Le strategie vincenti per la vendita de “Il Perugino”: l’Home Staging


Le strategie vincenti per la vendita de “Il Perugino”: l’Home Staging

Mondo Great Estate , Partner Apr 29, 2021 No Comments
Tra le strategie vincenti per la vendita di casale “Il Perugino”, c’è stata senz’altro quella finalizzata alla valorizzazione della proprietà, l’Home Staging.
Ilaria Peparaio, titolare di Eletta Home staging, nonché consulente immobiliare del gruppo Great Estate, ci racconta il progetto che ha ideato e realizzato per questa proprietà

L’intervento di Home Staging che ho ideato e realizzato per casale “Il Perugino” è nato come strategia di valorizzazione della proprietà ai fini della sua vendita, e si è successivamente sviluppato a seguito dell’allestimento della proprietà in vista del suo inserimento nel circuito degli affitti turistici di prestigio, inserimento che è sempre andato di pari passo con la vendita del casale.

Quando ho conosciuto il Sig. Arcudi, agli inizi del 2019, il suo casale si presentava completamente vuoto, fresco di lavori di ristrutturazione e privo di una definita identità anche all’esterno, visto che mancavano sia la pergola che la piscina.

In questa prima fase ho svolto uno studio sugli ambienti e la loro corretta lettura, procedendo poi alla definizione di tutti gli elementi da inserire.

Il Sig. Arcudi ha risposto totale fiducia in me e nel progetto che gli ho presentato.

Quest’ultimo, ha visto l’allestimento di tutti gli ambienti, dalla zona notte a quella giorno, compresa la dépendance. Inoltre, sono stati inseriti mobili, complementi d’arredo, tessili e ogni dettaglio utile a far emergere il potenziale reale del casale in relazione al target individuato dei potenziali acquirenti. Una volta completato, l’allestimento è stato quindi raccontato attraverso un servizio fotografico emozionale che ne ha evidenziato i numerosi punti di forza.

Pochi mesi dopo questa prima fase, il proprietario, nell’attesa di vendere la proprietà, ha colto l’occasione di metterla a reddito, inserendo “Il Perugino” nel circuito degli affitti turistici di alto livello.
In quest’ottica sono stati realizzati la pergola e la piscina panoramica, nonché la piantumazione del giardino, così da renderlo piacevole da vivere.

Tuttavia, prima della messa a reddito della proprietà, ho eseguito un nuovo, importante intervento di Home Staging specificatamente finalizzato alla ricettività.

Questa seconda fase di allestimento ha visto il casale trasformare il proprio aspetto e acquisire un nuovo carattere. Ed è così che dagli arredi temporanei si è passati a quelli permanenti, con l’aggiunta di una serie di elementi funzionali quali biancheria per la notte, la casa e la piscina, piccoli elettrodomestici, stoviglie e quant’altro necessario per gli affitti.

A distanza di un breve arco di tempo, la nuova identità acquisita dalla proprietà ha attratto numerosi clienti, non solo del mercato turistico, ma anche di quello acquirente: clienti intenzionati ad acquistare una proprietà di prestigio in Umbria che possedesse un carattere veramente autentico … proprio come i clienti tedeschi ad oggi nuovi proprietari di casale “Il Perugino”!

La strategia adottata si è quindi rivelata vincente!

Il servizio di Home Staging, che il gruppo Great Estate propone ai suoi clienti venditori, si è dimostrato assolutamente risolutivo ai fini della migliore presentazione e, conseguentemente, della vendita di casale “Il Perugino”.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.