Le strategie e gli strumenti vincenti di Great Estate: la vendita di “Santa Maria Nuova”

Magazine Great Estate

Un altro strepitoso traguardo raggiunto dal team guidato da Stefano Petri, che conferma l’efficacia di una strategia di vendita e la potente organizzazione del Network Great Estate: la vendita di “Santa Maria Nuova”.

Facciamo un salto nel tempo.
Torniamo al 2018, anno in cui il Network Great Estate ha siglato la vendita de “Il Piccolo Loft” (per i dettagli ti invito a leggere l’articolo dedicato).

Una vendita frutto dell’attuazione di una strategia ben precisa, pensata ed attuata dal CEO di Great Estate Stefano Petri, che ha gestito la parte venditrice.

“Il Piccolo Loft” (scoprilo cliccando qui) era parte di una grande proprietà, formata da una dependance (“Il Piccolo Loft”) ed un ampio casale principale (oggi conosciuto col nome di “Santa Maria Nuova”).

Inizialmente e d’accordo con la proprietaria, fu presa la decisione di proporre in vendita la proprietà nel suo complesso, e dunque casale principale, dependance, piscina ed i relativi terreni annessi.

Tuttavia, con il passare del tempo, questa scelta non ha prodotto i risultati sperati: infatti, viste le importanti dimensioni ed il conseguente prezzo di richiesta, anch’esso importante, la proprietà non riusciva a suscitare concreto interesse nel mercato acquirente. Decisiva è stata la strategia suggerita da Stefano Petri e adottata nel giugno del 2018: suddividere la proprietà vendendo separatamente la dependance (“Il Piccolo Loft” con 2000 mq di giardino), e il casale principale (Santa Maria Nuova” con 7500 mq di parco e la sua piscina).

Se, proprio grazie all’adozione di questa strategia, “Il Piccolo Loft” ha trovato il suo acquirente ideale nel novembre del 2018 (leggi qui la sua intervista), lo stesso fantastico obiettivo è stato raggiunto da Great Estate anche per “Santa Maria Nuova”.

Infatti, lo scorso giugno questa proprietà è stata ufficialmente acquistata da una coppia tedesca, della cui gestione si sono occupati i responsabili del settore acquirente tedesco Nadia Aron e Riccardo Luculli.

Insomma, quella strategia che aveva dimostrato di essere vincente già nel 2018 (leggi qui le considerazioni di Stefano Petri in occasione della vendita de “Il Piccolo Loft”), oggi, con la vendita di “Santa Maria Nuova”, riconferma con ancora più forza tutta la sua potenza ed efficacia.

Al contempo, dimostra quanto performanti siano gli innovativi strumenti creati e costantemente sviluppati dal gruppo, come il nostro strumento di valutazione “The Best Pricee quello di analisiThe Best Redemption“, entrambi decisivi, così come la strategia ideata dal nostro CEO, ai fini della vendita di “Santa Maria Nuova”.

Vuoi scoprire nel dettaglio come Great Estate è riuscita a vendere casale “Santa Maria Nuova”?
Leggi con attenzione i nostri prossimi articoli… continua a seguire il Magazine di Great Estate!

Proponi la tua proprietà di prestigio al mercato internazionale.

Great Estate mette a tua disposizione un metodo efficace e testato, strumenti innovativi per la valutazione e l’analisi della tua proprietà e tutta la professionalità di consulenti specializzati nel settore delle proprietà di prestigio, con oltre 25 anni di esperienza nelle vendite internazionali. Affida la tua vendita in mani sicure e scopri tutti i servizi a te dedicati.

ARTICOLI CORRELATI:

Vendere una proprietà al miglior prezzo e il più velocemente possibile? Ecco come puoi farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Pinterest
Latest Posts

Send Us A Message

More like this:

Torna in alto