Il Dott. Stefano Calafà: i traguardi raggiunti da Via Dei Colli nel 2018


Il Dott. Stefano Calafà: i traguardi raggiunti da Via Dei Colli nel 2018

Mondo Great Estate , Traguardi Mar 07, 2019 No Comments

Abbiamo incontrato il Dott. Stefano Calafà, titolare dell’agenzia partner di Great Estate, “Via Dei Colli Immobiliare”, che ci ha offerto una panoramica sugli obbiettivi realizzati dall’azienda durante l’anno appena conclusosi

Salve Stefano! Siamo curiosi di sapere in che modo il 2018 si è chiuso per “Via Dei Colli Immobiliare”: il gruppo è soddisfatto?

Sì, siamo molto soddisfatti: è stato un anno molto positivo per noi, sia in termini di vendite effettuate che di controvalore degli immobili intermediati. Il 2018 è stato l’anno più proficuo dell’ultimo decennio per la nostra azienda.

Bene allora! Puoi dirci quali sono state le vendite concluse l’anno scorso e quali le proprietà vendute?

Abbiamo in effetti venduto immobili piuttosto eterogenei, sia in termini di prezzo che di caratteristiche: come è possibile notare dalla slide sottostante, tutte le proprietà hanno comunque come comune denominatore quello di trovarsi in campagna, in zone amene tra le colline dell’Umbria. Ad una coppia inglese abbiamo venduto un piccolo fabbricato in pietra da ristrutturare nel nord dell’Umbria; un casale tipico in pietra a sud di Todi, che necessita di alcuni lavori di finitura, è stato invece acquistato da una coppia israeliana ed un altro, più grande e qualche chilometro più a nord, da una famiglia americana. Ancora, una tenuta con vigneto, oliveto e 2 grandi casali in pietra tra Todi e Marsciano è stata venduta ad una famiglia di Roma, e due prestigiose proprietà vicino a Orvieto e a Todi sono state acquistate rispettivamente da una coppia di Napoli e da una famiglia belga; una lussuosa villa con piscina vicino a Orvieto è stata acquistata da un imprenditore di Bangkok; una famiglia inglese ha acquistato una villetta in pietra tra Todi e Perugia; e da ultimo, abbiamo curato per una famiglia belga l’acquisto di un casale con piscina vicino ad Umbertide, tramite asta giudiziaria.

previous arrow
1
12
13
14
15
16
next arrow

Con uno speciale riferimento alla partnership col gruppo guidato dall’amico e collega Stefano Petri, puoi dirci quali sono state le vendite concluse da Via Dei Colli in collaborazione con Great Estate?

Le 4 nostre più importanti vendite sono state concluse grazie alla collaborazione con Great Estate, a testimonianza dell’ottimo funzionamento della stessa, soprattutto per le proprietà di livello elevato.

Parliamo ora dei clienti generati: quanti sono stati quelli che hanno tratto origine dalle varie forme di pubblicità e di visibilità strutturate dal gruppo Great Estate?

In totale nel 2018 abbiamo avuto 349 nuovi potenziali clienti acquirenti, 92 dei quali sono arrivati tramite canali promozionali curati da Great Estate. Circa la metà dei nuovi clienti generati nel 2018 sono stranieri, in prevalenza americani, inglesi, belgi, olandesi; gli altri sono italiani, di vari regioni.

In seno a “Via Dei Colli Immobiliare” ci sono stati dei cambiamenti (strutturali e/o organizzativi) durante il 2018?

Abbiamo avuto il piacere di accogliere nella nostra famiglia un nuovo collaboratore, Fabio Lima Battistini: laureato in Scienze Politiche, Fabio ha una formazione estremamente internazionale, avendo sempre lavorato all’estero (Spagna e Francia) dove ha ricoperto vari incarichi di natura organizzativa e commerciale. Fabio parla correntemente 5 lingue!

Per concludere Stefano, ti reputi soddisfatto dei risultati sin qui raggiunti grazie alla collaborazione con Great Estate? E come immagini questo rapporto professionale nel prossimo futuro?

I risultati di questa lunga collaborazione sono indubbiamente soddisfacenti; da buon perfezionista, sento in me la spinta a migliorarci sempre più, ma i traguardi conseguiti sono già notevoli. Nel 2018 sono stati fatti importanti passi avanti nel sito web, veramente bello e funzionale, nella gestione delle richieste dei clienti acquirenti, nella promozione del gruppo, sia sui social che sui motori di ricerca, nell’organizzazione interna delle mansioni, con l’ingresso di nuovi professionisti, nei servizi offerti, tra cui spicca quello di Home Staging e, non da ultimo, negli strumenti informatici di supporto e valutazione: il software per la valutazione immobiliare The Best Price” , sviluppato in seno a Great Estate, fornisce infatti risultati molto attendibili sul corretto valore di stima di ogni singola proprietà.
Il capitale umano del Gruppo resta comunque la risorsa più importante: eticamente e professionalmente mi trovo molto in sintonia con Great Estate, in primis con l’amico Stefano Petri!

Articoli Correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.