HOME STAGING: UNA VINCENTE STRATEGIA PER VENDERE CASA

Magazine Great Estate

Tra gli esclusivi servizi che il gruppo Great Estate propone ai suoi clienti venditori c’è anche l’Home Staging: un vero e proprio strumento di marketing che, facendo leva sull’aspetto emozionale dell’acquisto, contribuisce ad arrivare alla vendita di una proprietà più velocemente e con profitto.

Secondo Gerald Zaltman, professore alla Harvard business School, il 95% delle decisioni volte all’acquisto sono prese a livello inconscio, quindi sulla scia delle emozioni. Questo ci porta ad un’importante conclusione: le emozioni giocano un ruolo centrale nel processo di vendita.

Ti avevamo già introdotto all’Home Staging in un nostro articolo del 2019, intendendo con esso l’arte di preparare gli immobili da vendere: una strategia di marketing immobiliare efficace perché fa leva sulla componente emozionale dell’acquisto. Infatti, la proprietà viene allestita in modo tale da ottenere un vero e proprio “EFFETTO WOW!

Quando vendi la tua proprietà non vendi solo un immobile ma anche uno stile di vita.

Per fare una prima buona impressione hai un’unica occasione: avvalerti dell’Home Staging significa sfruttarla al meglio!

Tra gli strumenti e strategie di marketing immobiliare, l’Home Staging sta dimostrando sempre di più, anno dopo anno, vendita dopo vendita, la sua potenza, efficacia ed il suo carattere vincente e vantaggioso. I motivi?

  • punta sulle emozioni e rende
    gli immobili in vendita più accattivanti;
  • attrae un maggior numero di
    persone grazie al potere emozionale delle immagini;
  • aiuta a ridurre i tempi di
    vendita e difendere il prezzo.

La corretta ed accattivante presentazione di un immobile in vendita è fondamentale per poter raggiungere il miglior risultato possibile, sia in termini di prezzo realizzabile, che di tempi di vendita. Infatti, statistiche sia nazionali che internazionali comprovano che gli immobili valorizzati attraverso un intervento di Home Staging prima della loro immissione sul mercato immobiliare, ottengono tempi di vendita più veloci e percentuali di sconto del prezzo più basse.

In un mercato sempre più smart e competitivo, la valorizzazione di una proprietà fa sì che la stessa emerga e si contraddistingua nel mercato ed aumenti il proprio appeal sul web. Questo produce come conseguenza un incremento dei potenziali acquirenti e quindi delle visite presso l’immobile. Durante queste ultime, l’allestimento progettato dall’home stager professionista saprà catturare l’attenzione e suscitare le emozioni clienti stessi. Negli ultimi anni è in costante crescita la richiesta di “case più belle”:
preparare, allestire e quindi valorizzare gli immobili per una veloce e redditizia collocazione sul mercato risponde proprio a questa esigenza.

Si conta che ad oggi, circa il 77% di coloro che intendono acquistare una casa si rivolgono prima di tutto ad Internet: qui sono prima di tutto le immagini della proprietà a “parlare”. Ed ecco allora che l’home stager professionista interviene sulla presentazione della proprietà attraverso interventi “ad hoc, per poi offrire un servizio fotografico professionale che, inserito su specifici portali, riuscirà ad attrarre l’attenzione dei potenziali acquirenti, permettendo così di raggiungere l’obbiettivo vendita.



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