La nuova frontiera dei sopralluoghi: vendi la tua proprietà con l'”Open House Virtuale” di GE

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Ti presentiamo “Open House Virtuale”: una parte importante del progetto, più ampio e fortemente innovativo, chiamato “Visite Virtuali”. Quest’ultimo, rappresenta una delle soluzioni ideate dal gruppo GE per far fronte alle problematiche causate dall’emergenza Covid-19, e alle conseguenti e nuove esigenze che ne sono scaturite

Nel nostro gruppo avevamo da tempo l’idea di organizzare degli “Open House“, predisponendo alcune giornate in cui avremmo accolto i nostri clienti nelle nostre migliori proprietà, allestendo anche un rinfresco di benvenuto, durante le quali oltre a presentare la proprietà, avremmo risposto a tutte le domande dei nostri clienti.

L’impossibilità di fare Open House fisici non ci ha scoraggiato ma, anzi, ci ha dato l’input per adeguarci ad un nuovo Mondo che, in poco tempo, abbiamo trovato e vissuto.

La nostra innovativa soluzione è quindi la creazione del progetto
“Open House Virtuale”.

Il progetto G.E. prevede due tipologie di “Open House Virtuale”:

Open House con Virtual Tour, in cui l’agente/interprete presenterà ai clienti acquirenti il virtual tour della tua proprietà in video call.

Open House classico, in cui l’agente/interprete si muoverà all’interno della tua proprietà durante una video call con più clienti selezionati (Open House Deluxe), oppure in modalità Social tramite una diretta su piattaforma Facebook/Instagram (Open House Social).

Vediamo ora nello specifico come funzioneranno questi due diversi servizi.

Open House con Virtual Tour

Questa tipologia di Open House viene realizzata con l’utilizzo di una piattaforma per video conference (Meet, Skype o similari), e consiste nella condivisione dello schermo del PC del professionista con i clienti, mentre il primo si muove all’interno o all’esterno della proprietà tramite un Virtual Tour precedentemente realizzato.

Questa tipologia di Open House permetterà di presentare ai clienti acquirenti un “percorso” di visita precedentemente organizzato dal professionista e, altresì, di soffermarsi su alcune parti della proprietà a richiesta dei clienti acquirenti, raggiungendo il grande obiettivo di far vedere la stessa anche a migliaia di chilometri di distanza, nonché di migliorare il rapporto con i clienti.

Nel caso in cui tu voglia investire in questo tipo di Open House, per prima cosa sarà fondamentale che i professionisti o i fotografi del gruppo GE realizzino le foto a 360° con strumentazione specifica e, successivamente, si occupino del montaggio del Tour Virtuale, inserendo questo video nella scheda dell’immobile e nei vari siti del nostro gruppo.

Cliccando qui potrai vedere un esempio di Virtual Tour.

Questo video darà da subito a molti clienti acquirenti la possibilità di visitare la tua bellissima proprietà da remoto, in assoluta autonomia.

Per fare queste visite i clienti acquirenti dovranno registrarsi: in tal modo, sia tu che noi come gruppo, avremo sempre la certezza e la consapevolezza di chi ha visitato virtualmente la tua magnifica proprietà.

Dopodiché, la sede centrale imposterà e invierà tre newsletter, con lo stesso contenuto tradotto in italiano, in inglese e in russo, a tutti i clienti acquirenti presenti in database che cercano immobili simili.
Al loro interno, verranno inseriti i dettagli della proprietà più il link alla scheda della stessa sul sito, l’invito a partecipare all’Open House con Virtual Tour, nonché data ed ora dell’evento (un evento per ciascun gruppo linguistico).

Nelle newsletter sarà richiesto al singolo cliente di prenotarsi all’evento tramite semplice risposta alla mail; una volta ricevuta la prenotazione, invieremo il link per accedere al meeting. Ad ogni prenotazione sarà avvisato anche il/i professionista/i che gestisce/gestiscono quel singolo cliente e anche tu, come proprietario, sarai informato dei clienti che parteciperanno all’evento.
Inoltre, se lo vorrai anche tu potrai prender parte all’evento: in tal modo avari l’opportunità di “visionare” da remoto l’impressione provata da altri clienti nel visitare la tua bella proprietà.

