di trascorrere i week end, e più in generale i periodi di vacanza, all’estero, in particolare nelle località di campagna. Infatti si stima che più di 4 milioni di americani vivano a tempo pieno all’ estero e molti altri abbiano acquistato la propria casa per le vacanze al di fuori degli U.S.A. Tra le località prescelte dal popolo americano il  N.Y.T. cita, accanto all’Irlanda dell’ovest, alle contee intorno a Londra e alla Valle della Loira in Francia, anche il nostro Bel Paese. Il riferimento specifico è alla Toscana e all’Umbria: mentre la prima è costantemente al primo posto tra le mete desiderate dai potenziali acquirenti americani, per i suoi paesaggi da sogno e l’enogastronomia, la seconda è oggetto di sempre maggiori attenzioni perché “cuore verde d’Italia”, ricca di boschi, bellezze naturali, casali ed rustici, nonchè economicamente più accessibile rispetto alla vicina Toscana.

Un’altra importante soddisfazione per il team internazionale composto da oltre 80 consulenti, e guidato dal suo CEO, Stefano Petri: grazie a questo successo internazionale, Great Estate che si conferma azienda leader nella compravendita di proprietà di prestigio nel nostro paese, mirando a diventare l’agenzia di riferimento per tutta la clientela internazionale che intenda realizzare investimenti immobiliari in Italia.

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.