Proseguono le vendite “virtuali” di Great Estate: Podere Paradiso


Proseguono le vendite “virtuali” di Great Estate: Podere Paradiso

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Mag 11, 2021 1 Comment

A fine febbraio il gruppo guidato dal C.E.O. Stefano Petri ha realizzato un’importantissima vendita “virtuale”, quella di “Podere Paradiso”.
L’intervista a Caterina Caloni, la consulente G.E. che ha gestito la parte acquirente

L’innovazione, si sa, è una delle caratteristiche che contraddistinguono Great Estate e che consentono al nostro gruppo di raggiungere straordinari risultati.
Tra questi, la vendita di “Podere Paradiso”, siglata lo scorso febbraio: una vendita “virtuale” che va a sommarsi alle altre 22 realizzate dalla primavera dello scorso anno sino ad oggi.

“Podere Paradiso” è una fantastica proprietà di campagna situata a circa tre chilometri dal borgo di Città Della Pieve.

Rappresenta il magnifico risultato di un’attenta ristrutturazione volta alla valorizzazione di preziosi dettagli e particolari: dai pavimenti in cotto fatto a mano, ai soffitti in travi e pianelle o a volticine.

Particolarmente affascinanti e curati gli spazi esterni della proprietà, dove si trovano una bella piscina e una grande vasca idromassaggio Jacuzzi riscaldata.
Ad impreziosire questa magnifica dimora è poi la sua location: meravigliosamente aperta e panoramica, e a breve distanza dai caratteristici borghi umbri di Città Della Pieve e Monteleone D’Orvieto (clicca qui per scoprire la proprietà).

Come detto, lo scorso 26 febbraio questa stupenda proprietà è stata
acquistata da una coppia proveniente da Singapore grazie al nostro innovativo servizio “Visite Virtuali”.

Abbiamo intervistato la consulente G.E. Caterina Caloni, che ha gestito proprio gli acquirenti, per farci raccontare i retroscena di questo straordinario successo “virtuale” firmato Great Estate.

Ben trovata Caterina! Vuoi parlarci dei clienti che hanno acquistato “Podere Paradiso”?

I nuovi proprietari di “Podere Paradiso” sono una coppia inglese residente a Singapore. Il loro contatto, pervenutoci dal portale internazionale Zoopla, mi è stato inoltrato dal nostro back office nel febbraio del 2020. A stretto giro ho ricontattati i SS. Hamblin via e-mail per capire cosa stessero cercando e in quali zone.

Il loro interesse era rivolto ad un bel casale con piscina, che godesse di ottima privacy, e dunque distante da altre proprietà, ma che allo stesso tempo consentisse di raggiungere velocemente i servizi essenziali e le scuole, visto che hanno un figlio in età scolare.
Quanto alle zone di interesse, i clienti preferivano la Toscana, ma erano comunque disposti a valutare anche l’Umbria.

Come si è svolta la ricerca della loro proprietà ideale?

Tutto si è svolto on-line:
trovandoci in piena pandemia, gli acquirenti non potevano spostarsi per visitare le proprietà.

Ho così provveduto a prospettargliene alcune e, tra queste, i SS. Hamblin ne hanno selezionate due, una in Toscana e l’altra in Umbria.

Grazie al Virtual Tour professionale e al Video Amatoriale inseriti nelle schede degli immobili contenute nel nostro sito, hanno potuto visionare dettagliatamente e accuratamente entrambe le proprietà di loro interesse.

Inoltre, i colleghi che gestivano le due parti venditrici hanno provveduto velocemente a farmi avere l’intera documentazione delle due proprietà ed io, altrettanto velocemente, l’ho inviata ai miei clienti:

questo a dimostrazione di quanto siano importanti sia il lavoro di gruppo, che la celerità nel rispondere alle richieste dei clienti.

Perché alla fine i SS. Hanno deciso di acquistare proprio “Podere Paradiso”?

Come già ti ho anticipato, i clienti avevano focalizzato il loro interesse su due proprietà. Insieme, avevamo iniziato una trattativa per quella situata in Toscana. Tuttavia, quest’ultima non è andata a buon fine, in quanto i SS. Hamblin sono stati battuti sul tempo da altri acquirenti.

A seguito di ciò, gli Hamblin hanno rivolto tutta la loro attenzione su “Podere Paradiso”: questa proprietà li aveva particolarmente colpiti per il suo stile genuino, tipico delle campagne circostanti Città Della Pieve, il contesto paesaggistico e la tranquillità della zona in cui è immersa.

– Puoi raccontarmi brevemente come si è svolta la trattativa?

Nel momento in cui i SS. Hamblin hanno deciso di selezionare esclusivamente due proprietà, tra cui appunto “Podere Paradiso”, hanno richiesto tutti i dettagli e le informazioni specifiche su quest’ultimo.

Come già ti ho detto, consultando la dettagliata scheda descrittiva della proprietà, nonché il Virtual Tour e il Video amatoriale girati per la stessa, sono riusciti a ottenere tutto ciò che gli interessava.

Inoltre, hanno espresso l’esigenza di disporre di una Due Diligence della proprietà che è stata velocemente redatta da alcuni tecnici di fiducia dei loro avvocati. E proprio riguardo agli aspetti più squisitamente tecnici, devo dire che non abbiamo incontrato nessuna particolare problematica, in quanto la proprietà è regolare sotto ogni punto di vista.

Dopodiché, visto il deludente esito della precedente trattativa, i SS. Hamblin hanno deciso di non perdere tempo e “accaparrarsi” velocemente “Podere Paradiso”, formulando e sottoscrivendo una proposta d’acquisto che si è discostata di soli 2,3 punti percentuali dalla stima ottenuta dal nostro reparto valutatori tramite T.B.P. (mentre rispetto all’ultimo prezzo richiesto dai venditori la differenza è stata di circa 7%).

Infine, vorrei evidenziare un “piccolo dettaglio”: i miei clienti hanno potuto vedere “dal vivo”, fisicamente, di persona la loro nuova proprietà italiana solo dopo la firma del rogito notarile. Inizialmente, la utilizzeranno come seconda casa, poi in seguito come abitazione principale.

Concludendo … Caterina sei soddisfatta della vendita di “Podere Paradiso”?

Decisamente molto soddisfatta!
Innanzitutto, ho contribuito a coronare il sogno dei miei clienti, rimasti inizialmente molto delusi dall’esito della precedente trattativa.

Li ho sempre incoraggiati a non perdersi d’animo, visto che il nostro gruppo aveva tante altre, interessanti proprietà da proporgli; infatti ho velocemente inviato loro una serie di proprietà alternative: tra queste, c’era quella per cui hanno dimostrato un interesse così concreto, tanto da decidere di acquistarla: “Podere Paradiso”!

Infine, questa vendita, che hai giustamente definito “virtuale”, ha dimostrato come, grazie a strumenti innovativi e all’avanguardia come le nostre “Visite Virtuali”, sia possibile azzerare tutte le distanze e … acquistare la proprietà dei tuoi sogni da qualsiasi parte del mondo!

Cosa aspetti?
Fai come i SS. Hamblin: acquista la proprietà dei tuoi sogni con Great Estate e le nostre “Visite Virtuali”!

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.