L’evento durerà da 1 a 2 ore, a seconda dell’immobile.
Precedentemente, il professionista avrà organizzato un tour già ben individuato, in grado di evidenziare le parti più importanti e belle della proprietà. Un lavoro di preliminare importantissimo che ci permetterà di presentare al meglio la tua proprietà e che sarà eventualmente abbinato ad un servizio di Home Staging.

Una volta progettato il tour, il professionista (agente o interprete, a seconda della necessità linguistica) si collegherà alla piattaforma scelta, si presenterà ai clienti acquirenti, spiegherà come si svolgerà l’Open House Virtuale e poi condividerà il suo schermo.
Dopodiché, inizierà a muoversi all’interno della proprietà, illustrando e spiegando ai clienti acquirenti le varie zone e le particolarità della stessa. Contestualmente, tutti i clienti acquirenti avranno modo di fare domande in qualsiasi momento: questo porterà ad una migliore e maggiore interazione tra il professionista e i potenziali acquirenti.

Vorrei sottoporre alla tua attenzione due aspetti molto rilevanti:

Il primo, è che alla fine dell’evento tutti i partecipanti verranno registrati e ad ognuno di loro verrà richiesto un feedback, sia per quanto riguarda l’Open House che in merito alla proprietà: tutte queste informazioni potranno servire a noi come gruppo per redigere un report dell’evento destinato a te cliente venditore.
Inoltre, tutti questi dati verranno inseriti anche nelle statistiche on line.

Un altro aspetto molto importante è dato dal fatto che questi eventi saranno registrati e i video saranno caricati sulla scheda del tuo immobile, sotto la sessione “Open House Virtuale”: in questo modo tutti i clienti acquirenti, anche quelli che non hanno potuto partecipare all’evento, potranno vedere il video in qualsiasi momento.

Open House Deluxe

Con questa tipologia di Open House, il tuo professionista di fiducia o un professionista incaricato dal gruppo, si recherà fisicamente alla proprietà e, tramite l’utilizzo di una piattaforma (Meet, Whatsapp, Skype, o similari), effettuerà le riprese con il suo cellulare o tablet (con stabilizzatore), e mostrerà ai clienti acquirenti collegati gli interni e gli esterni dell’immobile, muovendosi nei vari spazi alla stregua di una vera e propria visita in loco.

Anche questa tipologia di Open House permetterà di presentare ai clienti acquirenti un “percorso” di visita precedentemente studiato dal professionista, consentendogli anche di soffermarsi su alcune parti specifiche della proprietà, a richiesta dei clienti stessi, raggiungendo il grande obiettivo di far vedere la stessa anche a migliaia di chilometri di distanza, nonché di migliorare il rapporto con i clienti.

E’ tacito che, rispetto all’Open House con Virtual Tour, questa modalità consente una maggiore flessibilità della visita: infatti, i clienti acquirenti avranno l’opportunità di vedere in diretta anche dei dettagli della proprietà (nell’Open House con Virtual Tour non sarebbe possibile): pensiamo ad un tipo di sanitario, piuttosto che ad una macchia di umidità o ad una tipologia di infisso o di caldaia.

Nel caso in cui questo tipo di servizio venga richiesto da te cliente venditore, o da un agente o da un’agenzia, e che quindi una di queste figure intenda investire nello stesso, procederemo alle seguenti attività.

La sede centrale imposterà e invierà tre newsletter, con lo stesso contenuto tradotto in italiano, in inglese e in russo, a tutti i clienti acquirenti presenti in database che cercano immobili simili.
Al loro interno verranno inseriti i dettagli della proprietà più il link alla scheda della stessa sul sito, l’invito a partecipare all’Open House Deluxe, nonché data ed ora dell’evento (un evento per ciascun gruppo linguistico).

