Argentario E Dintorni: Boom Di Richieste E Vendite


Argentario E Dintorni: Boom Di Richieste E Vendite

Mondo Great Estate , News & World Ott 15, 2021 No Comments
Acquirenti internazionali e italiani sono sempre più alla ricerca di una proprietà da sogno nelle magnifiche zone che circondano il Monte Argentario, tantoché il valore complessivo delle vendite realizzate nell’ultimo semestre supera gli 11 milioni di euro. Il Network Great Estate spiega le ragioni di questo boom dell’immobiliare

Promontorio toscano di rara bellezza, con il suo mare incantevole, le spiagge nascoste, i panorami mozzafiato, Monte Argentario e la sua perla, Porto Santo Stefano, nell’ultimo semestre sono stati protagonisti di un boom di richieste e vendite milionarie.

L’analisi condotta dal network Great Estate ha preso in esame le compravendite realizzate nel periodo compreso tra marzo e settembre 2021. A tal proposito, la Dott.ssa Elisa Biglia, Property Consultant e responsabile della sede Great Estate di Porto Santo Stefano, afferma che:

abbiamo assistito a un netto incremento incremento di richieste subito dopo il periodo del lockdown e, specialmente negli ultimi 6 mesi, il numero di potenziali acquirenti è cresciuto ancora. La clientela estera proviene soprattutto dal Nord Europa (Germania, Svezia, Norvegia, Inghilterra), anche se tra agosto e settembre anche gli americani si sono dimostrati molto attivi. Gli stranieri cercano proprietà già completamente ristrutturate o con pochissimi lavori da eseguire, per evitare di seguire la ristrutturazione da lontano, e soprattutto indipendenti.

In totale, sono state 9 le vendite realizzate da marzo a settembre 2021, per un valore complessivo del compravenduto pari a 11.865.000 euro, riguardanti proprietà il cui prezzo è compreso tra 400 mila ad oltre 3 milioni di euro.

Analizzando più dettagliatamente le compravendite emergono anche altri dati interessanti.

In particolare, la nazionalità degli acquirenti:
su un totale di 9,
4 sono italiani, mentre i restanti 5 vengono da Olanda, Svizzera, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti.

In proposito, Elisa Biglia afferma:

Abbiamo notato un notevole aumento di interesse da parte degli stranieri, il cui budget in genere parte da 1.000.000/1.500.000 di Euro, ma anche di italiani, che hanno un budget un po’ più contenuto (dai 500.00 a 1.000.000 di Euro) per acquistare case al mare o comunque in zone limitrofe, alcuni dei quali sono intenzionati a lasciare grandi città come New York e Londra, per trasferirsi a vivere in Italia.

Interessante anche l’analisi dei valori al metro quadro delle proprietà compravendute, che si attestano all’interno di un range che va da un valore minimo di 1.306 €/mq a quello massimo di 7.475 €/mq.



Analizzando i dati relativi alle vendite che hanno interessato la zona dell’Argentario emerge una media del differenziale tra la valutazione rilasciata del reparto valutativo di G.E. e il reale prezzo di compravendita pari all’1,66%.

Un dato che conferma ulteriormente l’oggettiva efficacia e affidabilità del tool The Best Price quale strumento valutativo altamente performante e di elevata attendibilità, specificatamente per il segmento immobiliare delle proprietà di prestigio.

Quindi, la Toscana e in particolare l’Argentario si dimostrano una meta ambita per chi, come te, desidera acquistare una proprietà da sogno vicina alle magnifiche spiagge di Porto Santo Stefano e dintorni. Scopri qui le nostre proposte!

Se invece possiedi una proprietà di prestigio in queste zone e hai deciso di venderla, contattaci ora per ottenere la nostra migliore consulenza.

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.