Uno splendido regalo di Natale per Great Estate: la vendita de “Podere I Caselli”


Uno splendido regalo di Natale per Great Estate: la vendita de “Podere I Caselli”

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Feb 12, 2021 No Comments
A pochi giorni dal Natale è stata ufficializzata la vendita de “Podere I Caselli”, acquistato da una coppia americana residente in Svizzera ottimamente gestita da Roberto Biggera. Una vendita straordinaria il cui importo ha nettamente superato il milione di euro.
Il punto di vista di Roberto

La proprietà conosciuta sul nostro sito come “Podere I Caselli” è stata acquistata da una coppia americana che attualmente vive e risiede in Svizzera.

Dopo averli conosciuti bene, mi hanno raccontato che, durante una ricerca volta ad individuare agenzie esperte in compravendite per clienti internazionali che avessero una buona reputazione, nonché una credibilità ed una professionalità ben riconoscibili, erano stati molto colpiti da un’intervista rilasciata dal C.E.O. del nostro gruppo, Stefano Petri, ad Italy Magazine, pubblicata durante il lockdown.

Proprio quell’intervista ha contribuito a rafforzare il loro intento di acquistare una proprietà in Italia, spingendoli a contattarci attraverso il nostro sito.

La ricerca della loro proprietà ideale era circoscritta ad una regione: la Toscana. Volevano acquistare un bel casale caratteristico, con 4-5 camere ed una vista panoramica spettacolare e tipica dei paesaggi collinari toscani; doveva essere situato in una location tranquilla, assolutamente lontana o protetta dai rumori, ma allo stesso tempo vicina ad un paese con servizi, e non troppo distante da centri storici di grande richiamo e ricchi di bellezze artistiche. Inoltre, il casale doveva possedere le potenzialità per l’inserimento nel circuito degli affitti stagionali. Infine, condizione essenziale era la presenza di una piscina (o al massimo la possibilità di costruirne una).

Insieme abbiamo visto circa 10-11 proprietà in 3 giorni, ma alla fine, la loro scelta è ricaduta su “Podere I Caselli”, in quanto racchiudeva in sé tutte le caratteristiche che stavano cercando:

una dimora con una bella e tradizionale struttura, fantastici spazi interni, circondata da un magnifico e curato giardino con piscina, e da un’incantevole vista panoramica sulle colline delle crete senesi.
Tutto questo situato in una location tranquillissima, ma non lontana da paesi con servizi
.

“Podere I Caselli” sarà per i miei clienti la loro bellissima casa di campagna, dove trascorrere con la famiglia (hanno due bellissimi bambini gemelli di 5 anni) non solo le vacanze, ma anche tuti gli altri periodi dell’anno in cui avranno la possibilità di venire in Toscana. Quando non potranno sfruttarlo personalmente, l’immobile sarà inserito in un circuito di affitti turistici di lusso, destinato principalmente a clientela straniera.

Venendo alla trattativa devo ammettere che non è stata proprio semplice.

Tuttavia, assieme Alberto Zarro e Jacopo Menchicchi (che ringrazio personalmente per il fantastico lavoro svolto) professionisti di Rolling Hills, agenzia partner del Network Great Estate, abbiamo messo a punto un grandissimo lavoro di squadra, pianificando insieme ogni mossa in modo impeccabile, cosicché tutte le caselle di questo “puzzle” si potessero esattamente incastrare per raggiungere l’obiettivo finale senza problematiche e con la massima soddisfazione per i clienti (sia acquirenti che venditori).

Scendendo più nel particolare, direi che il fattore decisivo che ha spinto gli acquirenti alla scelta di acquistare questa proprietà è stata la concretizzazione della possibilità di accedere ad un mutuo per clienti non residenti, grazie ai nostri partner e Broker finanziari di Fideamutui, Alessandro e Sauro, che ringrazio ancora una volta.

In virtù di questo mutuo i clienti hanno potuto aumentare il budget necessario per questo investimento, in quanto quello che avevano inizialmente fissato era più contenuto.

Ovviamente, eravamo tutti consapevoli che, con la condizione di mutuo, da parte nostra sarebbe stato necessario svolgere molto più lavoro, dall’accettazione della proposta alla verifica e al controllo puntuali dei complessivi passaggi della fase post-proposta.

Tuttavia, questo non ci ha scoraggiati ma, anzi, ci ha motivati a fare ancora meglio, per poter conquistare un risultato che all’inizio sembrava difficilmente raggiungibile, tantoché alla fine, abbiamo siglato la vendita definitiva dell’immobile
in meno di 4 mesi, con la massima soddisfazione di tutte le parti!

Tutti noi
abbiamo avuto l’onore di confrontarci con grandi professionisti,
trovando sempre le giuste soluzioni ad ogni problematica incontrata, fosse questa di natura tecnica, legale o economica.

Sono veramente soddisfatto per questa vendita, nonché molto contento di averla realizzata con Alberto e Jacopo
di Rolling Hills:
in questa bellissima esperienza si sono dimostrati dei grandissimi compagni di viaggio!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!