Intervista a Valter Luciani, agente Great Estate che pochi giorni fa ha definito la vendita di un appartamento nel centro storico di Orvieto.
Tramite internet, navigando e digitando su annunci e portali immobiliari, entrambi mi hanno confermato che Great Estate Group compariva ripetutamente e con una presentazione impeccabile e hanno dunque capito che si trattava di una struttura interessante e con una grande potenzialità con dei servizi e delle qualità che la contraddistinguevano rispetto ad altre strutture viste in precedenza.
Questo immobile ha rappresentato la casa dove ha trascorso tutta la sua vita e dove sono custoditi simpatici e nostalgici ricordi d’infanzia che sono stati e saranno indimenticabili.
Una casa di città situata all’interno delle mura storiche, con tutte le comodità e i servizi principali a disposizione ma che conservava un “fascino di campagna” infatti al piano terra seminterrato vi era una stalla con gli animali e un piccolo spazio esterno con grotta al piano superiore dove i proprietari tenevano conigli, galline che condividevano l’ingresso della casa quasi come fosse una piccola fattoria casalinga.
Il sig. Franco mi descriveva questa scena con tanto umorismo e aria divertita e si può ben immaginare la simpatica scena nel vedere salire e scendere questi animali quasi come fossero inquilini della casa!
Tutto è iniziato con la messa in vendita privata da parte dei proprietari che però non ha portato a risultati concreti. Quando è subentrato Great Estate Group tutto è cambiato: chiamavo spesso uno dei proprietari per far visitare la casa e lui puntuale e con molto piacere arrivava per aprire le porte dell’abitazione e con molta discrezione si teneva in disparte e attendeva la fine del sopralluogo per mostrare il suo apprezzamento per la presentazione meticolosa e originale della casa.
Assolutamente si, il nostro gruppo e i nostri clienti più attenti e innovativi crediamo pienamente nelle potenzialità del pacchetto pubblicitario che raggiunge sia la clientela italiana che quella internazionale ottenendo risultati concreti come l’acquisizione e la vendita di questo splendido appartamento ad Orvieto; un palazzetto indipendente cielo terra con un raro terrazzo e un suggestivo spazio esterno avente una grotta scavata nella rupe di Orvieto.
Valorizzando tutto ciò, sono riuscito a far innamorare i clienti acquirenti, dicendogli che l’acquisto equivaleva non soltanto avere una casa ma anche “ un pezzo della città”, con le sue antiche origini.
Antichi sapori e storie senza tempo conservate nella casa che hanno contribuito a far sognare ed affascinare i nuovi acquirenti.
A cura di Maria Letizia Vigorito e Valter Luciani