Nelle newsletter sarà richiesto al singolo cliente di prenotarsi all’evento tramite semplice risposta alla mail; una volta ricevuta la prenotazione, invieremo il link per accedere al meeting. Ad ogni prenotazione sarà avvisato anche il/i professionista/i che gestisce/gestiscono quel singolo cliente.

Ogni professionista del nostro gruppo che gestisce i vari clienti acquirenti che si prenoteranno per partecipare all’evento, li contatterà e li assisterà durante lo stesso proprio come se fosse una visita classica.

Anche in questo caso, alla fine dell’evento tutti i partecipanti verranno registrati e ad ognuno di loro verrà richiesto un feedback, sia per quanto riguarda l’Open House che in merito alla proprietà.
Tutte queste informazioni saranno fondamentali per capire l’esito dell’iniziativa e verranno inserite anche nelle statistiche on line, che tu clienti venditore potrai vedere.

Open House Social

L’altra tipologia di Open House è quella Social.
In questo caso dalla sede centrale imposteremo e creeremo un evento pubblico sui social (Facebook, Instagram, etc etc) in cui inseriremo alcuni dati della proprietà, il link alla scheda della stessa sul sito, data e ora dell’Open House, nonché il link per accedere al meeting, in caso di utilizzo di piattaforma esterna (Meet, Skype o similare).

La durata dell’evento varierà da 1 a 2 ore, a seconda delle dimensioni dell’immobile. L’agente o l’interprete (in base alla necessità linguistica) si muoverà all’interno della casa, effettuando le riprese e spiegando man mano il percorso. I clienti avranno modo di fare domande, e l’agente/interprete risponderà in diretta alle più pertinenti.

Come per le tipologie precedenti, gli eventi saranno registrati e i video saranno caricati sulla scheda dell’immobile sotto la sessione “Open House Virtuale”: in questo modo tutti i clienti acquirenti, anche quelli che non hanno potuto partecipare all’evento, potranno vedere il video in qualsiasi momento.



In relazione a tutte le tipologie di “Open House Virtuale”, un aspetto molto importante è la preparazione della proprietà.

Come per l’Open House con Virtual Tour, in cui le foto a 360 gradi saranno certamente scattate con la proprietà al meglio delle sue condizioni, allo stesso modo per l’Open House Deluxe e Social bisognerà “prepararla”, allestirla nel migliore dei modi.



Ultimo aspetto di cui tener conto è sicuramente il fattore meteo: infatti, una visita ad una proprietà realizzata durante un giorno di sole avrà tutto un altro appeal, rispetto alla stessa visita svolta durante un giorno grigio e/o con pioggia battente.

Conclusioni

In questo particolare momento storico, è importantissimo studiare e migliorarsi continuamente, per essere sempre un passo avanti e poter continuare ad offrire ai nostri clienti, sia acquirenti che venditori, la miglior consulenza e assistenza possibili.

Capirai sicuramente come, questi strumenti e queste innovative soluzioni, rappresentino grandi opportunità per presentare virtualmente la tua proprietà, anche in un momento in cui non è facile farla visionare fisicamente al 100% dei clienti acquirenti, per tutte le limitazioni che stiamo vivendo.

Oltre a questo, le nostre nuove Visite Virtuali ti permetteranno di “aumentare” la platea dei potenziali clienti.

Infine, avrai l’opportunità di far vedere la tua proprietà sempre al meglio.

Insomma,
a fronte di un piccolo investimento,
godrai di un grande ritorno di immagine e di potenzialità
per la tua magnifica proprietà.

Se ancora non sei un nostro cliente, chiama subito il nostro gruppo; invece, se già lo sei, confrontati ora col tuo professionista di fiducia e sfrutta da subito tutta l’organizzazione e le potenzialità che questo innovativo servizio ti offrono.

Da adesso in poi,
hai un’ulteriore possibilità per raggiungere il miglior risultato possibile.

Quindi …
avanti tutta con gli Open House Virtuali!

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