Lo scorso maggio il gruppo Great Estate ha chiuso la vendita del grazioso “White Apartment”, nel centro storico di Cetona. Alice Ceccomoro, la consulente immobiliare di parte acquirente, ci ha raccontato la sua esperienza
I nuovi proprietari di “White Apartment” si chiamano Bill e Eileen Senke:
sono una simpatica coppia americana residente in Virginia.
Li ho conosciuti personalmente lo scorso febbraio, quando sono venuti in Italia per svolgere alcuni sopralluoghi. Ci avevano contattato tramite il nostro sito, ad inizio anno e, dopo aver intrattenuto con loro una costante corrispondenza per tutto il mese di gennaio, ci siamo incontrati intorno alla metà del mese successivo.
Il loro desiderio era quello di acquistare un piccolo appartamento situato tra Toscana e Umbria, ristrutturato e pronto da abitare, con una o due camere da letto.
Nel complesso abbiamo visionato circa 11 appartamenti tra Todi, Massa Martana, Sarteano, Monteleone d’Orvieto e Cetona.
E proprio a Cetona hanno visto, per la prima volta personalmente, “White Apartment”, l’appartamento per cui avevano richiesto informazioni tramite il nostro sito e che li aveva colpiti fin dall’inizio.
L’immobile infatti rispecchiava pienamente le loro esigenze, possedendo tutto quello che stavano cercando: era ristrutturato perfettamente e con gusto, aveva una cucina spaziosa, una camera da letto, un bagno e un ampio soggiorno nel quale mettere un divano letto per gli ospiti che fosse confortevole e, soprattutto, della misura giusta per Bill, che è molto alto!
Inoltre, era situato in un paese “vivo” nel sud della Toscana, con una bellissima piazza e tutti i principali servizi.
“White Apartment” rappresentava dunque la casa giusta per loro!
A questo punto è partita la trattativa per l’acquisto. Al riguardo posso serenamente affermare che tutto è filato liscio: non abbiamo incontrato nessuna problematica e la trattativa è stata scorrevole e rapida. Giacomo, come sempre del resto, “è stato sul pezzo”: con molta precisione ed efficienza aveva già tempestivamente raccolto tutti i necessari documenti urbanistico/catastali della proprietà.
Inoltre Dominga, la venditrice, è stata molto gentile e disponibile.
Durante l’intera trattativa tra tutti noi si è decisamente creata un’ottima sinergia.
Bill e Eileen hanno intenzione, inizialmente, di passare diversi mesi (anche se non consecutivi) nelle loro nuova casa, per poi trasferirvisi in via definitiva una volta che Bill sarà andato in pensione.
Personalmente, mi ritengo molto soddisfatta:
con Eileen e Bill ho instaurato un bellissimo rapporto ed è stato molto divertente e piacevole lavorare con loro.
Sono veramente una coppia fantastica!
ARTICOLI CORRELATI:
Il Maggio di Great Estate si tinge di bianco con la vendita di “White Apartment” a Cetona
Eileen e Bill Senke: l’immenso amore per l’Italia e per il nostro nuovo “White Apartment”