Le Terme della Toscana: una vacanza all’insegna del relax di lusso


Le Terme della Toscana: una vacanza all’insegna del relax di lusso

Lifestyle Feb 14, 2020 No Comments
Toscana: un territorio ricco non solo di splendide ed affascinanti campagne ed acque marine cristalline ma anche di … terme!

La Toscana è una regione bellissima che offre tanti spunti per vacanze da sogno e non solo. Infatti, non stupisce che sia la regione più ricercata da clienti internazionali che decidono di acquistare una casa da sogno in Italia: prestigiosi casali in campagna, esclusivi appartamenti nei tanti centri storici, nonché magnifiche e riservate ville sulla costa di questa regione.

Oltre ai caratteristici e tipici paesaggi che solo la Toscana sa offrire, regalando un vero e proprio benessere per gli occhi e per lo spirito, questa regione è famosa anche per essere una tra le più ricche dal punto di vista artistico e culturale, eno-gastronomico, nonché per i suoi centri termali.

Ti piacerebbe trascorrere una fantastica vacanza all’insegna del “relax termale”? Allora scegli una delle tante località termali toscane.

Tra le tante, ti ricordo le Terme di San Casciano Dei Bagni in Val d’Orcia, nella provincia di Siena. Qui, il Fonteverde Terme & Spa rappresenta una delle realtà più affascinanti della regione in tema di acque termali: un palazzo d’epoca rinascimentale che si erge su una fonte termale, fortemente voluto dal Granduca Ferdinando I de’ Medici. 


Tra Val D’Orcia e Valdichiana, e ad un passo dalla verde Umbria, puoi trovare le Terme di Chianciano con le sue esclusive Terme Sensoriali: uniche in Italia, nascono da un’idea che si ispira ai principi della naturopatia e della medicina orientale.



Spostandoci poi nella provincia grossetana, non puoi assolutamente perderti quella che, da ben 3.000 anni, rappresenta la sorgente termale più famosa d’Italia. Sto parlando delle Terme di Saturnia, nel cuore della Maremma.

Qui, al Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, la filosofia da sempre seguita, quella dell’equilibrio tra ambiente e costruzioni, ha concepito come risultato un lussuoso hotel in travertino, perfettamente inserito nel magnifico contesto paesaggistico circostante.

 

 

Cosa aspetti allora? Vieni in Toscana e goditi un’indimenticabile vacanza alle terme all’insegna del relax!


ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.