Così come altre agenzie, Great Estate ha sfruttato il lockdown imposto dal Coronavirus per il potenziamento digitale delle proprie attività e per l’ottimizzazione delle sue risorse, in vista del futuro cambiamento delle modalità di ricerca di una proprietà di prestigio in Italia.
Uno studio recentemente svolto da Gate-Away.com dimostra come, durante il periodo dell’emergenza Coronavirus, più dell’86% delle agenzie immobiliari italiane non abbia mai interrotto la propria attività, impegnandosi nel modificarne le modalità di svolgimento, nonché i contenuti.
Le agenzie in questione hanno lavorato in modalità cosiddetta Smart working, quindi da remoto. Inoltre, hanno investito il loro tempo per prepararsi nel miglior modo possibile ad una nuova e potente ripartenza, una volta che si potrà tornare alla normalità.
In particolare, il 76,42% delle agenzie si è dedicata ad incrementare i propri annunci, il 66,98% alla propria formazione on-line. Tutto ciò, sempre continuando ad offrire ai propri clienti la miglior consulenza possibile, rispondendo alle varie richieste durante questo periodo di quarantena (come fatto da ben l’81,13% delle agenzie).
ED È PROPRIO QUESTO LAVORO, RINNOVATO NELLE MODALITÀ E NEI CONTENUTI, CHE HA CARATTERIZZATO E CONTINUA A CARATTERIZZARE L’ATTIVITÀ DEI PROFESSIONISTI DEL GRUPPO GREAT ESTATE.
In particolare, il team guidato da Stefano Petri, si è concentrato sul potenziamento digitale delle proprie attività e risorse.
Già da tempo Great Estate si avvale di strumenti altamente tecnologici e all’avanguardia nel fornire i propri servizi e la propria consulenza. Si pensi al software interno di valutazione immobiliare The Best Price o al nuovissimo servizio delle statistiche online, che consentono a ciascun cliente venditore di controllare quotidianamente l’andamento e i risultati del posizionamento sul mercato della sua proprietà (leggi qui il nostro articolo).
Inoltre, Great Estate, che da sempre si contraddistingue per l’alta qualità della presentazione delle proprietà che gestisce, indispensabile ai fini della vendita, da tempo s’impegna nella realizzazione di video esterni con drone, video interni e virtual tour. Questi ultimi in particolare, consentono a qualsiasi cliente che si trova in qualsiasi parte del mondo, di visitare una proprietà come se fosse presente sul posto.
Durante questo periodo, Great Estate si è dedicata anche al potenziamento di questi ultimi sistemi, incrementando il numero di video e visite virtuali. In questo modo, ha offerto queste eccezionali opportunità ad un numero sempre maggiore di clienti. Questi ultimi, non potendo ancora recarsi fisicamente presso le abitazioni, a causa dell’attuale impossibilità di spostarsi da una regione all’altra (per i clienti italiani), nonché dall’estero in Italia (per i clienti internazionali), potranno avere un’idea molto più precisa e chiara di come siano realmente le stesse.
Questo potenziamento delle competenze e degli strumenti digitali non solo ha dimostrato, e dimostra tuttora, la sua fondamentale utilità, ma segnerà anche il passo per il futuro, determinando un’importante modifica nelle modalità di ricerca di una proprietà in Italia.
E’ per questo che i consulenti di Great Estate sfruttano al massimo questi importanti strumenti nella gestione assidua e costante, seppur a “distanza”, dei nostri clienti acquirenti internazionali, per continuare a seguirli nella ricerca della loro proprietà in Italia.
E … i risultati non tardano ad arrivare! Se te li sei persi, ti invitiamo a leggere gli articoli pubblicati durante le scorse settimane. I protagonisti di una straordinaria vendita ci hanno raccontato come una coppia tedesca ha deciso di acquistare una proprietà dopo averla vista per la prima volta tramite una semplice videochiamata!
Oltre a questo importante obiettivo, a maggio abbiamo potuto riprendere lo svolgimento anche di ulteriori nostre attività: i sopralluoghi agli immobili in vendita, i servizi fotografici, i virtual tour e i sopralluoghi tecnici. Attività che ci permettono di poter offrire ai nostri clienti maggiori informazioni e materiali relativi alle proprietà di loro interesse, nonché di inserire sul mercato nuove proposte immobiliari.
Lo studio condotto da Gate-Away.com si conclude sottolineando come l’emergenza Coronavirus non abbia in alcun modo fermato le richieste di acquisto di proprietà in Italia, molte delle quali provenienti anche dagli stessi italiani (in proposito leggi il nostro articolo sull’indagine condotta dalla rivista “Ville&Casali”).
Insomma, la ricerca della dimora dei sogni in Italia resta una prerogativa costante, sia a livello nazionale che internazionale.
Affidati a Great Estate: i nostri professionisti troveranno sicuramente la tua proprietà ideale!
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